Alternativa a iTunes

Pubblicità

uptheirons84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Buongiorno a tutti.:)

In questi giorni sto letteralmente perdendo la testa con iTunes. Non riesco più in alcun modo a sincronizzare la musica e filmati sul mio iPod. :mad::mad::mad:

All'inizio pensavo dipendesse proprio dal lettore ma stamane ho avuto lo stesso problema, anzi, gli stessi problemi con un altro iPod. Ho provato di tutto: reinstallare iTunes, aggiornarlo, cambiare porta usb... Niente da fare, clicco su "Sincronizza", sta lì 5 minuti ma alla fine non sincronizza una cippa. Allo stesso modo, se tento di aggiungere una cartella di 12 filmati alla libreria mi aggiunge solo due files, ignorando misteriosamente tutti gli altri (sono tutti dello stesso formato); inutile dire che poi neanche questi due filmati vengono sincronizzati sul lettore.:muro:

Mi sono letteralmente rotto le scatole di questo programma, un quanto m'ha dato sempre problemi sin dall'inizio e quindi mi chiedevo disperatamente se esiste un programma alternativo per caricare musica sul mio caro iPod... Fatemi sapere, aspetto fiducioso.:)

Avendo linux ho installato gtkpod.. Però per windows non saprei, ma con una ricerca su google ho trovato questi..

N.B.: Non ne ho testati nemmeno uno, dunque non ti so dire quale sia il migliore.

Premetto che non ho un i-pod, ma ho avuto problemi simili con la suite del mio nokia. Ho provato in tutti i modi, sentiva il cel collegato ma non lo riconosceva e non sincronizzava un bel niente. Non c'è stato verso fino a quando non ho formattato e reinstallato il SO (per altri motivi). Il mio consiglio è di provare a vedere se con l'i-Tunes di un amico o su un altro PC (se, ad esempio, hai un muletto) il tuo i-pod si riesce a sincronizzare senza problemi.

Penso nel mio caso, e forse anche nel tuo, sia il sistema operativo ad incasinare la funzionalità di sincronizzazione, direttamente a livello di collegamento.

Se su un altro pc la sincronizzazione avviene senza problemi... boh, puoi provare a installare una macchina virtuale con una nuova copia di win e i-Tunes dedicata all'i-pod (però un lavoro del genere per così poco...), puoi salvare i dati e formattare (ridaiie, un mare di lavoro per poco), realizzare un dual boot.

Buongiorno a tutti.:)

In questi giorni sto letteralmente perdendo la testa con iTunes. Non riesco più in alcun modo a sincronizzare la musica e filmati sul mio iPod. :mad::mad::mad:

All'inizio pensavo dipendesse proprio dal lettore ma stamane ho avuto lo stesso problema, anzi, gli stessi problemi con un altro iPod. Ho provato di tutto: reinstallare iTunes, aggiornarlo, cambiare porta usb... Niente da fare, clicco su "Sincronizza", sta lì 5 minuti ma alla fine non sincronizza una cippa. Allo stesso modo, se tento di aggiungere una cartella di 12 filmati alla libreria mi aggiunge solo due files, ignorando misteriosamente tutti gli altri (sono tutti dello stesso formato); inutile dire che poi neanche questi due filmati vengono sincronizzati sul lettore.:muro:

Mi sono letteralmente rotto le scatole di questo programma, un quanto m'ha dato sempre problemi sin dall'inizio e quindi mi chiedevo disperatamente se esiste un programma alternativo per caricare musica sul mio caro iPod... Fatemi sapere, aspetto fiducioso.:)

Se non sbaglio iTunes è l'unico programma esistente in grado di sinconizzare file sull'iPod :look:

Mi era giunta questa voce tempo fa! :ok:

Mi è venuta in mente un'altra possibile soluzione, ma non potrebbe incontrare il tuo interesse.

Si tratta di cambiare il firmware apple con un nuovo firmware opensource. Chi l'ha provato dice che è molto carino (ho letto qualcosa anche qui su THG se non ricordo male), che aggiunge funzionalità e che permette un po' più di libertà sulla musica da introdurre.

Se la soluzione potrebbe interessarti il link al sito è questo. Magari dagli un'occhiata e buona fortuna col problema;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro