Alimentazione x aumentare massa muscolare

Pubblicità
Toby ha detto:
Certo...
Ma siamo tutti daccordo che 60 Kg per 180 Cm è esageratamente troppo poco.
Qualsiasi costituzione tu abbia...


P.s. @ Roki 10 gg a crescentine, tigelle, e tagliatelle alla bolognese e ti rimetto in sesto io... :sisi:

Rimetti in sesto anche a me? :lol:

Comunque anche io ho parecchi amici molto "sottili" roba di 1,80 per 50Kg... possono essere alti quanto vogliono ma li faccio volare se gli tiro una spallata :asd:

Quindi Rock inizia ad accumulare massa... non troppa!
 
Mettere su peso in generale è un conto (e può essere anche facile se ti ingozzi di olio e porcheria fritta), ma mettere massa muscolare è un altro paio di maniche... :D

Quoto però per chiedere due dritte ad un dietologo se ne hai la possibilità... :ok:
 
Toby ha detto:
Considerato che affermi che sei alto circa 1.80 e sei un peso leggero max 60 kili...

Più che preoccuparmi di salire di "categoria" mi preoccuperei per la salute...
Sei ai limiti della denutrizione................


Anche io sono come te..... peso 63 e sono alto 1,83...:sisi: :sisi:
Conta però che ho 15 anni

Comunque la mia dottoressa dice che potrei aumentare di tre chili, ma sarebbe meglio se li metessi in massa muscolare più che grasso!:)
 
:asd::asd: ho preso già 2kg.......è tuttta colpa della boxe....fa dimagrire 1 casinooooo!!!!:rolleyes:
 
L'anno scorso ho fatto la dieta ZONA.
Naturlamente dal dietologo, dopo aver fatto gli esami del sangue.
E' una dieta iperproteica, da seguire solo se fegato e reni sono a posto.
Da 100kg in un anno sono arrivato a 85 (il mio peso forma,sono alto 195cm).
Poi ho rirpreso a correre (1 ora algiorno in aerobiosi).
Adesso ,mangio normalmente (sottolineo normalmente...non schifezze) e mantengo felicemente il mio peso.
 
Io personalmente mi alleno da circa 2 anni in palestra e faccio quasi sempre lavoro aerobico. Sono 1,78 per 80 Kg.

Una alimentazione corretta in fase di allenamento è fondamentale!!! Altrimenti oltre a non ottenere nessun risultato rischi di fare danni!
La regola solita è: prima di allenarti ti servono carboidrati, dopo esserti allenato proteine. Attenzione però: la pasta va benissimo come apporto di carboidrati ma attento ai condimenti, sopratutto all'olio che apporta grassi. L'ideale è mangiarsi almeno una banana (per un discorso di praticità)un'oretta prima di allenarti così hai i carboidrati necessari, che sono la benzina dei muscoli.
Per il post-allenamento ti servono le proteine ma anche qui il discorso non è semplice... il maggior apporto di proteine lo danno le carni rosse ma si parla di circa il 15% di proteine sul peso totale... quindi se ti magni 200 grammi di bisteccona di manzo, hai ingerito circa 30 grammi di proteine. Il fabbisogno proteico di chi si allena è di circa 2 grammi di proteine ogni Kg di peso corporeo, che sono IMPOSSIBILI da assumere con una dieta normale, ragione per la quale molti (compreso me) ricorrono agli integratori proteici la cui scelta però non è facile in quanto prodotti qualitativamente scarsi ti danno si le proteine ma ti spaccano reni e fegato. Utili sono anche gli aminnoacidi ramificati da assumere subito prima e subito dopo l'allenamento.

In sostanza ti dico come mi comporto io:
- Tutti i giorni assumo (2 volte al giorno) porzioni da 30 grammi di proteine al 90% con latte.
- Se mi alleno in palestra: prima carboidrati, durante aminnoacidi ramificati, dopo proteine. Attenzione che in palestra bruci un sacco di zuccheri, quindi dopo hai una fame boia, non accanirti sulla nutella!
- Quando NON mi alleno: mangio un sacco di verdura (che è neutra) e ti consente di mantere il giusto fabbisogno vitaminico. Le proteine le puoi mangiare anche quando non ti alleni ma attenzione al fegato.
- Quando corro o vado in piscina: non mangio niente prima perchè un allenamento prolungato in fase aerobica ti fa bruciare grassi, quindi meglio non introdurre carboidrati, altrimenti allunghi il tempo che ci vuole all'organismo per cominciare a bruciare i grassi.

Come sei messo a spalle e cassa toracica??? visto che hai 19 anni puoi ancora (in minima parte) aprirti un pò quindi se hai voglia fatti un'oretta di nuoto intensa un paio di volte a settimana. Le prime volte dopo 10 minuti affogherai ma serve anche lì un po' di allenamento.

In palestra ci sono gli istruttori che generalmente ne sanno molto di alimentazione (visto che si allenano anche loro) e ti possono consigliare bene. non è necessario prendere 1000 cose anche perchè costano un sacco. Fra proteine e aminoacidi spendi circa 80 Euro ogni 3 mesi e se sono prodotti di qualità non fanno assolutamente male ma è comunque consigliato fare una pausa di un mese fra un ciclo di proteine e un altro.

Per tutti invece: in palestra non si perde neanche mezzo grammo!!! chi vuole dimagrire deve andare in bici, a correre, a nuotare. Tutto costa sempre uno sforzo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top