Alternative All'adsl?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille. Come faccio a sapere se ho un buon ripetitore Vodafone in zona? Ho letto sul link che mi hai postato che devo controllare sul sito ARPA della mia regione, fatto e non dice nulla...
Sul mio smarthphone non ho attivato la 4G in quanto mi serve prevalentemente come cellulare, non ho bisogno di internet sul cellulare e mi dà anche abbastanza fastidio andare su internet quando non sono a casa... quelle app funzionano ugualmente se mi connetto alla wireless di casa? Se no, come potrei fare?

Grazie mille. Come faccio a sapere se ho un buon ripetitore Vodafone in zona? Ho letto sul link che mi hai postato che devo controllare sul sito ARPA della mia regione, fatto e non dice nulla...
Sul mio smarthphone non ho attivato la 4G in quanto mi serve prevalentemente come cellulare, non ho bisogno di internet sul cellulare e mi dà anche abbastanza fastidio andare su internet quando non sono a casa... quelle app funzionano ugualmente se mi connetto alla wireless di casa? Se no, come potrei fare?
Prova con Open Signal Maps.
Con me sembra funzionare.

Allegati

• Screenshot_20161107-065815.webp
    Screenshot_20161107-065815.webp
    60.9 KB · Visualizzazioni: 31
Sì, con opensignal sembra funzionare. Nell'area blu mi segnala 7 ripetitori, fuori dall'area blu (ma sempre nelle vicinanze) me ne segnala 21... però non mi dice di chi sono, mi dice che sono tutti "sconosciuto"...
Comunque quali sono gli svantaggi nell'avere la linea 4G?

Ultima modifica:
Sì, con opensignal sembra funzionare. Nell'area blu mi segnala 7 ripetitori, fuori dall'area blu (ma sempre nelle vicinanze) me ne segnala 21... però non mi dice di chi sono, mi dice che sono tutti "sconosciuto"...
Comunque quali sono gli svantaggi nell'avere la linea 4G?
Gli svantaggi sono che in caso di maltempo rallenta molto. Nelle ore di punta se sei in una zona affollata il ping sale oltre i 150. E si potrebbero avere limitazioni per esempio sul p2p. Oltre al fatto che sei limitato a tot. GB.

In caso di maltempo di quanto si rallenta solitamente? È possibile che scenda sotto i 200 o 100 KB/s? Se si mantiene anche solo di poco sopra i 100 KB/s non è un problema... l'importante però è che non si disconnetta...

In caso di maltempo di quanto si rallenta solitamente? È possibile che scenda sotto i 200 o 100 KB/s? Se si mantiene anche solo di poco sopra i 100 KB/s non è un problema... l'importante però è che non si disconnetta...
se non disti troppo a meno di non avere una nebbia fittissima o il diluvio universale non dovrebbe disconnettersi. se vuoi essere sicurissimo che non si disconnetta, una volta individuato il ripetitore, prendi un'antenna direzionale e la punti a quello, così avrai maggiore banda e stabilità.
In caso di forte maltempo, comunque dovrebbe tenere almeno i 5mb entro 1km dal ripetitore. oltre il km rischi disconnessioni.

Lascia assolutamente perdere Eolo.
Ti consiglierei di informarti sulle BTS e capire se sono ponti radio o collegate in fibra.

Rischi di ritrovarti una 2 Mega per 16-18 ore al giorno...

Se sei coperto da una BTS in fibra puoi provare, le celle dovrebbero essere libere per permetterti di navigare sui 30 Mega.
Come faccio a capirlo scusa? Thanks!

Come faccio a capirlo scusa? Thanks!
puoi fare 2 cose:
se conosci qualcuno che ha eolo nei dintorni ti fai dire come viaggia
sennò, vedi se quelli del call center eolo te lo dicono da cosa è coperta la BTS.

comunque, ormai quasi tutte le bts Eolo sono coperte in fibra (zone sperdute escluse)

Open Signal Maps non funziona... mi sono recato in 3 dei 7 ripetitori che mi segnalava vicino a casa e c'era letteralmente il deserto...
Inoltre mi sono recato da un ripetitore non molto vicino (ma nemmeno lontano) di cui ne sapevo l'esistenza e... non me lo segna sulla mappa. Boh?

Open Signal Maps non funziona... mi sono recato in 3 dei 7 ripetitori che mi segnalava vicino a casa e c'era letteralmente il deserto...
Inoltre mi sono recato da un ripetitore non molto vicino (ma nemmeno lontano) di cui ne sapevo l'esistenza e... non me lo segna sulla mappa. Boh?

OpenSignal si basa sull'utenza, quindi non possono aver controllo.

prova allora con LTE Discovery. Non ti mostra i ripetitori, ma ti mostra una freccia verso la direzione in cui si dovrebbe trovare.
Se cerchi un ripetitore vodafone quindi devi avere una sim vodafone nel telefono.

Non ne ho la più pallida idea...

Al massimo puoi chiedere in giro nel tuo paese o contattare varie volte Eolo finché non ti dicono qualcosa.

puoi fare 2 cose:
se conosci qualcuno che ha eolo nei dintorni ti fai dire come viaggia
sennò, vedi se quelli del call center eolo te lo dicono da cosa è coperta la BTS.

comunque, ormai quasi tutte le bts Eolo sono coperte in fibra (zone sperdute escluse)
Ieri mi chiama un tecnico Telecom. Telefonata che non mi aspettavo. E mi dice: non capisco perché ti hanno attaccato alla centrale di molteno (dista 3km da casa mia) ..fai questa cosa dice, chiama il 187 e fatti cambiare numero di telefono con allacciamento al concentratore che si trova vicino a casa mia, li arriva anche la fibra volendo..
Ragazzi vi risulta questa cosa? Può essere che sia realmente cosi "semplice"?

Ieri mi chiama un tecnico Telecom. Telefonata che non mi aspettavo. E mi dice: non capisco perché ti hanno attaccato alla centrale di molteno (dista 3km da casa mia) ..fai questa cosa dice, chiama il 187 e fatti cambiare numero di telefono con allacciamento al concentratore che si trova vicino a casa mia, li arriva anche la fibra volendo..
Ragazzi vi risulta questa cosa? Può essere che sia realmente cosi "semplice"?
Effettivamente possono farlo.
Però, di solito gli spostamenti non li fanno a meno di problemi sulla linea. Ma se il tecnico ti dice che possono, prova: non ti costa nulla.

Effettivamente possono farlo.
Però, di solito gli spostamenti non li fanno a meno di problemi sulla linea. Ma se il tecnico ti dice che possono, prova: non ti costa nulla.
Già chiamato..dicono che il 15 arriverà il tecnico e che è totalmente gratuito perché il problema è della linea che a detta dei tecnici non è migliorabile! Bohhhh speriamo bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità