altezza ram high profile e ram LP

Pubblicità

silver9599

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,
vorrei un'informazione che sul sito corsair non sono riuscito a trovare: vorrei sapere se qualcuno sa l'altezza delle ram high profile e quelle delle LP se ci sono delle altezze fisse.In un diverso caso vi direi le ram a cui sarei interessato
Grazie mille in anticipo :)

Buongiorno a tutti,
vorrei un'informazione che sul sito corsair non sono riuscito a trovare: vorrei sapere se qualcuno sa l'altezza delle ram high profile e quelle delle LP se ci sono delle altezze fisse.In un diverso caso vi direi le ram a cui sarei interessato
Grazie mille in anticipo :)
Per quanto riguarda i moduli con dissipatore, non esiste uno standard in merito: dipende dal dissipatore adottato, e questo non è ratificato da alcuno standard, è ideato dalla casa produttrice. L'unico standard riguarda l'altezza dei moduli "nudi", che è di 30 mm per la ddr3 e 31 mm per la ddr4; da notare che normalmente ci si riferisce a queste misure, e anche a quelle dei moduli con dissipatore basso (non oltre i 40 mm circa) come "low profile", e per "high profile" ci si riferisce ai moduli con dissipatori ancora più alti. In realtà, secondo le specifiche JEDEC, le altezze indicate (30 e 31 mm) dei moduli "nudi" sono quelle dei moduli "full-height", cioè a piena altezza; esistono anche dei moduli "very low profile", le cui misure sono 19 mm (ddr3 e ddr4). Ecco i due tipi di moduli:

Full-height DDR3 DIMM

25tgozd.jpg

Very Low Profile DDR3 DIMM

qqqw5v.jpg

Innanzitutto grazie mille per la tua risposta che mi chiarito molto alcuni punti
Io attualmente ho questo kit di ram Vengeance® — 8GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CMZ8GX3M2A1866C9) e in parte blocca il flusso d'aria del dissipatore che è un hyper tx3i Cooler Master: Hyper TX3i
Il tutto si trova all'interno di un silencio 550 Cooler Master: Silencio 550
Proprio per questo stavo considerando ram low profile come queste Vengeance LPâ„¢ Memory — 16GB 1600MHz CL9 DDR3 (CML16GX3M2A1600C9) anche se non so ancora quali prenderò perchè ci sono tre modelli abbastanza simili
Con queste informazioni sai dirmi qualcosa in più tipo sull'altezza dei vari banchi e se acquistando LP dovrebbe risolvere il mio problema?
Grazie mille in anticipo

Innanzitutto grazie mille per la tua risposta che mi chiarito molto alcuni punti
Io attualmente ho questo kit di ram Vengeance® — 8GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CMZ8GX3M2A1866C9) e in parte blocca il flusso d'aria del dissipatore che è un hyper tx3i Cooler Master: Hyper TX3i
Il tutto si trova all'interno di un silencio 550 Cooler Master: Silencio 550
Proprio per questo stavo considerando ram low profile come queste Vengeance LPâ„¢ Memory — 16GB 1600MHz CL9 DDR3 (CML16GX3M2A1600C9) anche se non so ancora quali prenderò perchè ci sono tre modelli abbastanza simili
Con queste informazioni sai dirmi qualcosa in più tipo sull'altezza dei vari banchi e se acquistando LP dovrebbe risolvere il mio problema?
Grazie mille in anticipo
Attualmente come sono montati i due moduli di ram? Ti rammento che nelle schede madri Intel, da circa 6 anni a questa parte, gli slot primari sono il secondo e il quarto contati a partire dal processore, e questo è in genere un grosso vantaggio per i dissipatori maggiorati, perché si può evitare di popolare lo slot più critico, vale a dire il primo. Io possiedo un kit di Vengeance, e un Noctua NH-U9B SE2, che pur non essendo enorme, mi avrebbe creato problemi con il primo slot, ma avendo montato i due moduli negli slot 2-4, il problema non sussiste. ;) Verifica quindi, se tu avessi utilizzato gli slot 1-3, se per caso il problema non si risolvesse semplicemente spostando la ram.

Si attualmente sto usando già il secondo e il quarto slot anche perchè il primo è abbastanza inutilizzabile
La situazione è questa IMG-20160721-WA0001.jpg.webp
Secondo te ne vale la pena? (non fare caso alla polvere la foto è vecchia e ora è tutto bello pulito :))

Si attualmente sto usando già il secondo e il quarto slot anche perchè il primo è abbastanza inutilizzabile
La situazione è questa Visualizza allegato 211468
Secondo te ne vale la pena? (non fare caso alla polvere la foto è vecchia e ora è tutto bello pulito :))
Secondo me no, le mie Vengeance sono ancora più vicine al dissipatore. ;) Tra la ventola e il primo modulo c'è spazio sufficiente per non soffocare il dissipatore, che d'altronde è praticamente tutto al di sopra della ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro