manuali che non dicono mai il reale guadagno. e sai quante cavolate scrivono i manuali....
Non fissatevi e vatti a vedere come effetitvamente funzionano le batterie al lito, quale è la causa della morte e perchè.
https://mobile.hdblog.it/2015/04/20/Ecco-perch-le-batterie-agli-ioni-di-litio-degradano-nel-tempo/
L'utilizzo che ne fa un utente, a meno che non la lascia in macchina sotto il sole d'agosto o non la prende a martellate è praticamente irrisorio.
Inoltre tu parli di 50 gradi, per una batteria al litio "caldo" inizia ad essere sopra i 65, mentre "freddo" -25
Come te convinti che il comportamento di un uttente possa influire sulla vita di una batteria (per smartphone o portatile) è un idea diffusa, ma purtoppo errata. Puoi usare gli accorgimenti che vuoi se sei convinto che alla batteria facciano bene, io ti garantisco che tra massimo 2 anni e mezzo dovrai cambiarla, almeno se vuoi un autonomia accettabile, esattamente come fa un utente che se ne frega