PROBLEMA Alimentatore spento e led che si accendono?

Pubblicità
Vultech Gs-800?

Ma porca miseria :cav:

con sotto una GTX780ti???
@AppexHD Sei matto - leva dai piedi quella cosa in men che non si dica,
c'hai mille euro e passa di roba attaccata a un alimentatore che userei giusto per testare il mio nuovo banchetto di prova e spaccarlo,esattamente in questo modo

Compra velocemente questo,
Antec Neo ECO 620C Alimentatore, 620 W, 12 cm, DBB Fan APFC, Nero: Amazon.it: Informatica
ne restano solo 8 in questo momento.
Ciao grazie della risposta,ma non sono un po pochini 620W?
Qualche alimentatore da 750/800W che mi potete consigliare c'è?

Ultima modifica da un moderatore:
Non hai bisogno di prendere un alimentatore di quel wattaggio (750/800) con la tua config.

Ovviamente te ne posso consigliare duecento diversi,
ma ti basterebbe quello li' da 620w VERI.

Tipicamente quello che hai adesso eroghera' in peak power sui 400w circa - pensa te con cosa stai viaggiando.

Tuttavia sei libero di scegliere cio' che vuoi.
ANTEC TP-750C EC - 0-761345-07706-4 - Alimentatori - Hw1.it

Questo e' un ottimo 750w.

Non hai bisogno di prendere un alimentatore di quel wattaggio (750/800) con la tua config.

Ovviamente te ne posso consigliare duecento diversi,
ma ti basterebbe quello li' da 620w VERI.

Tipicamente quello che hai adesso eroghera' in peak power sui 400w circa - pensa te con cosa stai viaggiando.

Tuttavia sei libero di scegliere cio' che vuoi.
ANTEC TP-750C EC - 0-761345-07706-4 - Alimentatori - Hw1.it

Questo e' un ottimo 750w.
Grazie. Scusami se ti faccio una domanda,forse stupida ma io sono un po asino in materia :D
La scheda video è alimentata da 2x 8-pin PCI-e,nell'alimentatore da 750w che mi hai consigliato c'è scritto ''Connettori PCI Express (6+2 pin): 6'' come funziona la cosa?

[-Mac-];4377890 ha detto:
in futuro hai intenzione di fare SLI?

Credo in futuro,finchè la GTX780ti non diventerà obsoleta,per ora no comunque :D

Due da 8 pin?

Dovrebbe essere con uno da 8 e uno da 6....

comunque se prendi il 750w ha tutti i connettori anche per far andare un frigo-bar, (come da te citato ne ha 6 da 8pin ovvero 6+2 pin componibili, come e' consueto fare al giorno d'oggi)

vai tranquillo

Se in futuro hai intenzione di fare uno SLI, ci dovresti pensare già ora nella scelta dell'alimentatore.
Se lo SLI sarà di GTX780 Ti mi indirizzerei verso un 850 come questo:

SuperNOVA 850 G2

[-Mac-];4377936 ha detto:
Se in futuro hai intenzione di fare uno SLI, ci dovresti pensare già ora nella scelta dell'alimentatore.

SuperNOVA 850 G2

Lo sapeevo che la domanda sullo SLI portava qua :lol:

E' tornato alla carica il G2 850w :D

Un po' mi mancava :D

PS: abilita i messaggi privati,
o non porto' mai scriverti nulla in PVT chiaramente.

Ultima modifica:
[-Mac-];4377936 ha detto:

SuperNOVA 850 G2

Sa se proprio devo fare uno sli lo faccio di GTX970 (anche se mi piacerebbe farlo con 980,ma servono i dindini xD)

Due da 8 pin?

Dovrebbe essere con uno da 8 e uno da 6....

comunque se prendi il 750w ha tutti i connettori anche per far andare un frigo-bar, (come da te citato ne ha 6 da 8pin ovvero 6+2 pin componibili, come e' consueto fare al giorno d'oggi)

vai tranquillo

Io sui collegamenti vado a cadere,spero ci sia un guida passao passo dettagliata :D

Una domanda,ma il filo SATA che collega HDD e SSD,anche quello devo sostituire? O posso anche lasciarli attaccati,staccandoli solo dall'alimentatore attuale e attaccandoli a quello nuovo?

Edit: una foto della VGA ASUS-GeForce-GTX-780-TI-DC2-6.webp è un 8+8pin xD

Ultima modifica:
Vedo,

in effetti e' una cosa inusuale.

Hai fatto bene a dirlo - con il 750 (o l'850 di Mac) sei cmq tranquillo.

Ah, se cambi l'ali, e' ovvio che tutti i collegamenti son da rifare perche' quello vecchio va tolto e messo quello nuovo

Vedo,

in effetti e' una cosa inusuale.

Hai fatto bene a dirlo - con il 750 (o l'850 di Mac) sei cmq tranquillo.

Ah, se cambi l'ali, e' ovvio che tutti i collegamenti son da rifare perche' quello vecchio va tolto e messo quello nuovo

Capito! Grazie :)

Esiste per caso da qualche parte una sorta di lista sulle cose che vanno collegate e come? A me spaventa quella ''catena'' con tutti innesti,ho pura di sbagliare qualcosa e fare un macello. :D
Oppure la 4pin per la CPU,ci sono tanti 4pin sulla scheda madre,so che sulla scheda madre c'è sempre scritto,però... :help:

- 24pin scheda madre

- 4pin CPU

- 8+8pin VGA

Poi quelli per HDD e SDD sono sata3? Ho mancato qualcosa? :D

E' una stupidata,

perche' tutti i cavi sono 'orientati', non c'e' modo di inserirli in modo errato se non spingendo come un pazzo.

E comunque sono tutti marcati con la loro tipologia, l' ATX beh e' ovvio, l' EPS (quello del 4+4 pin della sk madre) e' a occhio simile ai PCI-E 8 pin ma se tenti di metterlo nelle sk video, semplicemente non entra.
E viceversa quelli delle schede video.

Quelli del SATA hanno una tacchetta,
impossibile inserirli al contrario.

Non e' difficile, quando avrai tutto davanti capirai meglio e vedrai che e' abbastanza facile. Vai tranquillo.

E' una stupidata,

perche' tutti i cavi sono 'orientati', non c'e' modo di inserirli in modo errato se non spingendo come un pazzo.

E comunque sono tutti marcati con la loro tipologia, l' ATX beh e' ovvio, l' EPS (quello del 4+4 pin della sk madre) e' a occhio simile ai PCI-E 8 pin ma se tenti di metterlo nelle sk video, semplicemente non entra.
E viceversa quelli delle schede video.

Quelli del SATA hanno una tacchetta,
impossibile inserirli al contrario.

Non e' difficile, quando avrai tutto davanti capirai meglio e vedrai che e' abbastanza facile. Vai tranquillo.
Va bene,grazie mille ancora :) Ora vedo se prendere quello da 750 o da 850 :D

Se hai limiti di budget,

ricorda che posso farti spendere meno.

Risparmiare qualcosina fa sempre comodo di questi tempi :D

Se c'è una valida alternativa ad un prezzo migliore ben venga :),prima spulciavo un pochino su amazon e ne ho visti alcuni della corsair,sono buoni? Amazon.it: alimentatore 800w

Piccola curiosità,la sigla ''80plus bronze'' è migliore o peggiore della ''80plus gold''? Mi verrebbe da pensare ''peggiore'' però in moltissimi scelgono la sigla bronze al gold,perchè? :)

Ultima modifica:
No,

sono dei carretti quelli li'.

Non scegliere di testa tua - ti abbiamo gia' consigliato i migliori ali possibili per i soldi che costano.

La classe 80plus e' equivalente alla classe energetica per gli elettrodomestici - A+ ,A, B, eccetera.

Pensa alla 80gold come alla A+ e alla 80bronze come classe A.

Tanti preferiscono gli 80bronze perche' costan meno. E in effetti consumi alla mano, non c'e' tantissima differenza - ma gli 80gold di solito sono progetti piu' nuovi e che scaldano meno, quindi se e' possibile ormai all'alba del 2015 e' meglio orientarsi su alimentatori del genere in ogni caso. A meno di limiti di budget che lo impediscano categoricamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro