Alimentatori Enermax

Che marca preferisci?


  • Votatori totali
    26
  • Sondaggio chiuso .

Dart81

Utente Attivo
723
37
CPU
AMD FX-6300 con Artic Cooling Freezer 64 Pro
Scheda Madre
Gigabyte 990FXA-UD3
HDD
SSD Corsair 128GB, Samsung F3 320GB, WD Green 500GB
RAM
1333MHz, 8GB (quattro moduli Dual Ch.)
GPU
Sapphire HD-7950 Boost edition 850/925MHz
Audio
Asis Xonar-DX PCI-E
Monitor
LCD IPS Dell U2311H
PSU
Seasonic S12-II 620W Bronze
Case
Lancool PC-K60
OS
Windows 7 64 bit
Francamente quello che mi lascia più perplesso è il secondo esempio :shock:
Allora forse quelle che mi hanno fatto studiare alle superiori erano tutte vaccate :lol::lol::lol::lol:
Il problema, non solo delle scuole, ma anche delle università, è che danno insegnamenti spesso approssimativi, o magari troppo teorici, senza farti capire che il mondo vero a volte gira in un altro modo!
Io non ho studiato molta elettrotecnica (piuttosto sono un telecomunicazionista) ma mi fido di te quando dici che le macchine elettriche statiche rendono al meglio intorno al 75%. Penso che sia una cosa che vale "spesso"...ma non sempre:)
E' sempre bene mettere in dubbio quello che ti è stato insegnato, non pensando che siano buffonate, ma guardandole con occhio critico in ogni caso;)

A me hanno sempre insegnato che un'antenna, per funzionare bene, deve avere delle lunghezze estremamente calibrate, del tipo 12cm, non un centimetro di più ne uno di meno. In molti casi pratici (non tutti ovviamente, in casi particolari), ti accorgi provando con mano che più lunga la fai e meglio è :-D.....vallo a spiegare ai professori:rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: GuybrushThreepwood

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!