Alimentatore rotto??

Pubblicità

Matte_487

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
ieri schiacciando il tasto power del pc si è sentito un forte tac e il computer non è più partito, ora a quanto pare penso sia l'alimentatore perchè la mobo non ha segni di "scotto", l'ali è uno Xion 500W power supply, non ditemi che può essere andata la scheda madre:(

L'ali è collegato bene a tutti is componenti? Puoi provare un altro alimentatore?Provandone un'altro puoi renderti conto se era l'ali che nn andava.

Si si era tutto collegato bene, il problema è provarne un altro perchè quelli che ho penso non reggano quel sistema:(

E' necessariamente l'ali. Se fossero state altre componenti, il pc si sarebbe avviato ma avresti avuto problemi

Mi sono procurato un'ali per testare gli altri componenti...l'unico problema è che la scheda video di mio fratello è una 8800gts con alimentazione a 6 fasi e nell'alimentatore che mi hanno prestato per provare ha solo 4 fasi...posso testare ugualmente il resto??

Mi sono procurato un'ali per testare gli altri componenti...l'unico problema è che la scheda video di mio fratello è una 8800gts con alimentazione a 6 fasi e nell'alimentatore che mi hanno prestato per provare ha solo 4 fasi...posso testare ugualmente il resto??
Testa senza scheda video, è uguale. Se il pc parte è problema dell'ali;)

Sono riuscito a far partire tutto....era l'ali! Ora devo acquistarne uno nuovo, è valido il corsair HX520 o HX620??

si ma se lo prende un po piu potente ha uno sguardo maggiore al futuro... se dovrà fare un upgrade magari non deve cambiare l'ali...

Il sistema che deve supportare è una asus P5N-E, una 8800gts 320mb, masterizzatore dvd, lettore floppy, il processore non ricordo bene è la prima serie E....:cav:
basta un 450??

io ti consiglio di andare su qls di piu potente... almeno un 520/550... anche per il futuro... 8800gts consuma abbastanza ( 180W in idle e 270W in full)

Per il futuro visto l'uso che ne fa mio fratello toglierò la 8800gts e ci metterò qualcosa di molto meno potente...io pensavo ad un buon 520, ma se riuscissi a spendere meno visto che il corsair ad esempio viene circa 85 euro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro