Allarme casa, sensori pet

Pubblicità
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Va bene quella serie

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ho da anni un combianatore cosmo 50 domotec
Funzionava con la sim Tim, dopodiché la sim è scaduta perché non la ricaricavo. L'ho riattivata, c'è credito ma dà triangolo giallo dicendo che c'è poco campo 27% e non chiama.

Ha senso provare con un'altra sim? O che mi consigli? L'allarmista proponeva di mettere antenna per aumentare il campo su questa sim Tim non pago niente al mese solo chiamate a pochi cent senza scatto alla risposta

Ho da anni un combianatore cosmo 50 domotec
Funzionava con la sim Tim, dopodiché la sim è scaduta perché non la ricaricavo. L'ho riattivata, c'è credito ma dà triangolo giallo dicendo che c'è poco campo 27% e non chiama.

Ha senso provare con un'altra sim? O che mi consigli? L'allarmista proponeva di mettere antenna per aumentare il campo su questa sim Tim non pago niente al mese solo chiamate a pochi cent senza scatto alla risposta
Suppongo sia in 3G. Stanno spegnendo i ripetitori su quella banda per liberare frequenze spostando il traffico sul 4 e 5G. Peggiorerà sempre di più. Ti consiglio un cambio in 4G o se il tuo supporta il 2G o GSM mettere antenna e amplificatore.
Dai un'occhiata com'è la situazione 4G LTE qui:

Ultima modifica:
Suppongo sia in 3G. Stanno spegnendo i ripetitori su quella banda per liberare frequenze spostando il traffico sul 4 e 5G. Peggiorerà sempre di più. Ti consiglio un cambio in 4G o se il tuo supporta il 2G o GSM mettere antenna e amplificatore
Eventualmente consigli modelli specifici per entrambe le soluzioni? C'è scritto GSM nel mio

Non vorrei spendere tanto forse in lungimiranza conviene passare direttamente a 4g non mi regolo :(

Eventualmente consigli modelli specifici per entrambe le soluzioni? C'è scritto GSM nel mio

Non vorrei spendere tanto forse in lungimiranza conviene passare direttamente a 4g non mi regolo :(
Allora in banda 8 a 900 MHz. Chiedi a qualche negozio di telefonia in zona come sei messo con le bande per decidere

Allora in banda 8 a 900 MHz. Chiedi a qualche negozio di telefonia in zona come sei messo con le bande per decidere
Ho chiamato e mi ha detto che la copertura GSM e 4g c'è ma non mi puo essere utile perché dipende dall'appartamento io sto in città.
Ma sta banda 8 dura per almeno 10 anni? Magari se capisco le spese da affrontare valutiamo meglio.
Se ricordo bene mi aveva fatto preventivo di 40€ di antenna e nuovo combinatore 250€ ma secondo me questo mi spara prezzi alti....

Edit non hitben capito come funziona ora sono in 3g e quindi ho perso segnale dato che è anche GSM posso usare la banda 8 montando amplificatore? Non posso vedere da ora se prende e chiama col GSM?
Dato che è GSM non c'è un opzione nel combinatore per farlo andare in 2g?

Edit alcune caratteristiche

Comunicazione GSM Dual Band (900 - 1800 Mhz)
Antenna GSM Incorporata

Ultima modifica:
Ho chiamato e mi ha detto che la copertura GSM e 4g c'è ma non mi puo essere utile perché dipende dall'appartamento io sto in città.
Ma sta banda 8 dura per almeno 10 anni? Magari se capisco le spese da affrontare valutiamo meglio.
Se ricordo bene mi aveva fatto preventivo di 40€ di antenna e nuovo combinatore 250€ ma secondo me questo mi spara prezzi alti....

Edit non hitben capito come funziona ora sono in 3g e quindi ho perso segnale dato che è anche GSM posso usare la banda 8 montando amplificatore? Non posso vedere da ora se prende e chiama col GSM?
Dato che è GSM non c'è un opzione nel combinatore per farlo andare in 2g?

Edit alcune caratteristiche

Comunicazione GSM Dual Band (900 - 1800 Mhz)
Antenna GSM Incorporata
Questo è il tuo? Oppure quello che ti metterebbe?
In Italia le bande di trasmissione utilizzate sono queste:

Questo è il tuo? Oppure quello che ti metterebbe?
In Italia le bande di trasmissione utilizzate sono queste:
Si avevo visto quest'immagine nel messaggio di prima ti ho linkato il commutatore che ho io.
Non ho capito se è utilizzabile o no. Attualmente mi dà poca copertura, come mi hai spiegato è perché sfrutta il 3G e non effettua chiamate, però essendo GSM come capisco se sfrutta la banda 8?
Non ho capito quale sono le soluzioni, attualmente monta sim Tim e smanettando un po non c'è opzione per switchare da 3g a 2g. Tu che consigli di fare? Che antenna ed amplificatore? Altrimenti un combinatore decente quale consigli così capisco la cifra da spendere per entrambi

GRAZIe

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità