PROBLEMA Alimentazione monitor

Kiryu

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Salve,

da ieri il mio monitor ha iniziato a presentare un problema di alimentazione, il monitor si scurisce completamente ma le immagini si vedono, anche se di poco.

Ieri lo faceva a intermittenza, mentre oggi rimane fisso e il monitor si scurisce talmente tanto che le immagini a malapena si vedono. Stringendo il connettore al monitor (solo il connettore, senza toccare il cavo), ritorna a funzionare correttamente ma solo finché stringo. Quindi, è il connettore dell'alimentatore il problema o è il monitor? L'alimentatore è quello "originale" che era presente nella scatola, com'è possibile che si sia danneggiato improvvisamente dopo nemmeno 3 mesi?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

EDIT: Ogni tanto torna a funzionare senza che io tocchi nulla, ma mi basta sfiorare il monitor per far tornare il problema.

(Monitor: AOC I2481FXH)
 
Ultima modifica:

sghe23

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Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
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Windowxs 10 pro 64 bit
Probabile che il problema sia la scheda interna con le connessioni. Un condensatore che fa le bizze.
 

Kiryu

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Probabile che il problema sia la scheda interna con le connessioni. Un condensatore che fa le bizze.
Grazie per la risposta. Quindi mi tocca mandare il monitor in riparazione? Quando lo schermo diventa completamente nero, le immagini sono visibili ma con una luminosità bassissima
 

sghe23

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Grazie per la risposta. Quindi mi tocca mandare il monitor in riparazione? Quando lo schermo diventa completamente nero, le immagini sono visibili ma con una luminosità bassissima
Quando è capitato a me, si spegneva del tutto; grazie all'intuito l'ho aperto e cambiato una delle 2 schede, qualla con i connettori delle porte e dell'alimentazione, mi è andata bene. Ti direi di fare lo stesso perchè in assistenza, specie se i soldi li devi tirar fuori Tu, chissà cosa si inventano, a meno che non sia in garanzia, e me lo auguro.
 
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Quando è capitato a me, si spegneva del tutto; grazie all'intuito l'ho aperto e cambiato una delle 2 schede, qualla con i connettori delle porte e dell'alimentazione, mi è andata bene. Ti direi di fare lo stesso perchè in assistenza, specie se i soldi li devi tirar fuori Tu, chissà cosa si inventano, a meno che non sia in garanzia, e me lo auguro.
Fortunatamente l'ho comprato da Amazon quindi è in garanzia (17 giorni lavorativi e dovrei averlo indietro), quindi vedo un po' cosa fare. Inoltre, ora è diventato completamente nero, per un attimo ho pensato che fosse morto completamente ma con il flash del telefono e mi sono accorto che l'immagine si vede ancora, ma senza illuminazione.
 

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Fortunatamente l'ho comprato da Amazon quindi è in garanzia (17 giorni lavorativi e dovrei averlo indietro), quindi vedo un po' cosa fare. Inoltre, ora è diventato completamente nero, per un attimo ho pensato che fosse morto completamente ma con il flash del telefono e mi sono accorto che l'immagine si vede ancora, ma senza illuminazione.
Al cambio aggiorna la situazione. :)
 

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