RISOLTO Alternative a Python?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi piacerebbe saperlo anche a me cosa vuole scrivere...
Tutti i linguaggi orientati alla programmazione ad Oggetti hanno le classi.
Se non vuoi usare le classi usa un linguaggio non ad Oggetti
 
Dato che mi viene chiesto a cosa mi servirebbe il linguaggio di programmazione ho inserito nel primo post "(GUI)" dopo le parole "a qualche libreria grafica", dato che le librerie opengl non mi interessano , quindi dovrebbe permettere di creare programmi anche con interfaccia grafica: finestre, pulsanti, etichette, ecc.

Ho letto tutti i commenti. Tutti sappiamo fare le addizioni, non per questo ci viene richiesta la laurea in matematica per fare 1 + 1 = 3. Quindi, non capisco certi atteggiamenti, tipo l'invito al... painting. So che tra di voi ci sono programmatori reali, io non lo sono, lo dico sempre.

Mi sono approcciato al Python perchè leggevo dappertutto che il migliore della categoria. Dopo averlo sperimentato di persona dico che non va bene per le cose serie, e che è stata una scelta errata. Tutto sommato mi è servito per fare esperienza, ma me lo devo dimenticare, mi è inutile. Ritorno al primo post.
 
Dopo averlo sperimentato di persona dico che non va bene per le cose serie, e che è stata una scelta errata.

Per te è inutile. Per quello che hai imparato tu. Però ancora non si capisce cosa ci dovresti/vorresti fare.

Se è inutile anche per le cose "serie" devi lasciarlo dire a chi ha 40 anni di esperienza Python. (o anche solo 2-5 con utilizzo professionale). :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se devi fare il programmino che ti si installa sul pc puoi tranquillamente usare anche Visual Studio Community e Visual Basic Forms... (Puoi creare tutte le interfacce grafiche che vuoi).

Anche Java Stesso permette di fare applicativi Client in questa maniera addirittura su Eclipse esisteva un tool chiamato window builder che ti permetteva di creare l'interfaccia grafica trascinando gli oggetti.

Detto ciò quello che hai detto al primo post è una cavolata pazzesca (detta appunto da un autodidatta che non ha frequentato studi ed università di informatica).
 
Possiamo chiudere questo thread, non sapete nemmeno leggere... il primo post.
Ed è come dico io.
Passo al tcl.
Auguri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top