Alternativa Nokia 5800 & Info sugli smartphone in generale.MAI AVUTO UNO!

dodosque

Nuovo Utente
16
0
Ciao ragazzi, mi potete consigliare uno smartphone simile al Nokia 5800? (stessa fascia di prezzo ,anzi, se costa di meno è ancora meglio :asd:) Vorrei uno smart con caratteristiche simili (touch, gps, wifi, fotocamera discreta, buon lettore audio), senza andare nel top, dal prezzo accessibile (ripeto, se costa meno del Nokia 5800 è ancora meglio!), tenendo conto che:

-Vorrei usare il gps senza pagare abbonamenti o altro. So che la Nokia ha reso le Ovi Maps gratuite, quindi anche la navigazione è gratuita. Ma cosa mi dite dei cellulari di altre marche? Permettono una navigazione senza pagare nulla? Google maps è disponibile per tutti gli smart? E' anch'esso gratuito?

-Vorrei poter installare Skype

-Come sistema operativo mi piacerebbe provare l'Android (leggo sempre che sarà il futuro), ma alla fine l'importante è trovare un buon smart ad un prezzo accettabile, che sia Symbian, Android, o Win mobile per me, a questo punto, è secondario. Solo una domandina: cosa ne pensate dei sistemi operativi proprietari? (tipo quelli della Samsung..) Sono affidabili?

-Mai provato il touch, mai provato la qwerty..diciamo che la qwerty non mi dispiacerebbe, anche se, forse, in quella fascia di prezzo, touch+qwerty è impossibile da trovare..

Scusate se ho postato parecchia roba, ma è il primo smartphone che devo prendere!! :ok:
 

dodosque

Nuovo Utente
16
0
beh ora c'è il 5800 a 149 euro... a quel prezzo non si trova nulla con le stesse caratteristiche

:shock::shock: O MIO DIO!!!:shock: Ero convinto che costasse 234€, cioè, sapevo che il mese scorso era in offerta al mediaworld a 179€, ma due giorni fa ho controllato sul loro sito e costava 234€, ho visto anche sul sito nokia e costava 224€ + spese di spedizioni..Il prezzo più basso che ho trovato è stato di 198€ in offerta (invece di 234€ come sempre) all'Euronics, ma da comprare online...Dove posso trovarlo a 149€? LO COMPRO SUBITO!
 

simone201

Utente Attivo
1,367
54
CPU
Intel i7 2600K OC 4,5Ghz + Corsair H100
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UP7 1155 DDR3
HDD
SSD 120GB Corsair GT SATA3 + Seagate Barracuda 1TB Sata3 x 2 in RAID0
RAM
Corsair Dominator GT 16GB Dual Channel DDR3 1866Mhz
GPU
2*Asus GTX 560 Ti DirectCU TOP in SLI
Audio
Integrata Mobo + Philips amBX 160W
Monitor
Acer GD245HQ Full HD 23.5" 3D 2ms
PSU
Corsair AX1200 Professional Series GOLD Modulare
Case
Cooler Master HAF 942 + Saitek R.A.T. 7 + Logitech G19
OS
Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.04 32bit
prenditi il 5800.....io cel'ho come 2° cell e proprio ieri ci ho messo una cooked rom, precisamente la TRINITY by Gabisbae Team e va da dio, velocissimo e stabilissimo.......un cell completo e ad un prezzo non esagerato!
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
:shock::shock: O MIO DIO!!!:shock: Ero convinto che costasse 234€, cioè, sapevo che il mese scorso era in offerta al mediaworld a 179€, ma due giorni fa ho controllato sul loro sito e costava 234€, ho visto anche sul sito nokia e costava 224€ + spese di spedizioni..Il prezzo più basso che ho trovato è stato di 198€ in offerta (invece di 234€ come sempre) all'Euronics, ma da comprare online...Dove posso trovarlo a 149€? LO COMPRO SUBITO!

ahah si 149 all'auchan! Non so in che zona sei tu d'italia ma da me c'è :D
Nokia 5800 Xpress Music Navi Edition in offerta da Auchan

sono quelle superoffertone dei centri commerciali che durano 1 settimana
disponibili 10.000 pezzi affrettati :D

cmq tieni controllato quel sito è abbastanza aggiornato e ogni tanto trovi delle ottime offerte
 
  • Mi piace
Reazioni: dodosque

Mirko185

Utente Attivo
688
16
CPU
Intel quad q6600
Scheda Madre
Di casa "Acer"
HDD
500GB +500GB
RAM
4GB ddr2
GPU
Ati 5570
Audio
Integrata...
PSU
O.o ignoto
Case
M3640
OS
Windows 7, ubuntu
Io ho il 5800 ed è un ottimo cell! Adesso hanno fatto il porting del FW del nokia C6 su 5800! Quindi abbiamo anche la home del n97 e va velocissimo!!!
Però...Io ti consiglierei un terminale android... ^^
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
vuoi usare il gps senza internet? allora puoi scegliere solo tra nokia e iphone (comprando su iphone le apposite mappe a prezzi abbastanza alti).

Ma considera che su uno smartphone la connessione dati E' OBBLIGATORIA!!!! Altrimenti prenditi un cell da 30 euro.

cmq io ho avuto iphone 3g e adesso sono passato al galaxy s (con android) e sono ipersoddisfatto (sopratutto adesso che gli ho caricato l'ultima versione di android).

Scordati però di pagarlo poco.

Se vuoi qualcosa da pagare poco, vendo il mio iphone 3g ;)

P.S. il mio coinquilino ha il 5800 e non regge al confronto con gli smartphone android e apple. Se vuoi un altro nokia, attendi che escano i cell con meego, quelli symbian sono ormai "obsoleti".
 

simone201

Utente Attivo
1,367
54
CPU
Intel i7 2600K OC 4,5Ghz + Corsair H100
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UP7 1155 DDR3
HDD
SSD 120GB Corsair GT SATA3 + Seagate Barracuda 1TB Sata3 x 2 in RAID0
RAM
Corsair Dominator GT 16GB Dual Channel DDR3 1866Mhz
GPU
2*Asus GTX 560 Ti DirectCU TOP in SLI
Audio
Integrata Mobo + Philips amBX 160W
Monitor
Acer GD245HQ Full HD 23.5" 3D 2ms
PSU
Corsair AX1200 Professional Series GOLD Modulare
Case
Cooler Master HAF 942 + Saitek R.A.T. 7 + Logitech G19
OS
Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.04 32bit
ma va così veloce col porting del fw del nokia C6?? perchè volevo tentarci ma poi ho lasciato e ho messo il TRINITY by Gabisbae Team basato su fw51 e va veramente ultra veloce, nessun impuntamento e home TouchWiz come sui samsung.....e in più ho Widgetizer, Rom Patcher+, JBakTaskman, Screensnap pre-installati con hack preinstallato...
 

dodosque

Nuovo Utente
16
0
ahah si 149 all'auchan! Non so in che zona sei tu d'italia ma da me c'è :D
Nokia 5800 Xpress Music Navi Edition in offerta da Auchan
Grazie per avermi segnalato il sito! No, nella mia zona c'è solo il Carrefour, pom vado a vedere se è disponibile, costa 169€! :ok:

Io ho il 5800 ed è un ottimo cell!
Però...Io ti consiglierei un terminale android... ^^
Per esempio, quale mi consigli? Intorno ai 200€, massimo massimo 250€ (ma se costa meno, ancora meglio :D). Considera, però, che vorrei usare il gps, e a dire il vero non ho capito se anche sui Sony Ericsons o altri smartphone, la navigazione è gratuita e affidabile. A proposito, sto leggendo che la fotocamera del 5800 è pessima. Confermi?

vuoi usare il gps senza internet? allora puoi scegliere solo tra nokia e iphone (comprando su iphone le apposite mappe a prezzi abbastanza alti). Ma considera che su uno smartphone la connessione dati E' OBBLIGATORIA!!!! Altrimenti prenditi un cell da 30 euro. cmq io ho avuto iphone 3g e adesso sono passato al galaxy s (con android) e sono ipersoddisfatto (sopratutto adesso che gli ho caricato l'ultima versione di android). Scordati però di pagarlo poco. Se vuoi qualcosa da pagare poco, vendo il mio iphone 3g ;)
P.S. il mio coinquilino ha il 5800 e non regge al confronto con gli smartphone android e apple. Se vuoi un altro nokia, attendi che escano i cell con meego, quelli symbian sono ormai "obsoleti".

Ah ecco..Si, vorrei usare il gps senza internet..Quindi mi consigli di rimanere su Nokia? (l'Iphone preferisco scartarlo, anche per via del prezzo). Per curiosità, ma perchè è meglio evitare gli altri smart prevedendo di usare il gps? Avevo dato un'occhiata a qualche sony ericson... La navigazione gps, ad esempio su un Sony Ericson Xperia X10 Mini Pro, com'è? Ah e scusa per la mia ignoranza :blush:, cosa intendi con connessione dati?
L'ideale, comunque, sarebbe un Android con Gps "funzionale" e magari con la fotocamera migliore del 5800, dal costo superiore a quest'ultimo ma comunque accessibile..Avete qualche idea?
 

simone201

Utente Attivo
1,367
54
CPU
Intel i7 2600K OC 4,5Ghz + Corsair H100
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UP7 1155 DDR3
HDD
SSD 120GB Corsair GT SATA3 + Seagate Barracuda 1TB Sata3 x 2 in RAID0
RAM
Corsair Dominator GT 16GB Dual Channel DDR3 1866Mhz
GPU
2*Asus GTX 560 Ti DirectCU TOP in SLI
Audio
Integrata Mobo + Philips amBX 160W
Monitor
Acer GD245HQ Full HD 23.5" 3D 2ms
PSU
Corsair AX1200 Professional Series GOLD Modulare
Case
Cooler Master HAF 942 + Saitek R.A.T. 7 + Logitech G19
OS
Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.04 32bit
la fotocamera del 5800 non è pessima, anzi con il fix e un cooked firmware va benissimo grazie alla sua ottica carl zeiss....vabbè non sarà una bomba di sensore ma è buona x le foto di tutti i giorni.....
il gps della nokia è completamente gratuito ma essendo un A-GPS funziona meglio con una connessione internet dati x il cellulare (via HSDPA/UMTS) però anche normalmente prende bene il gps ed è molto preciso!
 
  • Mi piace
Reazioni: dodosque

Mirko185

Utente Attivo
688
16
CPU
Intel quad q6600
Scheda Madre
Di casa "Acer"
HDD
500GB +500GB
RAM
4GB ddr2
GPU
Ati 5570
Audio
Integrata...
PSU
O.o ignoto
Case
M3640
OS
Windows 7, ubuntu
Aspetta che esce il CF di ALLE46 o di SIMO88 su Nokialino...Sono basati sul C6! se non ti piace (Ne dubito) rimetto quello
vecchio! ^^

Sennò, ti compri un Cell con windows mobile e gli installi anche android! (Non ricordo su che cell si può fare...)
Ps.Su android SICURAMENTE ci sarà un APP che il GPS gratis! ^^
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
il gps è "funzionale su tutti", nel senso che il gps ti localizza. Quello che cambia è che su android e iphone (se non si comprano le mappe a parte), utilizzando i software presenti o scaricabili gratuitamente, si DEVE usare ANCHE la connessione, altrimenti anche se vieni localizzato, non vieni collocato su alcuna mappa.

utilizzando la connessione per il gps tra l'altro si ha la possibilità di localizzare e direzionarsi non solo verso "luoghi", ma è possibile anche cercare servizi da raggiungere (bar, hotel, bancomat, aree di servizio, ristoranti, ecc ecc). Insomma il servizio reso da google map accoppiato al gps è "migliore" dal punto di vista della ricerca dei punti di interesse.

Come ti ho detto comunque è assolutamente inutile avere uno smartphone senza un abbonamento alla connessione umts (bastano anche 1.2 giga al mese).

Quindi IMHO io ho scelto l'android sul galaxy S.

P.S.

il servizio di navigazione (con connessione dati) fornito da google map su android comprende anche un servizio avanzato di guida assistita: l'assistenza audio e la visualizzazione dal punto di vista del veicolo, mentre su iphone no.
 
  • Mi piace
Reazioni: dodosque

dodosque

Nuovo Utente
16
0
il gps è "funzionale su tutti", nel senso che il gps ti localizza. Quello che cambia è che su android e iphone (se non si comprano le mappe a parte), utilizzando i software presenti o scaricabili gratuitamente, si DEVE usare ANCHE la connessione, altrimenti anche se vieni localizzato, non vieni collocato su alcuna mappa.

Ah, ecco! Ti ringrazio, finalmente mi hai svelato l'arcano :ok: Bè, per il momento vorrei usare il gps senza connessione UMTS, anche perchè, quando necessario, mi collegherei a internet usando il wifi. Più in là, probabilmente farò un abbonamento, ma preferirei comunque poter avere delle mappe consultabili anche senza connessione..Quindi, in definitiva le strade sono due: o acquisto le mappe con gli altri smart, oppure scarico quelle gratuite con il Nokia...Capito..Una domanda..Ma sul Nokia è disponibile anche la guida vocale?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
il gps è "funzionale su tutti", nel senso che il gps ti localizza. Quello che cambia è che su android e iphone (se non si comprano le mappe a parte), utilizzando i software presenti o scaricabili gratuitamente, si DEVE usare ANCHE la connessione, altrimenti anche se vieni localizzato, non vieni collocato su alcuna mappa.
non è del tutto vero il mio anche senza A-gps mi localizza e mi porta dove devo andare per farti un esempio il tomtom per iphone costa la bellezza di 89€ se non sbaglio, ovi map + tutte le mappe anche quella della Tanzania 0€ la differenza è che IOS per esempio è tutto un'altro modo di pensare:ok:

raga ho anche il un CFW ho l'extreme basato sul V51 ed è spettacolare cell velocissimo ram sulle 60mb libera e due gg di durata di batteria col tutto che in treno ci gioco e ci ascolto musica dal lettore MP3
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
Ah, ecco! Ti ringrazio, finalmente mi hai svelato l'arcano :ok: Bè, per il momento vorrei usare il gps senza connessione UMTS, anche perchè, quando necessario, mi collegherei a internet usando il wifi. Più in là, probabilmente farò un abbonamento, ma preferirei comunque poter avere delle mappe consultabili anche senza connessione..Quindi, in definitiva le strade sono due: o acquisto le mappe con gli altri smart, oppure scarico quelle gratuite con il Nokia...Capito..Una domanda..Ma sul Nokia è disponibile anche la guida vocale?

non ho un nokia, non so...
non so nemmeno se esistono delle mappe scaricabili a pagamento per android.

cmq ribadisco che ti conviene comprare uno smartphone solo quando vuoi usarlo con umts, se stai in casa con la rete wifi probabilmente hai un pc a portata di mano che è sicuramente più ergonomico di un cellulare. Lo smartphone lo apprezzi quando sei in coda dal dentista, sull'autobus, quando cerchi un'informazione per strada (a piedi o in macchina) o una ricetta al supermercato, oppure quando sei in vacanza o in una città che non conosci. Oltretutto sugli android c'è la funzione hotspot che crea una rete wifi per i pc connettendoli ad internet attraverso l'umts del cellulare.

se non vuoi l'umts, lascia perdere uno smartphone, al massimo prendi un tablet.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili