non ho un nokia, non so...
non so nemmeno se esistono delle mappe scaricabili a pagamento per android.
cmq ribadisco che ti conviene comprare uno smartphone solo quando vuoi usarlo con umts, se stai in casa con la rete wifi probabilmente hai un pc a portata di mano che è sicuramente più ergonomico di un cellulare. Lo smartphone lo apprezzi quando sei in coda dal dentista, sull'autobus, quando cerchi un'informazione per strada (a piedi o in macchina) o una ricetta al supermercato, oppure quando sei in vacanza o in una città che non conosci. Oltretutto sugli android c'è la funzione hotspot che crea una rete wifi per i pc connettendoli ad internet attraverso l'umts del cellulare.
se non vuoi l'umts, lascia perdere uno smartphone, al massimo prendi un tablet.
Bè, considerando che ho un vecchio cellulare che ormai è quasi andato, ho pensato di prendere uno smartphone allettato dalla possibilità di usare il gps anche quando non sono in macchina e dalla possibilità di navigare sfruttando il wi-fi. Perchè è vero che quando sono a casa ovviamente uso il pc per andare su internet, ma il wifi mi sarebbe utile per collegarmi quando sono all'università. Altra interessante possibilità, sarebbe quella di poter visualizzare sporadicamente documenti e pdf (anche se in modo "rudimentale"). Per il resto, l'idea di poterlo usare anche come lettore mp3 mi attira (non a caso ho puntato sul 5800 Express Music), la fotocamera, pur di basso livello, è un extra che non dispiace, e poi...skype!..Come già detto, per ora non userò l'UMTS, ma è probabile che farò in futuro un abbonamento. Riguardo il tablet pc, credo di doverti dare ragione, anche se non c'ho pensato più di tanto, forse è il più adatto alle mie esigenze. Considera che ho l'abitudine di convertire lezioni e slide in jpg e persino pdf didattici, per poi leggerli sulla psp. Avevo pensato ai pdf reader, ma mi sono reso conto che non sono molto adatti alle mie esigenze, dato un'occhiata all' iPad ma, visto il prezzo :shock:, ho subito cambiato idea :asd:.. Magari apro un altro topic per avere consigli su un tablet, come avrai notato sono un pò ignorante e confuso in materia ;). Ah, grazie per il vostro aiuto ;)