Per quanto riguardaa "soffiata" no, non spengo nulla...ma magari è anche normale, praticamente lo fa appena schiaccio il tasto, come se per 0.1 secondi ogni ventole, ecc sia al massimo, poi torna tutto normalenon hai letto bene il suo messaggio
ti ha detto che il coil whine se sei sfortunato può accadere con ogni alimentatore.
se vuoi che ti consigliamo una PSU di fascia superiore dovresti darci un budget orientativo che sei disposto a spendere.
questa domanda mi preoccupa
ma non è che tu spegni l’alimentatore o la ”ciabatta” a cui è collegato tutti i giorni ???
perché la “soffiata” solitamente le unità la danno quando le alimenti da zero.
Il coil whine è subdolo, e spesso provocato da una combinazione di fattori.
in questo caso il rumore potrebbe anche essere causato da risonanze che si creano nel case, che cambiano frequenza staccando le fan frontali (che però servono altrimenti le temperature interne si alzano).
potresti provare ad alzare o abbassare leggermente la curva delle due fan per vedere se ad un altro regime di rotazione si nota di meno.
Ps.comunque ho tolto l'hdd e sembra di indossare dei tappi da quando rumore in meno fa...poi ho fatto vari test scollengando e allontanando i pezzi dal case uno ad uno (praticamente avevo portato il psu fuori dal case, dal lato del pannello in alluminio e quandl accendevo il pc il ronzio lo sentivo dall'altro lato...a questo punto credo sia la gpu.
Tornando al discorso hdd scollengandlo, viene meno problema anche dall'alimentatore..ma perché?
Inviato da M2007J20CG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ultima modifica: