RISOLTO Alimentazione Gpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dominic91

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
44
Salve ragazzi volevo sapere da voi un consiglio come alimentare bene una rtx 2080ti...ho un alimentatore corsair rm850x e al momento è collegata con un cavo a uscita doppia ossia 6+2 più 6+2 grazie

purtroppo ho un problema con la mia scheda grafica ho come qualche micro scatto in game e pensavo fosse l'alimentazione che è collegata con un cavo a uscita doppia 8 più la seconda 6+2...non vorrei fosse un difetto di questa scheda dato che ho letto in giro che ci sono rtx 2080ti difettose....

purtroppo ho un problema con la mia scheda grafica ho come qualche micro scatto in game e pensavo fosse l'alimentazione che è collegata con un cavo a uscita doppia 8 più la seconda 6+2...non vorrei fosse un difetto di questa scheda dato che ho letto in giro che ci sono rtx 2080ti difettose....
Più che alimentazione credo che sia problema di memoria...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

le temperature sono tutte ok sia di cpu che gpu ho notato che la ram a 3200mhz come dovrebbe essere fa fatica ad essere riconosciuta....abbassandola a 3000mhz va molto meglio e difficilmente noto quei scatti ecco perchè ho pensato fossero loro il problema

le temperature sono tutte ok sia di cpu che gpu ho notato che la ram a 3200mhz come dovrebbe essere fa fatica ad essere riconosciuta....abbassandola a 3000mhz va molto meglio e difficilmente noto quei scatti ecco perchè ho pensato fossero loro il problema
Come è impostato il file di Paging?

Se riesci a controllare il tipo di chip di memoria che monta con GPU-z forse ti togli il pensiero se sono GDDR6 della Micron allora possono contribuire al problema che si manifesta in case chiusi e poco aerati perchè hanno scarsa tolleranza alla temperatura. Il montaggio di chip Samsung a maggior tolleranza al calore ha risolto il problema.
Per quanto riguarda il settaggio della RAM di sistema un'instabilità nella tenuta del profilo XMP può provocare quel tipo di problemi come anche dei driver vecchi.

il file di paging non ricordo ma credo sia impostato su 3...e adesso non ricordo neanche come modificarlo se fosse...la GDDR6 è Samsung quindi penso sia meglio

Ciao i micro lag dipendono solo ed esclusivamente dal file di paging (o memoria virtuale) attivo. Disattivalo così dato che hai 32GB di ram.. e poi... Buon divertimento ;) La tua gpu ed il tuo ali sono sani, non hanno nessun problema!

Ah se vuoi essere ancora più tranquillo, disattiva gli update automatici in gpedit.msc

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità