PROBLEMA Alimentatore spento e led che si accendono?

Pubblicità
No,

sono dei carretti quelli li'.

Non scegliere di testa tua - ti abbiamo gia' consigliato i migliori ali possibili per i soldi che costano.

La classe 80plus e' equivalente alla classe energetica per gli elettrodomestici - A+ ,A, B, eccetera.

Pensa alla 80gold come alla A+ e alla 80bronze come classe A.

Tanti preferiscono gli 80bronze perche' costan meno. E in effetti consumi alla mano, non c'e' tantissima differenza - ma gli 80gold di solito sono progetti piu' nuovi e che scaldano meno, quindi se e' possibile ormai all'alba del 2015 e' meglio orientarsi su alimentatori del genere in ogni caso. A meno di limiti di budget che lo impediscano categoricamente.
Io stavo pensando di prendere quello da 850W,però poi dovrei spendere altro per un nuovo ups (attualmente ne ho uno da 1200va e già vado stretto),quindi pensavo a quello che mi hai consigliato tu da 750w. Vorrei solo sapere se ce la fa con la mia configurazione,contando che la GTX780ti ciuccia molto più energia delle 970/980. :)

Non cambierebbe niente,
al momento.

Che tu prenda il 750w o l'850w,
o anche un 550w che sarebbe il minimo che ti consiglierei,
il consumo sara' lo stesso se la config non cambia.

Cambia solo il margine di potenza che puo' erogare l'alimentatore, ovvero la sua potenza massima,
ti ho gia' detto che te consumerai si e no 400w a massima potenza,
e lo ribadisco.
Questo con un alimentatore certificato 80gold ovvero con efficienza 90% si traduce in circa 450w di consumo alla presa.
Che e' sicuramente meno di quanto consumi con quell' orribile Vultech che avra' efficienze intorno al 70%.

Che tu usi un ali da 550, o da 1000, per alimentare il pc, non cambiera' nulla quanto a consumo - un alimentatore eroga solo la potenza che gli chiedi, non viaggia mica a tutta forza per tutto il tempo.
(diventerebbe una stufa a infrarossi - dove butterebbe la potenza in piu'???? Vedi che non funziona cosi' ;) )

E quindi non cambia niente a livello di UPS.

:patpat:

Ultima modifica:
Non cambierebbe niente,
al momento.

Cambia solo il margine di potenza che puo' erogare l'alimentatore, ovvero la sua potenza massima,
e lo ribadisco.
Questo con un alimentatore certificato 80gold ovvero con efficienza 90% si traduce in circa 450w di consumo alla presa.
Che e' sicuramente meno di quanto consumi con quell' orribile Vultech che avra' efficienze intorno al 70%.

Che tu usi un ali da 550, o da 1000, per alimentare il pc, non cambiera' nulla quanto a consumo - un alimentatore eroga solo la potenza che gli chiedi, non viaggia mica a tutta forza per tutto il tempo.

Allora andrò di 750W :rock1:

Non cambierebbe niente,
al momento.

o anche un 550w che sarebbe il minimo che ti consiglierei,

e lo ribadisco.

(diventerebbe una stufa a infrarossi - dove butterebbe la potenza in piu'???? Vedi che non funziona cosi' ;) )

Stando al sito Vultech quel coso ha la certificazione 80+ :asd::utonto:

[-Mac-];4378041 ha detto:

Col cavolo.

Se vai sul mio sito,
posso dire che io ho la certificazione del mio pisello.

Il che NON VUOL NECESSARIAMENTE DIRE che la cosa sia vera.

Le certificazioni le vedi qua,
http://www.plugloadsolutions.com/80pluspowersupplies.aspx
sul sito ufficiale,
e non mi risulta che ci sia la Vultech in lista - per nessun modello di loro produzione.

Non dico altro, o mi tocca chiamare di nuovo l'avvocato domani....

Col cavolo.

Lo stavo per scrivere io! :lol:

Prendi questo se hai grossi limiti di budget.

Alimentatore 750W Fortron Raider750 80+B [PPA7501402] - b**-****r

Altrimenti,
stai sull' antec
ANTEC TP-750C EC - 0-761345-07706-4 - Alimentatori - Hw1.it
che ti avevo linkato prima - e' migliore.

Risparmiare mi farebbe comodo,ma credo che andrò di antec :asd: :sbav:

- - - Updated - - -

[-Mac-];4378041 ha detto:
C'è da dire che è un alimentatore scelto dal ''negozio di computer'' che monta come base ai loro PC...non aggiungo altro.

E' normale.

Nel loro "NEGOZIO" tutti gli assemblatori sono dei fenomeni.

Finche' son dentro il loro negozio. A pulire i virus dagli hard disk.

Di fuori, se si guardano intorno,
lo sono un po' meno.
E' cosi'.

PS: vai con l'Antec, e' un ali ottimo sotto ogni punto di vista e ti reggerebbe anche lo SLI in futuro - se non tiri il collo a CPU e sk video.
Non teme nulla

Col cavolo.

Se vai sul mio sito,

Il che NON VUOL NECESSARIAMENTE DIRE che la cosa sia vera.

Le certificazioni le vedi qua,
http://www.plugloadsolutions.com/80pluspowersupplies.aspx
sul sito ufficiale,
e non mi risulta che ci sia la Vultech in lista - per nessun modello di loro produzione.

Non dico altro, o mi tocca chiamare di nuovo l'avvocato domani....

Forse la certificazione la ha il modello cinese originale, in ogni caso guardando la foto della scatola c'è il bollino 80+ grigio (la scritta sotto non si legge).
che farebbe pensare a Silver o Platinum :asd:
C'è pure la certificazione SLI...
Alimentatore modulare Real Power Pro - PFC Attivo 800W - Vultech - Power your Life

Ultima modifica:
[-Mac-];4378050 ha detto:
Forse la certificazione la ha il modello cinese originale, in ogni caso guardando la foto della scatola c'è il bollino 80+ grigio
che farebbe pensare a Silver o Platinum :asd:
C'è pure la certificazione SLI...
Alimentatore modulare Real Power Pro - PFC Attivo 800W - Vultech - Power your Life

Mac,
finche' non abiliti i mesaggi privati non posso spiegarti altro.
Tuttavia,
se non sei sulla lista di Ecova,
ovvero il link che ho messo prima,
il bollino non ce l'hai.

Pensaci un po'.

:ciaociao:

POWER YOUR LIFE.
"vanta la certificazione 80+ Plus"
Gia'

Mac,
finche' non abiliti i mesaggi privati non posso spiegarti altro.
Tuttavia,
se non sei sulla lista di Ecova,
ovvero il link che ho messo prima,
il bollino non ce l'hai.

Pensaci un po'.

:ciaociao:

POWER YOUR LIFE.
"vanta la certificazione 80+ Plus"
Gia'

Sì, però se lo metti sulla scatola e non lo hai per davvero rischi grosso, e quello sulla scatola non sembra neppure il semplice 80+, minimo è 80+Silver.

[-Mac-];4378053 ha detto:
Sì, però se lo metti sulla scatola e non lo hai per davvero rischi grosso, e quello sulla scatola non sembra neppure il semplice 80+, minimo è 80+Silver.

Tu dici?
Beh allora caspita!

Stai insinuando che qualcuno stia mettendo una certificazione FALSA sui suoi alimentatori?

OOOHHHH :giudice:

Ma sarebbe veramente una cosa terribbilee,
noo?

:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
E' normale.

Nel loro "NEGOZIO" tutti gli assemblatori sono dei fenomeni.

Finche' son dentro il loro negozio. A pulire i virus dagli hard disk.

Di fuori, se si guardano intorno,
lo sono un po' meno.
E' cosi'.

PS: vai con l'Antec, e' un ali ottimo sotto ogni punto di vista e ti reggerebbe anche lo SLI in futuro - se non tiri il collo a CPU e sk video.
Non teme nulla

Già,il cablaggio poi è tutto in mezzo al case,invece di sfruttare il pannello laterale posteriore per un ordine dei cavi migliore...poi quando mi arriva ne approfitto per piazzarli meglio nel retro :asd:

Tornando all'alimentatore,una curiosità: il mio alimentatore attuale oltre al filo gigante,ha di fianco altri ingressi (credo siano da 4pin ecc),va bene che nell'antec non ci siano?

Tu dici?
Beh allora caspita!

Stai insinuando che qualcuno stia mettendo una certificazione FALSA sui suoi alimentatori?

OOOHHHH :giudice:

Ma sarebbe veramente una cosa terribbilee,
noo?

:asd:

Azzz stiamo a questo punto :shutup::asd:
Però esteticamente sembrano più curati delle solite cinesate ed anche il prezzo è molto più alto :lol:
Però il bollino al modello da 500W non lo hanno messo ed il prezzo è da cinesata.

Ultima modifica:
Già,il cablaggio poi è tutto in mezzo al case,invece di sfruttare il pannello laterale posteriore per un ordine dei cavi migliore...poi quando mi arriva ne approfitto per piazzarli meglio nel retro :asd:

Tornando all'alimentatore,una curiosità: il mio alimentatore attuale oltre al filo gigante,ha di fianco altri ingressi (credo siano da 4pin ecc),va bene che nell'antec non ci siano?

L' Antec 750w e' tutto filare,
non e' modulare,

ma stai tranquillo che c'e' tutto quel che ti serve,
e soprattutto questo funziona come deve.

[-Mac-];4378056 ha detto:
Però esteticamente sembrano più curati delle solite cinesate ed anche il prezzo è molto più alto :lol:

- - - Updated - - -

Però il bollino al modello da 500W non lo hanno messo ed il prezzo è da cinesata.

"Non farti infartare"
Cit. Bart Simpson

Pubblicità
Pubblicità
Indietro