PROBLEMA Allacciamento Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Salve a tutti, mi sono trasferito da poco in un residence di nuova costruzione e ovviamente non è allacciato alla linea telefonica. Da quello che si legge su internet Telecom non verrà ad allacciare la linea e a fare gli scavi necessari per far trovare la "pappa" pronta ad altri operatori nel caso in cui i condomini non avessero attivato una linea con Telecom. Il geometra del residence e l'amministratrice hanno inviato solleciti a Telecom la cui risposta è stata "a giorni verremo a fare gli scavi". Sono passati 25 giorni e ancora nada. Cosa posso fare?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Se si parla di telefonia, arriverà non preoccuparti. Discorso diverso per quanto riguarda l'adsl perchè dipende anche da altri fattori, ma sul fatto che allaccino la fonia non c'è dubbio. Non esiste che un intero stabile venga lasciato isolato. Fa strano che non l'abbiano fatto prima, quello si, solitamente quando si consegnano le case la linea è fisicamente presente.
 
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Se si parla di telefonia, arriverà non preoccuparti. Discorso diverso per quanto riguarda l'adsl perchè dipende anche da altri fattori, ma sul fatto che allaccino la fonia non c'è dubbio. Non esiste che un intero stabile venga lasciato isolato. Fa strano che non l'abbiano fatto prima, quello si, solitamente quando si consegnano le case la linea è fisicamente presente.
Già, il problema è che lavoro con internet e sono senza connessione da un sacco di tempo. Oggi ho visto un elettricista che montava un armadietto, mi ha detto che in teoria Telecom potrebbe venire anche domani ad allacciare lo stabile. Chissà quanto ci vorrà ora
 

Kellero

Utente Attivo
231
20

Per legge non possono lasciare uno stabile senza doppini telefonici, amdnochè lo stesso proprietario perde il diritto su quella determinata Servitù di passaggio per rinuncia, ma non è il tuo caso.

Tuttavia non esistono in legge tempistiche che riguardano questo tipo di allacciamenti, un sollecito da parte di un legale potrebbe aiutare. ;)
 
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Per legge non possono lasciare uno stabile senza doppini telefonici, amdnochè lo stesso proprietario perde il diritto su quella determinata Servitù di passaggio per rinuncia, ma non è il tuo caso.

Tuttavia non esistono in legge tempistiche che riguardano questo tipo di allacciamenti, un sollecito da parte di un legale potrebbe aiutare. ;)
Ci sono degli aggiornamenti. È stata fatta la prima riunione di condominio e un vicino mi ha detto che ha fatto richiesta a telecom e gli hanno risposto che il 7 verranno a collegare la linea. Ora, visto che l'intero palazzo è già collegato allo switch telecom di fianco al portone d'ingresso, devono collegare fisicamente questo switch ai cavi "generali" in strada, la mia domanda è: collegaranno l'intero palazzo oppure solo la sua linea?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kellero

Utente Attivo
231
20
Ci sono degli aggiornamenti. È stata fatta la prima riunione di condominio e un vicino mi ha detto che fatto richiesta a telecom e gli hanno risposto che il 7 verranno a collegare la linea. Ora, visto che l'intero palazzo è già collegata allo switch telecom di fianco al portone d'ingresso, devono collegare fisicamente questo switch ai cavi "generali" in strada, la mia domanda è: collegaranno l'intero palazzo oppure solo la sua linea?

Beh secondo me a Telecom non gli conviene fare più di un intervento, anche perchè più volte escono i tecnici più soldi devono cacciare per pagarli..
Mamma Telecom deve risparmiare per posare la fibra ottica :D

Il 7 lpuoi fare una cosa, aspetta che arrivano i tecnici e chiede direttamente a loro.
 
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Beh secondo me a Telecom non gli conviene fare più di un intervento, anche perchè più volte escono i tecnici più soldi devono cacciare per pagarli..
Mamma Telecom deve risparmiare per posare la fibra ottica :D

Il 7 lpuoi fare una cosa, aspetta che arrivano i tecnici e chiede direttamente a loro.
La vedo un pò difficile... Di solito vengono di mattina?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
La vedo un pò difficile... Di solito vengono di mattina?

Beh se devono collegare tutto ecc. ecc. ci mettono un bel po'! Comunque sia chiedi al vicino se sa a che ora vengono.
 
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Beh se devono collegare tutto ecc. ecc. ci mettono un bel po'! Comunque sia chiedi al vicino se sa a che ora vengono.
Non sono venuti...

- - - Updated - - -

Cosa potrei fare adesso?

- - - Updated - - -

Cosa potrei fare adesso?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Purtroppo tempistiche precise non credo esistano e non saprei nemmeno bene indicarti una via da seguire, se non pazientare. Se hai qualche conoscenza nel mondo degli avvocato, potresti provare a chiedere informazioni ed eventualmente spedire una lettera firmata da un avvocato chiedendo un sollecito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili