Altra domanda

SilverFox

Nuovo Utente
6
0
Allora io ho un Amd athlon xp 2500+ barton che o overcloccato a 3200 grazie al bus a 200 della scheda madre che e una Asus A7n8x-e deluxe e vorrei sapere a quanto può arrivare e che configurazione devo adattare sul bios, se mi consigliate anche ram e alimentatore mi fate un favore perche aquarius 3 assorbe molte watt. :grrr:


ciao ciao
 
T

Tix666

Ospite
Siccome ogni OC fa storia a se, non esiste una regola matematica, io non mi prendo la responsabilità di darti consigli di questo genere, evitandoti il rischio di guasti HW che pregiudichino la funzionalità del tuo PC.........forse qualcuno che lo fa su questo forum lo trovi......

ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
greengio ha detto:
Provare passo passo e vedere quando da segni di instabilità ?

E' il miglior consiglio che ti si potesse dare.
Leggi nei vari topic e potrai attingere consigli a sufficienza per iniziare ....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, io sono arrivato fino a 2.4ghz...... ma come detto prima ogni overclock è un storia a parte........

Cmq metti titoli + inerenti al topic...... :D
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
ti posso consigliare....

"ALIMENTATORE/ENERMAX/470W/P4/ATX/PFC/SMART FAN/BLU
EG475AX-VE (G) SFMA - Ventola intelligente che prosegue il raffreddamento anche dopo lo spegnimento del PC; supporto 12V indipendente per fornire alimentazionre stabile a M/B e CPU; P4 e Athlon 64. Connettori 4-pin extra; interfaccia SATA; velocità ventole da 8 e 9cm autoregolata da termostato, bassa rumorosità; Funzione PFC attiva: valore PF 0.99 in condizione di 230VAC/50Hz a massimo regime; circuiti OCP, UVP, OVP, OLP, OTP, e SCP; funzione controllo termico FM/FC per controllo/interruzione delle ventole; colore Sky Blue; 150x86x140mm" intorno ai 100 - 110 euro
PER DDR :
"KIT/2xDDR/2x512Mb/466MHz/CORSAIR/184pin
KIT 2 X RAM Dual In Line Memory, PC3800, 466MHz, 184pin, 512Mbx2 = 1Gb, brand CORSAIR, TwinX Matched Memory Pair"
INTORNO ai 400 euro
POI :
"PIASTRA IN RAME/per CPU/SOCKET-A/BARTON
A1215 - Consigliata per proteggere la CPU AMD da eccessiva pressione della ventola" 4 EURO
"VENTOLA/SPIRE/SKIVESTREAM III/XP-3200+
SPA13B0 - Tutta in Rame - Heat sink : 72×70×35mm (l×w×h), 12VDC Fan : 70×70×15mm; Ball bearing , 3200 RPM +/-10%; 2.4 W; Noise: 25.0 dBA; 23.8 CFM at 3200 RPM; Heat Sink interamente in Rame, Stamping Technology, placcate Nickel; connettore 3 pin;" 20 EURO (PICCOLO CONSIGLIO questo dissipatore e buono solo se viene cambiata la ventola con una da min 5500 rpm!!!)
aggiorna il b.i.o.s alla ultima versione e mi auguro che hai il chipset n-force2 ultra 400 !!
cosi VOLERAI !!!!!
NON TI POSSO DIRE CON PRECISIONE a che frequenza potrai arrivare dato che sul mercato ci sono modelli piu performanti e meno performanti dello stesso modello comunque se vuoi superare la barriera dei 2.2-2.4ghz stabilmente non ti rimane che raffredare a liquido! se vuoi che il tuo AMD viva a lungo!!! :figo:
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Di ram prenderei + le corsair xl o le pc3500 che hanno timmings ancora bassi (come un ddr400)

sul copperspace non ne vedo il motivo,ma se lo prendi assicurati che sia compatibile e che non tocchi da qualche parte......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili