DOMANDA Alimentazione SSD

Pubblicità

superrobyy

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao. Volevo acquistare un SSD ma ho un dubbio sull'alimentazione di esso.
Non so di preciso che alimentatore ho perche' era dentro al momento dell'acquisto del PC (HP dc5800 small form factor).
Attualmente ho un disco 7200rpm 500GB che vorrei tenere, vorrei aggiungere l'ssd ma non riesco a trovare un altro cavo di alimentazione.

Come si puo' fare?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie.

Esistono adattatori sata-molex che permettono di aggiungere un connettore sata all'alimentatore:

tg-mp-1253-4p-molex-sata-3.webp

Perdonami ma sono ignorante in questo campo.
Prendiamo per esempio questo ssd:
http://images.bit-tech.net/content_images/2011/09/samsung-ssd-830-256gb-review/samsung830-5b.jpg

Nella parte piu' piccola ci va il cavo sata-sata dove un'estremita' va appunto nell'ssd e l'altra nella porta sata sulla scheda madre.
Nella parte piu' grande ci va il cavo dell'alimentazione. giusto? ma qual'e'? io dall'alimentatore non ho nessun cavo che esce e che non e' collegato a niente.

grazie.

Magari non riesco a spiegarmi bene...la mia domanda non era dove comprarlo. non ho ancora capito la parte bianca del cavo sata-molex dove lo dovrei collegare.
scusami.

La parte bianca la devi collegare al molex da 4 pin dell'alimentatore che sarà uguale tranne per il fatto che sarà femmina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro