Alimentatore Saltato quale compro?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 368991

Ospite
iTEK è la marca peggiore che tu possa trovare sul mercato: evita tutto ciò che porta quel nome.
E non mi riferisco solo agli alimentatori: paghi ciò che ti dà... nulla per nulla.

Si parla con i dati alla mano e non per esperienze dirette: l'unico modo per contrastare l'ignoranza (non la tua, in generale) è affidarsi ad "esperti" del settore, ovvero persone che sanno veramente come stanno le cose e che hanno condotto test affidabili e seri.
Purtroppo oggi è tutta una marchetta quindi bisogna stare attenti a dove si pescano le varie informazioni e recensioni.

ps: Google è un'azienda e punta al profitto.. non alla verità.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
L'ultimo ITEK è buono, è basato sulla piattaforma del SAMA Armor.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ok ma quindi io che non conosco i produttori anche se riesco a capire quale è il costruttore non ho nessuno modo di conoscere la qualità effettiva? Nel senso sarò sempre costretto a chiedere a persone più esperte? oppure esiste qualche dato qualche certificazione qualche azienda che si occupa di fare test che mi permetta di dire "ok questo è un buon prodotto"

Esistono moltissimi siti che rtestano questo tipo di prodotti, anche tom's hardware ma ci sono jonnyguru falco75 e molti altri.
Un buon alimentatore dura anche decenni, quindi non è tutta questa fatica informarsi una volta ogni 5.7 anni.


L'utimo della itek il taurus è un buon prodotto, ma nulla di fantastico, ma visto che è il primo prodotto della itek che si potrebbe prendere è un evento.

Lo sappiamo perchè è stato recensito
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64

Ginbrusa

Nuovo Utente
84
3
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 9
HDD
ssd kingston 250gb + wd blue 1T
RAM
2x hyper x fury 4gb+ 2x kingstone 4gb = 16gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI STRIX-GTX1050TI-O4G
Audio
integrata
PSU
corsari cx 750m
Periferiche
hard disk toshiba us3.0 1tb
OS
Windows 10
Il problema è che dove si ha un minimo (basta poca)di competenza è facile capire quando ti prendono in giro quando non ne hai è più difficile, ad esempio ho appena visto una recensione sui nuovi taurus GF e secondo i test fatti sembrano davvero buoni per il prezzo (se cerchi su Google uno dei primi post ti fa vedere tutto, prodotto smontato,crossloading,tensione , oscillazioni ed effettivamente a me, che ne capisco un poco di elettronica,ma che non ho la più pallida idea di come si giudichi un alimentatore, sembra molto buono il rapporto qualità/prezzo(parliamo di 73 euro per un full modular 650w) quindi mi sto illudendo oppure sono effettivamente buoni?
Il problema è che oggi la disinformazione regna è facile trovare ogni tipo di notizia su internet buone è brutte e quando non hai esperienza è difficile capire chi dice il vero e chi il falso (per questo torno su questo forum che è sempre un buon punto di riferimento)
P.s. grazie infinite della pazienza in mezzo pomeriggio comunque Già mi avete aperto un mondo
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Il problema è che dove si ha un minimo (basta poca)di competenza è facile capire quando ti prendono in giro quando non ne hai è più difficile, ad esempio ho appena visto una recensione sui nuovi taurus GF e secondo i test fatti sembrano davvero buoni per il prezzo (se cerchi su Google uno dei primi post ti fa vedere tutto, prodotto smontato,crossloading,tensione , oscillazioni ed effettivamente a me, che ne capisco un poco di elettronica,ma che non ho la più pallida idea di come si giudichi un alimentatore, sembra molto buono il rapporto qualità/prezzo(parliamo di 73 euro per un full modular 650w) quindi mi sto illudendo oppure sono effettivamente buoni?
Il problema è che oggi la disinformazione regna è facile trovare ogni tipo di notizia su internet buone è brutte e quando non hai esperienza è difficile capire chi dice il vero e chi il falso (per questo torno su questo forum che è sempre un buon punto di riferimento)
P.s. grazie infinite della pazienza in mezzo pomeriggio comunque Già mi avete aperto un mondo
Quel psu è effettivamente buono, condensatori full jappo e piattaforma SAMA Armor gold (la loro top di gamma), non è eccezionale al livello dei Seasonic Focus+, ma è sicuramente buono.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il problema è che dove si ha un minimo (basta poca)di competenza è facile capire quando ti prendono in giro quando non ne hai è più difficile, ad esempio ho appena visto una recensione sui nuovi taurus GF e secondo i test fatti sembrano davvero buoni per il prezzo (se cerchi su Google uno dei primi post ti fa vedere tutto, prodotto smontato,crossloading,tensione , oscillazioni ed effettivamente a me, che ne capisco un poco di elettronica,ma che non ho la più pallida idea di come si giudichi un alimentatore, sembra molto buono il rapporto qualità/prezzo(parliamo di 73 euro per un full modular 650w) quindi mi sto illudendo oppure sono effettivamente buoni?
Il problema è che oggi la disinformazione regna è facile trovare ogni tipo di notizia su internet buone è brutte e quando non hai esperienza è difficile capire chi dice il vero e chi il falso (per questo torno su questo forum che è sempre un buon punto di riferimento)
P.s. grazie infinite della pazienza in mezzo pomeriggio comunque Già mi avete aperto un mondo


Come alimentatore gold ci siamo, nel senso che è un ali che alla fine costa poco, ha una buona efficienza ha buoni componenti quindi è tutto ok ed un prezzo decisamente abbordabile epr essere un gold.

questi sono i pro

I contro è che non è al livello di altri gold più costosi come il seasonic focus o l'EVGA g3. Diciamo che è un buon alimentatore ma non mi fa gridare al miracolo, per essere un itek si deve dire che dopo tanto hanno fatto un psu che va nella giusta direzione, sicuramente se hai un budget risicato può essere un ottima scelta visto che costa in media il 30% in meno degli altri.
 

Ginbrusa

Nuovo Utente
84
3
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 9
HDD
ssd kingston 250gb + wd blue 1T
RAM
2x hyper x fury 4gb+ 2x kingstone 4gb = 16gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI STRIX-GTX1050TI-O4G
Audio
integrata
PSU
corsari cx 750m
Periferiche
hard disk toshiba us3.0 1tb
OS
Windows 10
Comunque tornando alla domanda secondo voi a parità di prezzo ( e considerando che lo chiedo solo perché il bianco e blu in un computer nero ed arancione stona XD) ho fatto due letture ed a quanto ho capito lo sharkoon bronze 550 sia meglio del Taurus Gold riguardo le tensioni mentre per la scelta dei materiali sono abbastanza simili, nel Taurus però si parla di condensatori giapponesi che sembrano essere molto lodati in giro,(ma non ho Ideal del perché e non penso di avere le conoscenze necessarie per capirlo)secondo voi contando che il Taurus è da 650w invece lo sharkoon 550, il taurus ha una certificazione ( che comunque sembra valere ben poco) Gold invece lo sharkoon bronze ed il Taurus è completamente modulare voi mi consigliereste lo stesso di prendere lo sharkoon? P.s. il prezzo è perfettamente uguale 73 euro ( Se si perchè? Lo chiedo sempre perché così imparo anche qualcos'altro che non fa mai male XD)
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Io non ti consiglio nessuno dei due a quel prezzo, solo l'iTek se hai bisogno proprio di 650w, ma sennò EVGA B3 e soprattutto Antec EA550G Pro sono migliori.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Anche io a quel prezzi ti consiglierei prodotti milgiori, anche se non con l'efficienza gold.

Evga B3 ha ripple annullati ed è completamente modulare antec 550g mi pare che sia un seasonic focus rimarchiato entrambi migliori del itek
 

Ginbrusa

Nuovo Utente
84
3
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 9
HDD
ssd kingston 250gb + wd blue 1T
RAM
2x hyper x fury 4gb+ 2x kingstone 4gb = 16gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI STRIX-GTX1050TI-O4G
Audio
integrata
PSU
corsari cx 750m
Periferiche
hard disk toshiba us3.0 1tb
OS
Windows 10
Ok quindi evga b3 sia, dubito fortemente che un PC così possa superare i 550 ultima domabda, dato che siete stati così pazienti vi rompo un ultima volta le scatole ieri dovevo studiare col PC urgentemente ed ho preso in zona un Cooler master gx lite 700w (penso poco più di una cineasta) secondo voi (contando che comunque uso il PC per fare qualche streaming di giochi non troppo prestanti o al massimo qualcosa tipo overwatch) potrei pensare di mantenerlo fino a dicembre? Perché a dicembre dovrei cambiare completamente configurazione (con un bundle della msi) quindi premesso che FORSE questo PC mi dovrà fare compagnia fino all'anno prossimo (se quest'estate non trovo un impiego)
Cosa faccio? ( Diciamo che ora è una questione più economica che altro quindi se posso eviterei di spendere questi soldi ora; ma se poi per 70€ devo rischiare che si danneggi tutta la configurazione da 500€ tanto vale spenderli)resta il fatto che dopo l'estate sicuro l'alimentatore buono lo compro la configurazione invece è un forse
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
750w per alimentare una fx e una 1050ti? :suicidio::cav::lol:

guarda l'itek taurus sembra il primo modello decente che fa uscire quel marchio, ma io investirei altrove
tutti quei watt non ti servono sono inutili
con 75€ ti prendi un evga 550w b3 e vai sul sicuro, se puoi vuoi fare da pioniere all'imitazione della rio toro (con itek taurus) facci sapere :)
 

Ginbrusa

Nuovo Utente
84
3
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 9
HDD
ssd kingston 250gb + wd blue 1T
RAM
2x hyper x fury 4gb+ 2x kingstone 4gb = 16gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI STRIX-GTX1050TI-O4G
Audio
integrata
PSU
corsari cx 750m
Periferiche
hard disk toshiba us3.0 1tb
OS
Windows 10
Come ho detto sto pensando ad un upgrade non vorrei ritrovarmi a dover comprare un'altro alimentatore dopo aver deciso cosa comprare :p per questo pensavo di prendere qualcosa di più potente ma ho fatto due conti e comunque più di 550w non mi serviranno comunque alla fine grazie a tutti voi mi sono fatto un piccolo fondo di cultura sulle psu e quibdi concordo sulla b3, però ora sto facendo testa o croce su se tenermi sta cinesata che mi sono preso ieri per un paio di mesi o no (leggi sopra )dopo aver girato su Amazon ho capito che fare un upgrade costa la metà di quello che mi aspettassi tanto vale aspettare e comprare tutto insieme no? L'unico problema è che non vorrei che poi con sta psu rischio di danneggiare la vga
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
non è ai livelli delle varie cinesate, ma nemmeno il VS lo è, dipende che vga vuoi andare a mettere.
fondamentalmente i componenti nuovi consumano meno o al massimo uguale.
questa è una buona lista di riferimento per il wattaggio dell'alimentatore, quei siti di calcolo non sono per nulla affidabili.
https://forum-en.msi.com/faq/article/power-requirements-for-graphics-cards-20
 

Ginbrusa

Nuovo Utente
84
3
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 9
HDD
ssd kingston 250gb + wd blue 1T
RAM
2x hyper x fury 4gb+ 2x kingstone 4gb = 16gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI STRIX-GTX1050TI-O4G
Audio
integrata
PSU
corsari cx 750m
Periferiche
hard disk toshiba us3.0 1tb
OS
Windows 10
Non so se hai letto sopra, secondo te posso restare tutta l'estate con questo Cooler master gx lite 700? la scheda video è una 1050ti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili