Riparazioni "fai da te" su una fotocamera digitale? Mah...
Però, apriamo gli occhi, difendiamoci dai soprusi, stoppiamo chi ci vede solo come strumento di suoi ricavi. E possibile che le aziende pensino esclusivamente a incrementare gli utili in maniera esponenziale?
Anche su un altro forum ho trovato solidarietà e molti ringraziamenti per questo tipo di denuncia, come io ringrazierei chi mi mette in guardia e mi salva da un acquisto affrettato e avventato... Non abbiamo soldi da buttare!
Ma senza allargare il discorso e filosofeggiare... convinto che questi forum (almeno quelli più grossi e di una certa competenza, come questo) vengono letti dagli addetti marketing delle aziende più serie, che ne fanno tesoro (o mi illudo?)... mi piacerebbe capire se è proprio improponibile...
1) dire apertamente al cliente che compra cosa succede a garanzia scaduta.
2) dire se mantengono per un tot anni i pezzi di ricambio.
2) dare la possibilità di estendere la garanzia dietro pagamento di una quota congrua (accettabile per entrambi, produttore e compratore).
Ciò farebbe capire in maniera sicura la serietà dell'azienda e la sua dedizione al cliente e il suo desiderio di seguirlo anche dopo, ben sapendo che un cliente soddisfatto torna a comprare dove si trova rispettato. Un cliente deluso è una pubblicità negativa. Per me HP ha chiuso e sento il mio dovere morale di avvisare altri... come spero altri facciano gli altri con me raccontando le loro esperienze (su questa e altre marche).
Io vorrei comprare il meglio (quindi con una spesa adeguata) e sapere però che dura... o che almeno, anche in caso di problemi posso risolverli: a che serve comprare il meglio che non dura nulla? Naturalmente leggo tutti i messaggi di chi chiede consigli per gli acquisti... e si punta molto sulle qualità che ha un prodotto rispetto a un altro. E' ovviamente anche corretto. Ma, visto che alcuni marchi poi hanno il modo di comportarsi come la mia HP, non trovate che occorre considerare anche altro?
Non facciamoci prendere in giro, attratti dal luccichìo delle novità, come le alici vengono pescate dalle lampare, attratte spensieratamente dalle luci...