Alternative Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jodebass

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Siccome telecom mi sta prendendo per i fondelli (attendo da un mese alice 4mega), avrei deciso di cambiare provider.
Se passassi a Tiscali, Libero Tele2 o qualsiasi altro gestore incontrerei problematiche simili alle più comune di Telecom?(velocità, assistenza...)
Tiscali costerebbe pochissimo...ma funziona?
Grazie.

Penso che le problematiche siano più o meno le stesse per tutti gli operatori (ovviamento chi più chi meno)... Inoltre prima di decidere il passaggio a un nuovo gestore valuta anche la copertura della rete col loro servizio in special modo se vuoi usufruire di una linea 4 mega, se non sei direttamente coperto, viaggi a 1,2!

Per me 1,2 andrebbe benissimo, mi accontenterei anche di 640, purché il servizio fornito sia funzionante.
Sono "affascinato" dai prezzi di Tiscali e fortemente tentato di provarlo.
Temo però sia un salto nel buio. Attualmente ho Alice Free 640 e riesco a viaggiare anche a 500-580, però non vorrei peggiorare la situazione passando ad un altro provider.
Ciao e grazie.

Scusa hai una 640, quindi non hai un contratto Flat giusto?
Per quanto riguarda Tiscali in specifico non ti saprei dire (certo in quanto a prezzi al momento è il numero 1 ma penso che gli altri presto si adegueranno, è sempre stato così!)... Io con Libero viaggio a 1,2 perchè non sono ancora raggiunto dalla rete WIND (se no andrei a 4 mega) e sono abbastanza soddisfatto!

Ho un contratto a consumo con Telecom, e volevo passare ad una tariffa flat.
Attendo da 30gg questo cambiamento, ho chiamato e richiamato, ho inoltrato più di un sollecito (l'ultimo dei quali venerdì),ma ogni volta mi hanno detto che ci sarebbero voluti un paio di gg.
Per questo pensavo di cambiare gestore.
Aspetto ancora fino a fine settimana e poi ciao ciao telecom!
Intanto mi guardo in giro.

Attento a non andarti ad impegolare ...
per poter usufruire del servizio di un altro provider devi disdire l' attuale contratto con Telecom ( alcuni provider ci pensano loro ) con almeno 60 gg di preavviso ... :nod:
Fatti i calcoli di quanto rischi di aspettare per poter passare sotto un altro provider ... :nod:

I 60gg di preavviso valgono anche per le tariffe free?
Non avendo un canone, probabilmente i tempi si accorciano!?
Cmq grazie per la dritta.
Con questi presupposti mi sa che sono costretto ad "aspettare" Telecom e quella p......a di Alice.

Jodebass ha detto:
I 60gg di preavviso valgono anche per le tariffe free?
Non avendo un canone, probabilmente i tempi si accorciano!?
Cmq grazie per la dritta.
Con questi presupposti mi sa che sono costretto ad "aspettare" Telecom e quella p......a di Alice.

Per disdire la free ( che è comunque un contratto ) ci vorrà un certo tempo ...
Chiedi al 187 ( magari un negozio "punto 187" ) quantè il preavviso per disdirla ... :nod:

Ragazzi è inutile cambiare e ricambiare provider, a meno che nn hai qualche centrale vicino casa e che serva la tua zona, (vedi wind che sta ampliando le linee oppure fastweb), siamo sempre e solo serviti dai tecnici della telecom.... io sono l'esempio umano....è dal 15 aprile che aspetto l'adsl, con un contratto no telecom (solo dati) e tutto questo ritardo è dovuto dalla telecom..
ciao.. :cry:

passa a NGI

io anche ho avuto un sacco di problemi con telecom e non mi metto a dirteli perchè sarebbe una storia in infinita... non è il caso.

sono passato a ngi e mi sono fatto mettere una linea adsl su cavo dati, solo linea ADSL senza telefono!!! e navigo in downstream a 640 in upstream 128 24 ore su 24 con soli 360,00 € annui!! :) secondo me una soluzione ottima ho tagliato anche il telefono e vado una meraviglia se mi metto a scaricare vado anche sui 150kbs, fermorestando che dipende anche da chi si scarica...

io sono diventato agente di ngi ... se ti interessa vai su http://internet.ngi.it/F5/index.asp
quello che ti chiedo, se fai il contratto è di contattarmi ...

spero ti sia di aiuto... se non basta scrivimi una Mail o in PVT ... dati che trovi nel profilo utente ... :nod:

x gli operatori:
se quello che ho scritto non va bene tagliate pure la mia risposta.

Ultima modifica da un moderatore:
fabiog ha detto:
io anche ho avuto un sacco di problemi con telecom e non mi metto a dirteli perchè sarebbe una storia in infinita... non è il caso.

sono passato a ngi e mi sono fatto mettere una linea adsl su cavo dati, solo linea ADSL senza telefono!!! e navigo in downstream a 640 in upstream 128 24 ore su 24 con soli 360,00 € annui!! :) secondo me una soluzione ottima ho tagliato anche il telefono e vado una meraviglia se mi metto a scaricare vado anche sui 150kbs, fermorestando che dipende anche da chi si scarica...

io sono diventato agente di ngi ... se ti interessa vai su http://internet.ngi.it/F5/index.asp
quello che ti chiedo, se fai il contratto è di contattarmi ...

spero ti sia di aiuto... se non basta scrivimi una Mail o in PVT ... dati che trovi nel profilo utente ... :nod:

x gli operatori:
se quello che ho scritto non va bene tagliate pure la mia risposta.

L' offerta di NGI è interessante, però ho letto sul link che mi hai indicato che servono 6 settimane lavorative per l' attivazione (che comunque verrebbe fatta da telecom).Sono un pò troppe per me. Penso e spero che per quella data il mio contratto alice sia abilitato.
Cmq grazie, non escludo che allo scadere del contratto telecom possa passare a NGI utilizzando anche la possibilità di fare telefonate via VoIP e dicendo addio al canone telecom.

6 settimane sono un mese e 15 giorni e non mi sembra molto se si vuole risparmiare...... :D
poi d'estate tu resti li di fronte ad un pc? se si allora aspetta se no, non perdere tempo, fai ngi adesso e poi ti rivedi a settembre con una bella linea adsl che ti aspetta ;)
non lo dico per farti fare il contratto ma da quanto ne so telecom deve per forza attivare la linea a ngi entro e non altre le 6 settimane questo da accordi presi da ngi con telecom italia.... ;) non sono fessi hihihihihihihihi!! :nod:
nel 2006 so che telecom noleggerà tutte le sue line agli altri operatori!!! questo perchè non è in grado di gestirsi in modo coretto tutte le problematiche di gestione che la riguardano sia sotto l'aspetto tecnico che commerciale ecc....ecc...
non vedo l'ora...... ma io sono già nel futuro che sara solo adsl e voip :D

Ormai è troppo tadi, telecom si è finalmente decisa a fornirmi il servizio richiesto.
Per un anno dovrò tenere questo abbonamento, poi vedro se sarà il caso di cambiare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro