Altec lansing

Pubblicità

mandimandi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve....
cosa ne pensate del

ALTEC LANSING VS2421 ?
Altec Lansing > pc audio > Par polyvalence et son > VS2421

SYSTEM SPECIFICAT IONS†:
– Sound pressure level (SPL): 98 dB
– Total continuous power: 28 Watts RMS
– Peak power: 56 Watts
– Front Speakers: 7 Watts/channel @ 8 ohms
@ 10% THD @ 180 Hz - 20 kHz
2 Channels Loaded
– Subwoofer: 14 Watts @ 8 ohms @ 10 %
THD @ 35 - 180 Hz Single Channel Loaded
– System response: 35 Hz - 20 kHz (-10 dB)
– Signal to noise ratio @ 1 KHZ INPUT:
> 80 dB
Satellite Speakers
– Drivers (per Satellite):
One 2.5” full range driver
– Dimensions:
3.5” (W) x 3.6” (D) x 8.8” (H)
89 mm (W) x 92 mm (D) x 222 mm (H)
SUBWOOFER
– Driver: One 5.25” woofer
– Dimensions:
11.7” (W) x 5.6” (D) x 9.3” (H)
298 mm (W) x 143 mm (D) x 237 mm (H)

a me non sembra male :asd: anzi ...
ma mi sembra strano che abbia una sensibilità tanto elevata (98db)
...
è una sensibilità da hi fi professionale !

Altec Lansing è un marchio di qualità nel mondo Hi-Fi e quindi non devi meravigliarti circa la qualità dei suoi prodotti audio. Ho un sistema per PC di questa marca con satelliti a doppio tweeter e subwoofer, l'ascolto è eccellente. Ovviamente la qualità si paga.

ma mi sembra strano che abbia una sensibilità tanto elevata (98db)
...
è una sensibilità da hi fi professionale !

Avere 98db non vuol dire che ci si avvicini a qualcosa di professionale e non sempre diffusori hi End hanno sensibilità cosi elevate, forse qualche diffusore per amplificatori valvolari.

La cosa bella è che nella sua serietà Altec dichiara una potenza rms reale a differenza di LoBitech o Creative che dichiarano potenze assurde e improponibili visto che alimentatore viene usato nei loro prodotti

Sicuramente nella loro fascia di prezzo sono ottime, a che prezzo le hai trovate ?

Roberto

capito :):):)

le ho trovate a 50 euro spaccati....
mediaworld.

si, 98db non vuol dire che ci si avvicini a qualcosa di professionale , ma ciò non significa che potrò spingere ''piu' in alto il volume '' ?

capito :):):)

le ho trovate a 50 euro spaccati....
mediaworld.

si, 98db non vuol dire che ci si avvicini a qualcosa di professionale , ma ciò non significa che potrò spingere ''piu' in alto il volume '' ?

Buon prezzo sicuramente e rapporto q/p superiore a prodotti dei due brand citati restando nella stessa fascia di acquisto

Prova a vedere se te le fanno sentire, di solito in negozi del genere un sample acceso c'è sempre, magari porta un CD che conosci bene :ok:

C'è da fare una differenza tra watt e efficenza, si tende sempre a fare confusione :)

L'efficenza si misura in Db/1 watt/1metro ed è sempre un valore da tenere in considerazione quando si cerca di matchare un diffusore ad una sorgente

Quindi con 2,83 volt di segnale quelle casse a 1 metro avranno una efficenza di 98 db, un CBR 600 a 6000 rpm ne ha 95 di db :asd: la scelta di altec permette di avere anche ad un volume minimo una buona efficenza audio

Ecco perchè su ampli a valvole da pochi ma buoni watt si accoppiano diffusori con sensibilità elevate

Ecco perchè ho fatto la riflessione sul fatto che altec essendo un brand serio, non calca sulle caratteristiche come detto sopra, è impossibile che una logitech da 50 € possa tirare fuori 400 watt come si legge nei loro siti web

Loro dichiarano una potenza di uscita molto più "credibile" e hanno scelto una sensibilità molto alta creando sicuramente un buon prodotto ad un buon prezzo, ma il giudizio finale resta sempre quello dell'orecchio.

La sola cosa che ti consiglio di fare è quella di prenderle e sostituire subito i cavi che collegano il driver sub ai satelliti con altri di maggior AWG

roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro