Alimentazione ventola supplementare

T

Tix666

Ospite
Tix666 ha detto:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:asd::asd::asd::asd::asd::asd:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Notte a tutti....ciao enonva, a domani...:)
 

Ktuxpa

Utente Attivo
109
0
Quindi giallo con rosso e nero con nero 7 v?? Insomma va bene secondo voi??
Rosso con rosso e nero con nero 5 v ? Non ho capito granke' bene...Grazie a tutti.. magari aiutatemi a evitare l'incendio... ;-) Ciaoo
 

Ktuxpa

Utente Attivo
109
0
Ora e' kiaro.. grazie.....insomma io la sto alimentando a 12v ( rosso con giallo... nero con nero...)... Niente di male, no??
 

orione96

Utente Attivo
48
0
Ragazzi, innanzitutto ringrazio tutti per le risposte, in quanto alla mia motherboard, non ci credereste ma non ha alcun connettore supplementare per ventole. Il mio PC è un Dell Dimension 8300, anche abbastanza nuovo, ha solo 11 mesi di vita. E questo mi lascia molto perplesso oltre che abbastanza incazzato. Come è possibile che un computer definito di fascia alta se non altissima, non abbia nessun altro connettore per alimentare una maledetta seconda ventola. Da inesperto quale ero, xchè adesso ne capisco un pò di più, mi sono fatto consigliare da un mio amico, che ha sempre avuto Dell. La sua risposta è che questo tipo di PC non sono fatti per gli smanettoni, devi comprarlo così com'è ed usarlo senza stare a pensare di fare modifiche e robe varie. A dire il vero la macchina è molto performante, anche xchè è equipaggiata molto bene, P4 3,2 Ghz 800 FSB, 1 Gbyte di ram Dual Channel espandibile fino a 4Gby, chipset Intel 875P, lettore DVD Samsung 616 T, master Nec ND 2500 dual, 2 canali Sata, hard disk 120 GByte, scheda grafica ATI radeon 9800 Pro 256, Soundblaster Audigy 2, 3 uscite Firewire, 8 USB2 di cui 2 anteriori ecc.ecc. L'assistenza è davvero eccezionale, pensate che nel tentativo di aggiornare il firmware del lettore Dvd lo avevo reso inutilizzabile, li ho chiamati, naturalmente senza dire che era stata colpa mia, e due giorni dopo sono venuti a casa mia a sostituirmi il lettore. Però se vuoi smanettarci sei frenato da certi limiti come quelli dei connettori ventole mancanti.
Scusa Ktuxpa ma quando hai collegato la ventola al connettore delle periferiche hai spellato i fili inserendoli semplicemente nel connettore? Non esistono spinotti dedicati a questo genere di cose?
Grazie a tutti e ciao!!!
A presto!!
Orione96
 

Ktuxpa

Utente Attivo
109
0
Si Orione esistono.. ma e' la stessa cosa. Cmq si, ho semplicemente inserito i fili nello spinotto e ho incerottato il tutto con del nastro isolante. :D ..
Tra l'altro in questo modo puoi decidere ke voltaggio utilizzare (dipende da come colleghi i fili). Al momento io faccio girare la ventola al max (12v). Ciao
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Ktuxpa ha detto:
Ora e' kiaro.. grazie.....insomma io la sto alimentando a 12v ( rosso con giallo... nero con nero...)... Niente di male, no??

ma hai visto bene lo schema? o ti sei espresso male o non hai capito.:D

tu dici di mandarla a 12Volt ma rosso con giallo... fa 7volt e soprattutto nero con nero non fa niente sono due masse =0volt...
quindi guarda bene lo schemino e guarda bene come hai collegato la ventola e poi riscrivi perbenino... ora di corsa a fare il compitino.. aspetto il tuo post:D:D:D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
lo faccio + chiaro io :D
giallo= 7volt
nero= 5volt
rosso= 0volt

conbinazioni possibili
giallo+nero=12volt
giallo+rosso=7volt
nero+rosso=5volt

altre conbinazioni non ci sono :D
 
T

Tix666

Ospite
Tix666 ha detto:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

ciao enonva...:)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ma veramente io ho fatto i conti di quanti volt hanno ogni presa facendo una equazione...non è che li sapevo ma logicamente sono quelli.
perchè se il giallo fosse 12 volt quando si abbiamo con il nero va a 17!!! invece va a 12. mo non sono elettricista ma a logica sapendo le somme dovrebbero essere quelli XD
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
:ueue::ueue::ueue::ueue::ueue::muro::muro::muro::muro::muro: non è assolutamente cosi :eek::eek::eek::eek: è sbagliatissimo:eek::eek::eek::eek:
 
T

Tix666

Ospite
enonva ha detto:
:ueue::ueue::ueue::ueue::ueue::muro::muro::muro::muro::muro: non è assolutamente cosi :eek::eek::eek::eek: è sbagliatissimo:eek::eek::eek::eek:
squoto 100%......Ludus hai mai usato un multimetro o comunemente chiamato tester...? sai che significa "differenza di potenziale"....? me sa di no....:boh::boh::boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili