DOMANDA Alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RaDRoacH

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
Salve ragazzi, sto per upgradare il mio preassemblato e volevo sapere se questo XFX 650W P1-650S-NLB9 va bene...
Intel Core i5 2310
Intel H67
Ram 8 GB
Sapphire R9 290 tri-x
Corsair Carbide 300r

L'alimentatore che hai scelto va bene per la tua configurazione. Se volessi orientarti su qualcos'altro potresti anche scegliere Enermax o Seasonic, ma sono più costosi.

Occhio, per quanto riguarda gli Enermax ti sto consigliando i Revolution87+, non gli altri.
Gli Enermax e i Seasonic sono di migliore fattura rispetto agli XFX, che comunque sono ottimi per spendere di meno. Quel che cambia sono le certificazioni 80 PLUS, che puoi trovare nelle specifiche dell'alimentatore che vorrai comprare.

Occhio, per quanto riguarda gli Enermax ti sto consigliando i Revolution87+, non gli altri.
Gli Enermax e i Seasonic sono di migliore fattura rispetto agli XFX, che comunque sono ottimi per spendere di meno. Quel che cambia sono le certificazioni 80 PLUS, che puoi trovare nelle specifiche dell'alimentatore che vorrai comprare.
Quindi me lo consigli anche per un fatto di risparmio energetico? (certificazione 80plus gold) se si me ne puoi indicare uno?

Enermax Rev87+ 650w modulare ERV650AWT-G

Il prezzo è più alto rispetto a quanto ti potresti aspettare di spendere per un alimentatore da 650w, ma ne vale davvero la pena. In più insieme all'alimentatore stesso ci sono vari accessori e una marea di cavi.

L'unica nota negativa di questo alimentatore è il fatto che nello spazio apposito nei case cooler master (con la parte estraibile nella quale inserire facilmente l'alimentatore) non ci sta per via della griglia della ventola sporgente in fuori di qualche millimetro.

Vabè tanto io dovrei prendere un Carbide 300r... comunque l'ho trovato solo su ebay, nessuno lo vende (al momento)...

Ricordati che l'alimentatore XFX del quale abbiamo parlato sopra è comunque un'ottima scelta!
Altrimenti puoi cercare qualcosa della Seasonic, come per esempio il Platinum 660 (sempre per quanto riguarda la fascia di prezzo simile all'enermax

Che ne pensi del SSR-650RM della seasonic?
Tra il Platinum e il G-650 quale dovrei prendere secondo te?

Unica alternativa che mi viene in mente rispetto agli ottimi xfx da 650W sono i Superflower, in Italia si trovano solitamente su ekey
Alimentatore PC Super Flower Golden Green HX 650W ATX 80+ GOLD (85 euro)

No, non conosco il sito.

Guarda, mi sento di consigliarti solo e soltanto Amazon per esperienza. Se l'alimentatore dovesse avere anche solo un minuscolo difetto, oppure semplicemente non ti piace, puoi effettuare subito il reso a spedizioni gratis con il corriere a casa tua.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità