PROBLEMA Alimentazione in accensione

Pubblicità

2_rici

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti,
ho il seguente problema, il pc non si accende quasi mai premendo il tasto di accensione per accenderlo "gioco" con l'interruttore dell'alimentatore e dopo un po si accende : /
Vorrei capire se è un problema dell'alimentatore o del tasto e purtroppo non ho la possibilità di "travasare" uno o l'altro su un altro pc. Ho controllato e pulito i collegamenti tasto-scheda madre e verificato al meglio quelli connessi al tasto, volevo provare con un tester ma non so dove potrei collegarlo per verificare : /
Ho poi provato ad invertire il tasto reset con quello di accensione (dato che quello funziona sempre) ma non partiva lostesso. Da Windows se tengo premuto il tasto di accensione il pc si spegne sempre è solo in accensione che pare non funzionare, credo di aver detto tutto quello che ho provato :)
Il case è un cooler master silencio 550 mentre l'alimentatore un xfx 550pro core, penso sia più un problema di tasto anche se spererei fosse l'alimentatore dato che rientra tra questi sfortunati http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/378139-ticchettio-alimentatore-xfx-pro-550w.html ed essendo il mio ticchettio sporadico non ho mai fatto l'RMA !

vi ringrazio,
un saluto
Riccardo
 
Ciao, se hai provato ad invertirlo con il reset e non funziona comunque e se per spegnerlo funziona direi che il tasto non è, al limite la scheda madre, ma giocando con il tasto di accensione dell'alimentatore poi il pc parte premendo il tasto di accensione o ad un certo punto accendi l'alimentatore e parte da solo?
 
Non so perchè ma la scheda madre non l'ho proprio mai presa in considerazione, si vede che non voglio proprio pensare all'upgrade :D
comunque si accende senza premere il pulsante ma semplicemente accendendo e spegnendo l'interruttore dell'alimentatore un paio di volte (a volte quasi subito a volte dopo ripetuti tentativi), ah senza troppa speranza ho cambiato il cavo di alimentazione tempo addietro :)
 
Allora non saprei, anche a me era capitata una cosa simile ma non ho mai approfondito, così a naso direi che il pc non dovrebbe partire accendendo e spegnendo l'alimentatore anche se al momento dell'accensione mandasse fuori delle tensioni strane, e che quindi la scheda madre non sia del tutto innocente, però è un idea che mi sono fatto io, meglio aspettare qualcuno che ne sappia di più :)
 
ouch ! ma invece se io facessi ponte tra i due pin della scheda madre con un cacciavite dovrei riuscire ad accendere il pc o brucio tutto per una qualche resistenza nel pulsante? se si potesse fare in teoria potrei escludere il pulsante dalla lista dei sospetti :)
 
ouch ! ma invece se io facessi ponte tra i due pin della scheda madre con un cacciavite dovrei riuscire ad accendere il pc o brucio tutto per una qualche resistenza nel pulsante? se si potesse fare in teoria potrei escludere il pulsante dalla lista dei sospetti :)

L' avro' fatto centomila volte.

Se non ti trema la mano lo puoi fare tranquillamente :)
 
ok, stamattina prima di lavoro avevo 20minuti liberi cosi ho provato l'accensione a cacciavite! Facendo ponte si è acceso praticamente subito ed è andato bene per le 3-4prove fatte, non capendo perchè non avesse funzionato mettendo il tasto reset (che funziona sempre) al posto del power ho provato a reinvertirli, il risultato è stato che il pc si accendeva sempre con il tasto reset e con il tasto power si riavviava correttamente :oogle:
Ho lasciato i tasti invertiti e sono andato a lavoro, ora in pausa pranzo provo ad accendere e non si accende più con il tasto reset, stacco i cavi e provo a fare ponte con il cacciavite e non funziona, mi metto a "giocare" con il tasto dell'alimentatore e dopo un pò si accende :retard:
scheda madre o alimentatore? io al momento propenderei più per l'alimentatore in quanto mi pare veramente anomalo che faccia passare corrente switchando il suo interruttore! per la prova decisiva dovrei provare però un altro alimentatore su questo pc, nel caso vada sempre è l'ali nel caso ogni tanto non va scheda madre right? :sisi:
spero vivamente nell'alimentatore cosi mi prendo un evga 650 supernova g2 e la chiudo li per i prossimi 10anni :)
 
Il comportamento e' del tutto anomalo,

io punto piu' sulla scheda madre ma e' anche possibile che sia l'alimentatore.

La prova pratica con altro ali dipanera' i dubbi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top