Alternativa a iTunes

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Buongiorno a tutti.:)

In questi giorni sto letteralmente perdendo la testa con iTunes. Non riesco più in alcun modo a sincronizzare la musica e filmati sul mio iPod. :mad::mad::mad:

All'inizio pensavo dipendesse proprio dal lettore ma stamane ho avuto lo stesso problema, anzi, gli stessi problemi con un altro iPod. Ho provato di tutto: reinstallare iTunes, aggiornarlo, cambiare porta usb... Niente da fare, clicco su "Sincronizza", sta lì 5 minuti ma alla fine non sincronizza una cippa. Allo stesso modo, se tento di aggiungere una cartella di 12 filmati alla libreria mi aggiunge solo due files, ignorando misteriosamente tutti gli altri (sono tutti dello stesso formato); inutile dire che poi neanche questi due filmati vengono sincronizzati sul lettore.:muro:

Mi sono letteralmente rotto le scatole di questo programma, un quanto m'ha dato sempre problemi sin dall'inizio e quindi mi chiedevo disperatamente se esiste un programma alternativo per caricare musica sul mio caro iPod... Fatemi sapere, aspetto fiducioso.:)
 
N

nikos

Ospite
Avendo linux ho installato gtkpod.. Però per windows non saprei, ma con una ricerca su google ho trovato questi..

N.B.: Non ne ho testati nemmeno uno, dunque non ti so dire quale sia il migliore.
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Premetto che non ho un i-pod, ma ho avuto problemi simili con la suite del mio nokia. Ho provato in tutti i modi, sentiva il cel collegato ma non lo riconosceva e non sincronizzava un bel niente. Non c'è stato verso fino a quando non ho formattato e reinstallato il SO (per altri motivi). Il mio consiglio è di provare a vedere se con l'i-Tunes di un amico o su un altro PC (se, ad esempio, hai un muletto) il tuo i-pod si riesce a sincronizzare senza problemi.

Penso nel mio caso, e forse anche nel tuo, sia il sistema operativo ad incasinare la funzionalità di sincronizzazione, direttamente a livello di collegamento.

Se su un altro pc la sincronizzazione avviene senza problemi... boh, puoi provare a installare una macchina virtuale con una nuova copia di win e i-Tunes dedicata all'i-pod (però un lavoro del genere per così poco...), puoi salvare i dati e formattare (ridaiie, un mare di lavoro per poco), realizzare un dual boot.
 

Inverter

Utente Attivo
1,164
1
CPU
P4 2.40Ghz (Northwood)
Scheda Madre
ASUS P4B533
HDD
2xHDD (Snsung 60 GB - Maxtor 80 GB)
RAM
768MB DDR
GPU
Ati X1600 Series (512MB)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW 20"
OS
Windows XP
Buongiorno a tutti.:)

In questi giorni sto letteralmente perdendo la testa con iTunes. Non riesco più in alcun modo a sincronizzare la musica e filmati sul mio iPod. :mad::mad::mad:

All'inizio pensavo dipendesse proprio dal lettore ma stamane ho avuto lo stesso problema, anzi, gli stessi problemi con un altro iPod. Ho provato di tutto: reinstallare iTunes, aggiornarlo, cambiare porta usb... Niente da fare, clicco su "Sincronizza", sta lì 5 minuti ma alla fine non sincronizza una cippa. Allo stesso modo, se tento di aggiungere una cartella di 12 filmati alla libreria mi aggiunge solo due files, ignorando misteriosamente tutti gli altri (sono tutti dello stesso formato); inutile dire che poi neanche questi due filmati vengono sincronizzati sul lettore.:muro:

Mi sono letteralmente rotto le scatole di questo programma, un quanto m'ha dato sempre problemi sin dall'inizio e quindi mi chiedevo disperatamente se esiste un programma alternativo per caricare musica sul mio caro iPod... Fatemi sapere, aspetto fiducioso.:)

Se non sbaglio iTunes è l'unico programma esistente in grado di sinconizzare file sull'iPod :look:

Mi era giunta questa voce tempo fa! :ok:
 

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Mi è venuta in mente un'altra possibile soluzione, ma non potrebbe incontrare il tuo interesse.

Si tratta di cambiare il firmware apple con un nuovo firmware opensource. Chi l'ha provato dice che è molto carino (ho letto qualcosa anche qui su THG se non ricordo male), che aggiunge funzionalità e che permette un po' più di libertà sulla musica da introdurre.

Se la soluzione potrebbe interessarti il link al sito è questo. Magari dagli un'occhiata e buona fortuna col problema;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!