Allungare l'Adsl

Pubblicità
Sìsì ma è già a monte dello splitter, me l'ha messo il tennnico della telecom! :) e poi è una baracca di 10 chilli, poco spostabile quindi!

Nella mia stanza dove ho il pc connesso non uso il filtro adsl per piccoli problemi di spazio tra scrivania e muro (il filtro telecom non ci stà) e perchè mi sono sempre scocciato a spostare i mobili e filtrare la linea in qualche modo...nonostante tutto ho pure il telefono collegato che uso quando non sono collegato.Gli altri telefoni in casa funzionano perfettamente con una sola piccolissima pecca,ovvero quando sono connesso c'è un leggerissimo disturbo (brusio) ma è talmente minimo che anche con chiamate internazionali non ci sono assolutamente problemi.Devo dire però che questa situazione è cambiata quando un giorno cambiai i driver del mio modem adsl,mettendo l'ultima versione del driver quel brusio (prima praticamente inesistente) si sentiva per 10 volte e dunque anche se i telefoni funzionavano perfettamente,quando ero connesso nessuno poteva utilizzarli perchè il brusio copriva praticamente tutto.Ho rimesso la versione precedente dei driver riportando la situazione alla normalità.Ovviamente,se mentre sono connesso alzo la cornetta dalla mia stanza dove non ho filtro mi cade la connessione ma questo solo nella mia stanza che è sprovvista di un filtro.Per chi ha una linea isdn o centraline varie andando sul sito della telecom e cercando tra le faq troverà tutte le risposte e potrà togliersi tutti i dubbi.

X Tobler:
ciao, anche io ho l'antifurto che telefona, quindi se mettessi l'adsl dovrei far montare anche io questo splitter? Ma la telecom lo comprende nell'attivazione gratuita oppure si paga? E quanto?

Scusa la tempestata di domande...

E poi cosa è il microfiltro?

Se faccio uscire la linea solo dell'adsl prima del microfiltro posso utilizzare l'adsl senza metere i filtri ad ogni apparecchio telefonico della casa?

Ultima domanda giuro!
Se volessi usare l'adsl per 2 pc lontani dalla casa, dovrei far uscire l'adsl prima del microfiltro, qui attaccarci un router e da qui far partire i fili per i 2 pc, giusto?

grazie mille!!!

ciao

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro