alternativa a speed fan

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

falcoblu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao gente,

conoscete una valida alternativa a speed fan, che è davvero ostico da configuarare? Mi serve un soft con il quale possa impostare una velocità
costante delle ventole (esempio sopra i 4000 rpm)

Denghiu

Ostico da configurare? :oogle: :oogle:

Fai prima a prenderti un Rheobus come QUESTO ;)

falcoblu ha detto:
scusa fratello...ma a me serve un software, non un hardware.

Allora usa speedfan...piu' semplice di cosi' :oogle:

P.S. Non ho fratelli :nunu:

Quoto anch'io speedfan.. ;) Prova a usarlo..

Inu.. Hai un fratello e non lo dici? :boh: :lol:

aspettate perche non vorrei passare per "estremamente niubbo" :)

il problema con speed fan è che mi fa i monitoraggi, ma non mi lascia configuare la velocità della ventola....

L'unico modo è dirgli che voglio una temperatura molto bassa...così da permettergli di far girare maggiormente la ventola. Però non succede così.

Ora ad esempio, gira bene e la temperatura è accettabile...(5000 rpm).
Però ogni tanto, soprattutto la sera, scende sotto i 3000 rpm e ciò provoca l'innalzamento progressivo della temperatura procio, fino al momento in cui si spegne da solo. Siccome utilizzo i soft di condivisione, è una vera tragedia.

Daccordo che è solo una cosa temporanea fino a che non cambierô il piccì (presto spero), ma comunque è veramente molto seccante.

Io dovrei poter inserire in speed fan una velocità ottimale (esempio 5000 rpm) e quello deve dire al computer di mantenere tale temperatura...

You know what I mean? :) ....altrimenti a cosa ca....store serve avere installato speed fan....solo a monitorare le temperature!

Una ventola che gira a quelle velocità è sinonimo di raffreddamento inefficace. Descrivi meglio la configurazione.

Iron ha detto:
Una ventola che gira a quelle velocità è sinonimo di raffreddamento inefficace. Descrivi meglio la configurazione.

volentieri, se mi dici dove trovare la configurazione completa ed esatta...

falcoblu ha detto:
basta che non lo dici con quella faccia schifata...sennò lascia stare d'intervenire...

ma non è una faccia schifata....il :sisi: sta per la parola si....:D :D

falcoblu ha detto:
basta che non lo dici con quella faccia schifata...sennò lascia stare d'intervenire...
Ciao falcoblu, quella è una faccina di consenso (inserita, credo, per confermare l'utilità del prodotto consigliato).

azz.....scusate ma..........io sono rimasto ai tempi in cui ad un'espressione visiva vistosamente, come dire...."di forte dubbio" corrispondeva una reazione sconcertata da parte di chi quell'espressione la subiva. Sarà anche una reazione emotiva... ma non credo che il significato della parola "basito" (cosa che leggo puntando il cursore del mouse sull'icona) stia a voler dire "che sprizza gioia da ogni poro" :)

al contrario invece, significa "attonito, incredulo".

Ne ho dedotto che l'attonito in questione sia rimasto incredulo davanti ad una mia incapacità in campo informatico. Ora, la cosa potrebbe anche essere vera (in parte), ma non la reputavo tanto grave, almeno non a tal punto da sconcertare un impaziente forumista.

Ora però mi accorgo:D che accanto al basito ci sta pure un "si si" e lo sconcertato sono io che mi stupisco del fatto di come due faccine pressoché identiche vogliano dire praticamente cose completamente opposte.

Ma si capisce che è tutta colpa dei cinesi :rolleyes: ...infatti nella loro lingua uno stesso vocabolo può voler dire cose completamente diverse. Dipende esclusivamente dal tono di voce utilizzato e dalla velocità fonetica con la quale il vocabolo viene proferito.

A parte tutto ciò
:ok: ...ottimo questo Everest:)

ecco i risultati di Everest

Elemento Valore
Computer
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)

Scheda madre
Tipo processore AMD Athlon, 900 MHz (9 x 100)
Nome scheda madre Gigabyte GA-7ZX(-B)
Chipset scheda madre VIA VT8363(A) Apollo KT133(A)
Memoria di sistema 512 MB (SDRAM)
Tipo BIOS AMI (11/14/00)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video
Adattatore video Rage Fury Pro/Xpert 2000 Pro (Microsoft Corporation) (32 MB)
Acceleratore 3D ATI Rage128 Pro
Schermo EIZO FlexScan F563 [17" CRT]

Multimedia
Periferica audio VIA AC'97 Audio Controller [H]

Memorizzazione
Controller IDE Controller IDE VIA Bus Master
Unità floppy Unità disco floppy
Unità disco WDC WD300BB-00AUA1 (27 GB, IDE)
Unità ottica ATAPI CDROM
Unità ottica HP CD-Writer+ 9300 (10x/4x/24x CD-RW)
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni
C: (NTFS) 28615 MB (2808 MB disponibili)

Periferiche di input
Tastiera Tastiera avanzata PC/AT PS/2 (101/102 tasti)
Mouse Mouse Microsoft PS/2

Rete locale

Periferiche
Stampante hp psc 1100 series
Controller USB1 VIA VT83C572 PCI-USB Controller
Controller USB1 VIA VT83C572 PCI-USB Controller
Periferica USB ZyXEL USB ADSL Modem

Problemi e suggerimenti
Problema Percentuale dello spazio disponibile sull'unità C:: 10%

Iron, dimmi se ti bastano questi dati o ne hai bisogno degli altri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro