Alimentatore rete USB per mp3: valori elettrici?

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
Buongiorno a tutti.
Ho un dubbio esistenziale: ho acquistato per morosa un mp3 (creative Mozaic). Siccome a lei serve sopratutto per usarlo in vacanza, ovviamente non avrà il pc per caricarlo.
Io ho già un caricatore da rete USB (cioè con attacco alla presa di casa e uscita USB, banale ma...).
Ho visto che i valori riportati sono 6V e 800mA.
Rischio di rovinare il lettore o va bene? A quel che so lo standard USB è solo 5v (non son sicurissimo, è quel che ho trovato in rete..) per i mA non ho idea ma mi sembra sia comunque più basso... :doh:
Si può friggere o anche solo diminuire drasticamente la vita della batteria o secondo voi va bene?
grazie mille in anticipo... :inchino:
 

mike3000

Utente Attivo
634
2
CPU
intel core 2 duo E8500
Scheda Madre
MSI P45 Platinum
HDD
seagate 500gb 7200rpm 32 mb
RAM
kingston hyperx 1066mhz cas5 2x2 gb
GPU
hd4870 power color
Audio
integrata
Monitor
uno della asus,mi pare
PSU
lc power arkangel 850w
Case
cm690
OS
linux/winzozz
Buongiorno a tutti.
Ho un dubbio esistenziale: ho acquistato per morosa un mp3 (creative Mozaic). Siccome a lei serve sopratutto per usarlo in vacanza, ovviamente non avrà il pc per caricarlo.
Io ho già un caricatore da rete USB (cioè con attacco alla presa di casa e uscita USB, banale ma...).
Ho visto che i valori riportati sono 6V e 800mA.
Rischio di rovinare il lettore o va bene? A quel che so lo standard USB è solo 5v (non son sicurissimo, è quel che ho trovato in rete..) per i mA non ho idea ma mi sembra sia comunque più basso... :doh:
Si può friggere o anche solo diminuire drasticamente la vita della batteria o secondo voi va bene?
grazie mille in anticipo... :inchino:
il fatto che i milliampere siano pochi significa che ci metterà più tempo a caricare,il che secondo me è un bene se lo carica di notte in quanto se sta troppo sotto carica mentre è carico il lettore rischia di bruciarsi.Scusami per la poca chiarezza
 

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
grazie, però un pò di dubbio rimane

Innanzitutto grazie per la risposta.
il tempo non è un problema. Quello che mi turba di più però sono i volt, non vorrei che con 6v invece di 5 creasse danni... Al di là della spesa per un altro alimentatore, portarsi in viaggio un pggetto in più è sempre una rogna (oltre a riempir sempre di più casa di oggetti elettronici simili e magari doppioni...)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!