Alternativa Nokia 5800 & Info sugli smartphone in generale.MAI AVUTO UNO!

dodosque

Nuovo Utente
16
0
non ho un nokia, non so...
non so nemmeno se esistono delle mappe scaricabili a pagamento per android.

cmq ribadisco che ti conviene comprare uno smartphone solo quando vuoi usarlo con umts, se stai in casa con la rete wifi probabilmente hai un pc a portata di mano che è sicuramente più ergonomico di un cellulare. Lo smartphone lo apprezzi quando sei in coda dal dentista, sull'autobus, quando cerchi un'informazione per strada (a piedi o in macchina) o una ricetta al supermercato, oppure quando sei in vacanza o in una città che non conosci. Oltretutto sugli android c'è la funzione hotspot che crea una rete wifi per i pc connettendoli ad internet attraverso l'umts del cellulare.

se non vuoi l'umts, lascia perdere uno smartphone, al massimo prendi un tablet.

Bè, considerando che ho un vecchio cellulare che ormai è quasi andato, ho pensato di prendere uno smartphone allettato dalla possibilità di usare il gps anche quando non sono in macchina e dalla possibilità di navigare sfruttando il wi-fi. Perchè è vero che quando sono a casa ovviamente uso il pc per andare su internet, ma il wifi mi sarebbe utile per collegarmi quando sono all'università. Altra interessante possibilità, sarebbe quella di poter visualizzare sporadicamente documenti e pdf (anche se in modo "rudimentale"). Per il resto, l'idea di poterlo usare anche come lettore mp3 mi attira (non a caso ho puntato sul 5800 Express Music), la fotocamera, pur di basso livello, è un extra che non dispiace, e poi...skype!..Come già detto, per ora non userò l'UMTS, ma è probabile che farò in futuro un abbonamento. Riguardo il tablet pc, credo di doverti dare ragione, anche se non c'ho pensato più di tanto, forse è il più adatto alle mie esigenze. Considera che ho l'abitudine di convertire lezioni e slide in jpg e persino pdf didattici, per poi leggerli sulla psp. Avevo pensato ai pdf reader, ma mi sono reso conto che non sono molto adatti alle mie esigenze, dato un'occhiata all' iPad ma, visto il prezzo :shock:, ho subito cambiato idea :asd:.. Magari apro un altro topic per avere consigli su un tablet, come avrai notato sono un pò ignorante e confuso in materia ;). Ah, grazie per il vostro aiuto ;)
 

simone201

Utente Attivo
1,367
54
CPU
Intel i7 2600K OC 4,5Ghz + Corsair H100
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UP7 1155 DDR3
HDD
SSD 120GB Corsair GT SATA3 + Seagate Barracuda 1TB Sata3 x 2 in RAID0
RAM
Corsair Dominator GT 16GB Dual Channel DDR3 1866Mhz
GPU
2*Asus GTX 560 Ti DirectCU TOP in SLI
Audio
Integrata Mobo + Philips amBX 160W
Monitor
Acer GD245HQ Full HD 23.5" 3D 2ms
PSU
Corsair AX1200 Professional Series GOLD Modulare
Case
Cooler Master HAF 942 + Saitek R.A.T. 7 + Logitech G19
OS
Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.04 32bit
allora vai di 5800 che ti offre tutto quello che vuoi ad un prezzo record!
 

dodosque

Nuovo Utente
16
0
allora vai di 5800 che ti offre tutto quello che vuoi ad un prezzo record!

Allora, il Nokia 5800 sono riuscito a trovarlo, ma dalle mie parti costa 199€ (e forse è anche brandizzato tim)...Ho però notato che, sul sito dell'Euronics, vendono online pure a 199€ questo, LG LinkMe: Euronics Acquista Online - LG ELECTRONICS - GW620 LinkMe Black/Blue in offerta su Euronics.it Come vi sembra? Android,A-Gps, Wi-Fi,fotocamera da 5 megapixel, touch, qwerty...Come mai a quel prezzo?
 

simone201

Utente Attivo
1,367
54
CPU
Intel i7 2600K OC 4,5Ghz + Corsair H100
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UP7 1155 DDR3
HDD
SSD 120GB Corsair GT SATA3 + Seagate Barracuda 1TB Sata3 x 2 in RAID0
RAM
Corsair Dominator GT 16GB Dual Channel DDR3 1866Mhz
GPU
2*Asus GTX 560 Ti DirectCU TOP in SLI
Audio
Integrata Mobo + Philips amBX 160W
Monitor
Acer GD245HQ Full HD 23.5" 3D 2ms
PSU
Corsair AX1200 Professional Series GOLD Modulare
Case
Cooler Master HAF 942 + Saitek R.A.T. 7 + Logitech G19
OS
Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.04 32bit
non male devo dire, essendo un android (seppur 1.6) ad un prezzo molto interessante.....
ti avviso che sarà un pochino lento perchè la cpu non è un mostro di potenza, diciamo che sarà equivalente o poco superiore ad un HTC Tattoo.
Però è uno smartphone completo, al livello del 5800 se non poco superiore, le apps non mancano ma ripeto che sarà lentuccio in generale...
 

dodosque

Nuovo Utente
16
0
non male devo dire, essendo un android (seppur 1.6) ad un prezzo molto interessante.....
ti avviso che sarà un pochino lento perchè la cpu non è un mostro di potenza, diciamo che sarà equivalente o poco superiore ad un HTC Tattoo.
Però è uno smartphone completo, al livello del 5800 se non poco superiore, le apps non mancano ma ripeto che sarà lentuccio in generale...

Grazie per avermi risposto :ok:. Mmh, quindi secondo te è un pò lento? :boh: In effetti, anche se sembra un buon smart, e ne parlano anche benino mi sembra, ho qualche perplessità sulla sua qualità in generale, a cominciare dal prezzo. Ho notato, poi, che molti l'hanno criticato perchè monta una vecchia versione di Android e, da quel che ho capito, sembra che ci sia qualche problema ad aggiornarlo, forse si invalida pure la garanzia a farlo..L'alternativa, però, sarebbe un Nokia 5800 brandizzato tim (e anche qui, almeno credo, ci sono degli svantaggi)..Comunque, pomeriggio vedo se è disponibile in negozio e a che prezzo è venduto, devo considerare che, se lo prendessi online, dovrei aggiungere anche spese di sped e contrass e, in ogni caso, il costo di una microsd, dato che quella in bundle è di 1gb..Ma per una qwerty e un hsdpa veloce il doppio forse ne vale la pena. Peccato per la lentezza!. Comunque, sulla qualità audio dell' Lg qualcuno sa dirmi qualcosa?
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
se vuoi prendere un terminale android, è molto importante che controlli se è aggiornabile alle ultime versioni del sistema.
 

dodosque

Nuovo Utente
16
0
a ottobre esce l'xperia x8 a 199 euro
decisamente migliore

Bellissimo! :shock: In effetti sarebbe una scelta perfetta, ma preferisco comprare uno smart adesso e non aspettare la fine di ottobre :sisi:. Ho dato un'occhiata anche ad altri cell: Lg GT 540 a 189€ online (cosa ne pensate?), ma viste le considerazioni fatte con il LinkMe, forse è meglio scartare anche questi modelli low cost lg. Buono l'Xperia X10 mini, ma costa 40 euro più del nokia ed è troppo piccolo, il display, è di soli 2.55". Mi sa che alla fine prendo il Nokia 5800: display più ampio (3.2"),navigazione gps forse più chiara visto lo schermo maggiore, oltre che gratuita, microsd da 8gb inclusa (gli xperia hanno in bundle una microsd da 2gb, lg da 1gb e 2gb), tv-out, forse più veloce nella navigazione rispetto all'lg ma, sopratutto, punto sul 5800 dato che che il mio zen v è quasi distrutto e potrei usare il nokia come lettore (da quello che ho letto, ha davvero una buona qualità audio rispetto ad altri smart). Cosa dite, faccio bene? O è un modello ormai troppo vecchio? c'è anche la pecca dell'hsdpa di 3.6mbps...
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
Bellissimo! :shock: In effetti sarebbe una scelta perfetta, ma preferisco comprare uno smart adesso e non aspettare la fine di ottobre :sisi:. Ho dato un'occhiata anche ad altri cell: Lg GT 540 a 189€ online (cosa ne pensate?), ma viste le considerazioni fatte con il LinkMe, forse è meglio scartare anche questi modelli low cost lg. Buono l'Xperia X10 mini, ma costa 40 euro più del nokia ed è troppo piccolo, il display, è di soli 2.55". Mi sa che alla fine prendo il Nokia 5800: display più ampio (3.2"),navigazione gps forse più chiara visto lo schermo maggiore, oltre che gratuita, microsd da 8gb inclusa (gli xperia hanno in bundle una microsd da 2gb, lg da 1gb e 2gb), tv-out, forse più veloce nella navigazione rispetto all'lg ma, sopratutto, punto sul 5800 dato che che il mio zen v è quasi distrutto e potrei usare il nokia come lettore (da quello che ho letto, ha davvero una buona qualità audio rispetto ad altri smart). Cosa dite, faccio bene? O è un modello ormai troppo vecchio? c'è anche la pecca dell'hsdpa di 3.6mbps...

secondo me se vuoi spendere poco è ok.

Altrimenti devi cacciare via un pacco di soldi......
 

simone201

Utente Attivo
1,367
54
CPU
Intel i7 2600K OC 4,5Ghz + Corsair H100
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UP7 1155 DDR3
HDD
SSD 120GB Corsair GT SATA3 + Seagate Barracuda 1TB Sata3 x 2 in RAID0
RAM
Corsair Dominator GT 16GB Dual Channel DDR3 1866Mhz
GPU
2*Asus GTX 560 Ti DirectCU TOP in SLI
Audio
Integrata Mobo + Philips amBX 160W
Monitor
Acer GD245HQ Full HD 23.5" 3D 2ms
PSU
Corsair AX1200 Professional Series GOLD Modulare
Case
Cooler Master HAF 942 + Saitek R.A.T. 7 + Logitech G19
OS
Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.04 32bit
5800 ottima scelta.....spendi poco e vai sul sicuro!
in effetti io che ho anche il 5800 ti dico che internet non è una scheggia è l'unica pecca....
invece x l'audio è favoloso con tutti gli effetti attivi, un effetto quasi 3D!!
ovviamente bisogna usare cuffie decenti!
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
beh ora c'è il 5800 a 149 euro... a quel prezzo non si trova nulla con le stesse caratteristiche

condivido ma io l'ho pagato 199 e ora lo vedo a 169...
dove si trova a 149?

p.s. secondo me cmq il 5800 come del resto altri telefoni agps diventano buoni navigatori solo connessi... la differenza si vede...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!