Andretti60
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,093
- Punteggio
- 163
Veramente no, un saldatore con piu' potenza ti permette di saldare componenti "grossi" in meno tempo, perche' impiega meno tempo per fargli raggiungere la temperatura di fusione dello stagno. Tipico per esempio un grosso filo conduttore da saldare a un grosso morsetto (per esempio un commutatore)....
per quanto riguarda la potenza ..più è potente e prima arriva a temperatura...tutto quì ...
Per il resto condivido in tutto, per piccoli lavoretti casalinghi non occorre un kilowatt :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sottoscrivo. Un kit ti da' un sacco di roba che non ti serve assolutamente, e per mantenere un prezzo basso tengono bassa la qualita' dei singoli componenti. Compra solo un buon saldatore e un buon rotolo di stagno, eventualmente due di sezione diversa (per piccole e grandi saldature).guarda ho iniziato da poco anche io, sarà un annetto, e ti posso dare un consiglio evita quelle cineserie di kit che hai elencato sopra.
Prendi un buon saldatore su amazon con 2 anni di garanzia e di una marca seria, io ne presi uno cinese ad una fiera informatica per risparmiare e mi è durato 5 saldature.... toccato buttarlo via
Vale la pensa spenderci 10€ in più ma avere una cosa decente.
Il supporto invece uno vale l'altro, anche lo stagno è importante sia di qualità