PROBLEMA altoparlanti 5.1

Pubblicità

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
Reazioni
325
Punteggio
62
Ho altoparlanti 5.1.
Tramite telecomando è possibile impostare la modalità stereo, in questo modo utilizza tutti i satelliti invece che solo i 2 frontali (se si imposta stereo tramite il software della scheda audio utilizza solo i 2 frontali), usando questa modalità però ho notato che in alcune applicazioni e giochi alcuni suoni non si sentono, come mai?

Ho altoparlanti 5.1.
Tramite telecomando è possibile impostare la modalità stereo, in questo modo utilizza tutti i satelliti invece che solo i 2 frontali (se si imposta stereo tramite il software della scheda audio utilizza solo i 2 frontali), usando questa modalità però ho notato che in alcune applicazioni e giochi alcuni suoni non si sentono, come mai?
perchè le applicazioni continuano ad inviare audio surround e l'impianto estrae solamente i due canali frontali e li spalma su tutti i diffusori. Facendo così ti perdi tutta l'informazione degli altri canali audio surround, per evitare ciò anche le applicazioni e i giochi devono essere impostati in stereo 2.0.

@filoippo97 vero però ho beccato un gioco che non ha l'opzione di scelta nel menu e seleziona automaticamente stereo/surround, poi invece l'applicazione sarebbe google chrome. Anche perché nel programma della scheda audio continua a segnare audio 5.1 quando faccio così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro