RISOLTO Alternative a Python?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mi piacerebbe saperlo anche a me cosa vuole scrivere...
Tutti i linguaggi orientati alla programmazione ad Oggetti hanno le classi.
Se non vuoi usare le classi usa un linguaggio non ad Oggetti
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Dato che mi viene chiesto a cosa mi servirebbe il linguaggio di programmazione ho inserito nel primo post "(GUI)" dopo le parole "a qualche libreria grafica", dato che le librerie opengl non mi interessano , quindi dovrebbe permettere di creare programmi anche con interfaccia grafica: finestre, pulsanti, etichette, ecc.

Ho letto tutti i commenti. Tutti sappiamo fare le addizioni, non per questo ci viene richiesta la laurea in matematica per fare 1 + 1 = 3. Quindi, non capisco certi atteggiamenti, tipo l'invito al... painting. So che tra di voi ci sono programmatori reali, io non lo sono, lo dico sempre.

Mi sono approcciato al Python perchè leggevo dappertutto che il migliore della categoria. Dopo averlo sperimentato di persona dico che non va bene per le cose serie, e che è stata una scelta errata. Tutto sommato mi è servito per fare esperienza, ma me lo devo dimenticare, mi è inutile. Ritorno al primo post.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Dopo averlo sperimentato di persona dico che non va bene per le cose serie, e che è stata una scelta errata.

Per te è inutile. Per quello che hai imparato tu. Però ancora non si capisce cosa ci dovresti/vorresti fare.

Se è inutile anche per le cose "serie" devi lasciarlo dire a chi ha 40 anni di esperienza Python. (o anche solo 2-5 con utilizzo professionale). :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se devi fare il programmino che ti si installa sul pc puoi tranquillamente usare anche Visual Studio Community e Visual Basic Forms... (Puoi creare tutte le interfacce grafiche che vuoi).

Anche Java Stesso permette di fare applicativi Client in questa maniera addirittura su Eclipse esisteva un tool chiamato window builder che ti permetteva di creare l'interfaccia grafica trascinando gli oggetti.

Detto ciò quello che hai detto al primo post è una cavolata pazzesca (detta appunto da un autodidatta che non ha frequentato studi ed università di informatica).
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Possiamo chiudere questo thread, non sapete nemmeno leggere... il primo post.
Ed è come dico io.
Passo al tcl.
Auguri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!