DOMANDA Alimentazione SATA su scheda madre

Crysaltis

Nuovo Utente
63
7
CPU
Amd 64 Athlon 2 X2 5600+
Scheda Madre
ASRock N68S-C UCC
RAM
2x2 GB DDR2
GPU
Nvidia GeForce GT 520
Monitor
24"
PSU
400W
OS
Debain 8
Salve, ho da poco acquistato ad un prezzo irrisorio un computer ricondizionato HP 8100 elite minitower con CPU i7 860, il pc prevalentemente mi serve per programmare, anche se saltuariamente ci vorrei giocare, magari anche all emulatore della ps2 che mi piace molto, come scheda video ho una semplicissima nvidia GeForce GT520 2GBDDR3, e diciamo che questo sarebbe il prezzo che vorrei sostituire, solo che l'alimentatore del pc è un misero 320W cosi ho deciso oggi di acquistare un alimentatore più potente in modo da permettermi in futuro di cambiare anche scheda video, solo che quando sono andato a smontare il pc, ho scoperto che l'alimentatore, nonostante fosse un atx a 20+4 Pin non era compatibile con la scheda madre del mio pc, poiché ho notato che l'alimentatore stock di questo pc è privo della alimentazione a 24 pin poiché ha 3 cavi d'alimentazione che si collegano sulla scheda madre, mente le alimentazioni per le periferiche SATA vengo gestite direttamente dalla scheda mare, io onestamente è la prima volta che vedo una configurazione del genere e non so che alimentatore acquistare che può essere compatibile con questo tipo di scheda madre.
Se qualcuno di vuoi mi può dare un consiglio e magari anche qualche delucidazione su questo singolare metodo di alimentazione della mia scheda, grazie mille in anticipo
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
capita con alcuni. dovresti trovare un adattatore come questo https://www.aliexpress.com/store/pr...Cord-for-HP-Z220-Z230/939811_32458527208.html

spero che tu abbia sostituito l'alimentatore originale, che mi pare sia uno chicony con tutti e 320watt sui 12v con qualcosa di realmente superiore. poi bisognerebbe anche vedere se la scheda madre del preassemblato riconosce la nuova scheda video. E' difficile saperlo a priori.
 

Crysaltis

Nuovo Utente
63
7
CPU
Amd 64 Athlon 2 X2 5600+
Scheda Madre
ASRock N68S-C UCC
RAM
2x2 GB DDR2
GPU
Nvidia GeForce GT 520
Monitor
24"
PSU
400W
OS
Debain 8

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili