Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho da anni un combianatore cosmo 50 domotec
Funzionava con la sim Tim, dopodiché la sim è scaduta perché non la ricaricavo. L'ho riattivata, c'è credito ma dà triangolo giallo dicendo che c'è poco campo 27% e non chiama.
Ha senso provare con un'altra sim? O che mi consigli? L'allarmista proponeva di mettere antenna per aumentare il campo su questa sim Tim non pago niente al mese solo chiamate a pochi cent senza scatto alla risposta
Ho da anni un combianatore cosmo 50 domotec
Funzionava con la sim Tim, dopodiché la sim è scaduta perché non la ricaricavo. L'ho riattivata, c'è credito ma dà triangolo giallo dicendo che c'è poco campo 27% e non chiama.
Ha senso provare con un'altra sim? O che mi consigli? L'allarmista proponeva di mettere antenna per aumentare il campo su questa sim Tim non pago niente al mese solo chiamate a pochi cent senza scatto alla risposta
Suppongo sia in 3G. Stanno spegnendo i ripetitori su quella banda per liberare frequenze spostando il traffico sul 4 e 5G. Peggiorerà sempre di più. Ti consiglio un cambio in 4G o se il tuo supporta il 2G o GSM mettere antenna e amplificatore.
Dai un'occhiata com'è la situazione 4G LTE qui:
LTE ITALY è una mappa con le Antenne 4G di TIM, Vodafone, WindTre, iliad e altri operatori europei. Controlla la copertura del tuo operatore e la posizione del sito più vicino.
Suppongo sia in 3G. Stanno spegnendo i ripetitori su quella banda per liberare frequenze spostando il traffico sul 4 e 5G. Peggiorerà sempre di più. Ti consiglio un cambio in 4G o se il tuo supporta il 2G o GSM mettere antenna e amplificatore
Ho chiamato e mi ha detto che la copertura GSM e 4g c'è ma non mi puo essere utile perché dipende dall'appartamento io sto in città.
Ma sta banda 8 dura per almeno 10 anni? Magari se capisco le spese da affrontare valutiamo meglio.
Se ricordo bene mi aveva fatto preventivo di 40€ di antenna e nuovo combinatore 250€ ma secondo me questo mi spara prezzi alti....
Edit non hitben capito come funziona ora sono in 3g e quindi ho perso segnale dato che è anche GSM posso usare la banda 8 montando amplificatore? Non posso vedere da ora se prende e chiama col GSM?
Dato che è GSM non c'è un opzione nel combinatore per farlo andare in 2g?
Ho chiamato e mi ha detto che la copertura GSM e 4g c'è ma non mi puo essere utile perché dipende dall'appartamento io sto in città.
Ma sta banda 8 dura per almeno 10 anni? Magari se capisco le spese da affrontare valutiamo meglio.
Se ricordo bene mi aveva fatto preventivo di 40€ di antenna e nuovo combinatore 250€ ma secondo me questo mi spara prezzi alti....
Edit non hitben capito come funziona ora sono in 3g e quindi ho perso segnale dato che è anche GSM posso usare la banda 8 montando amplificatore? Non posso vedere da ora se prende e chiama col GSM?
Dato che è GSM non c'è un opzione nel combinatore per farlo andare in 2g?
Si avevo visto quest'immagine nel messaggio di prima ti ho linkato il commutatore che ho io.
Non ho capito se è utilizzabile o no. Attualmente mi dà poca copertura, come mi hai spiegato è perché sfrutta il 3G e non effettua chiamate, però essendo GSM come capisco se sfrutta la banda 8?
Non ho capito quale sono le soluzioni, attualmente monta sim Tim e smanettando un po non c'è opzione per switchare da 3g a 2g. Tu che consigli di fare? Che antenna ed amplificatore? Altrimenti un combinatore decente quale consigli così capisco la cifra da spendere per entrambi