RISOLTO Alternative a Python?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@rctimelines
Un conto è affermare che le classi "non sono un elemento naturale della programmazione", un altro conto è affermare che non so usarle, e io non l'ho mai scritto.
Beh, certo, oggigiorno che bisogno c'è di programmare in c dato che tutti i linguaggi di programmazione orientati agli oggetti, dal c++ a tutti gli altri, ti fanno risparmiare un sacco di tempo? Mancano solo i punta-e-clicca. O ci sono già?
Chi ha detto che non si usa C? Come detto sopra, e in un'infinità di casi anche in questo forum, tutto dipende da cosa devi fare.

Tu perché programmi?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Vi hanno talmente riempito la testa di classi che vedete solo quelle.
Chi tra voi sa che tutte le classi vengono tradotte in funzioni?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vai di prolog, poi vedi come torni a python
Di sicuro ho smesso col python perchè non mi fido più. E spero di dimenticarmelo in fretta.
Piuttosto imparo a programmare con la bash, peccato che non abbia nessuna interfaccia grafica.

Ultima modifica:
Vi hanno talmente riempito la testa con le classi che vedete solo quelle.
...
A me piace aiutare la gente che chiede aiuto, io sono il primo a chiederlo.
Ma non mi piace chi ammette di programmare per hobby e poi spara scemenza come la tua.
"Le classi vengono tradotte in funzioni". Leggi Novella 2000, ti assicuro che ti diverti di piu' e fai perdere meno tempo alla gente.
E dopo questo ti aggiungo nella mia lista di utenti ignorati.

A me piace aiutare la gente che chiede aiuto, io sono il primo a chiederlo.
Ma non mi piace chi ammette di programmare per hobby e poi spara scemenza come la tua.
"Le classi vengono tradotte in funzioni". Leggi Novella 2000, ti assicuro che ti diverti di piu' e fai perdere meno tempo alla gente.
E dopo questo ti aggiungo nella mia lista di utenti ignorati.
Non c'è problema, continueranno ad essere convertite in funzioni lo stesso.

Non è proprio così. Si tratta di una semplificazione molto approssimativa del concetto che probabilmente avrai letto da qualche parte. Intanto perché, anche se fosse, non ci sarebbe nulla di male: ciò che conta è il livello di astrazione e non la forma. In secondo luogo poi, gli "oggetti" sono una cosa ben più complessa di un insieme di funzioni di codice.. prima di riportare scioccamente certe affermazioni dovresti approfondire. Hai mai disassemblato del codice compilato? (Ovviamente mi risponderai di sì anche se non è vero!!!)

Vai di php prima della versione 5.4, che è senza classi.
Oppure di SELF
E' un linguaggio di programmazione class-free. In alternativa vai di javascript o lua.
Ma perchè non vuoi usare le classi? Il mondo della programmazione si è orientato proprio verso l'uso delle classi...

Scusa, ma come fai a suggerire un linguaggio server-side? Tra l'altro l'OP chiede un linguaggio di scripting.. cosa c'entra PHP??

Vi hanno talmente riempito la testa di classi che vedete solo quelle.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Di sicuro ho smesso col python perchè non mi fido più. E spero di dimenticarmelo in fretta.
Piuttosto imparo a programmare con la bash, peccato che non abbia nessuna interfaccia grafica.
Posso sapere gentilmente da dove hai studiato python? E' la prima volta che ti approcci alla programmazione o hai avuto modo di studiarla anche a scuola/università?

Vai a guardare come si asciuga la vernice sul muro piuttosto.

Da come hai posto le tue domande, e da come hai anche dato certe risposte, io veramente ci penserei 3 volte sul continuare a programmare visto il come hai reagito davanti ad un "problema" (meglio dire tua mancanza di conoscenza, ignoranza).

E, di grazia, quale linguaggio vorresti usare al posto di Python (che già di suo è molto semplice) ?

Considerando i presupposti di questa vecchia conversazione iniziato dallo stesso OP: https://forum.tomshw.it/threads/ma-il-pi-greco-è-quello-che-ci-dicono-che-sia.770757/ vi invito ad evitare astrattismi concettuali troppo generici e che vadano solo aumentare la confusione di chi legge.
Non tanto per i "comuni mortali" quanto per la semplificazione della domanda e di un'eventuale risposta.

Per fare disinformazione ci vuole molto poco.

Le filosofie di vita, le scolarette che vi piacevano alle elementari, i magheggi sicuramente sempre benvenuti nella programmazione (vi assicuro che quando vi sta per esplodere una turbina in faccia perché avete sbagliato un AND o un OR fa paura a tutti! Testato personalmente) e/o i viaggi astrali
di cui sono un estremo sostenitore ma non è questa la sede per parlarne
diventano argomenti troppo borderline di fronte all'uso (scorretto?!) del Python.

Conoscere chi fa la domanda conta più della risposta stessa. :+1:
Fate i bravi che qui si viaggia molto bene e la velocità non porta sempre consiglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Python è il miglior linguaggio di scripting in assoluto (e con grande distacco su tutti gli altri) di uso generale attualmente esistente.
Per programmare in Python non è necessario usare le classi. Tutti i tuoi commenti su Python sono completamente errati, non sai di cosa stai parlando, probabilmente hai scarsa pratica di programmazione.

Comunque, un altro linguaggio di scripting è da scegliersi in base all'obbiettivo da raggiungere (per es. per il web Javascript/Ecmascript o PHP, entrambi con supporto più o meno diretto alle classi).
Se ti serve solo comunicare col sistema operativo a base Linux ti basta usare la programmazione bash.

@Robertob89
[EDIT]
Ahimé non avevo ancora letto l'assurdo commento sul pigreco di chi ha aperto questo thread. L'unica cosa sensata da fare è chiudere questa discussione in modo definitivo

Ultima modifica:
Quasi 3 pagine di botta e risposta su cosa e' meglio, classi, mica classi, alternative a python... Mancherebbe la cosa piu' importante imho, cosa devi scrivere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro