Alimentatore rete USB per mp3: valori elettrici?

Pubblicità

momonedusa

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
54
Buongiorno a tutti.
Ho un dubbio esistenziale: ho acquistato per morosa un mp3 (creative Mozaic). Siccome a lei serve sopratutto per usarlo in vacanza, ovviamente non avrà il pc per caricarlo.
Io ho già un caricatore da rete USB (cioè con attacco alla presa di casa e uscita USB, banale ma...).
Ho visto che i valori riportati sono 6V e 800mA.
Rischio di rovinare il lettore o va bene? A quel che so lo standard USB è solo 5v (non son sicurissimo, è quel che ho trovato in rete..) per i mA non ho idea ma mi sembra sia comunque più basso... :doh:
Si può friggere o anche solo diminuire drasticamente la vita della batteria o secondo voi va bene?
grazie mille in anticipo... :inchino:

Buongiorno a tutti.
Ho un dubbio esistenziale: ho acquistato per morosa un mp3 (creative Mozaic). Siccome a lei serve sopratutto per usarlo in vacanza, ovviamente non avrà il pc per caricarlo.
Io ho già un caricatore da rete USB (cioè con attacco alla presa di casa e uscita USB, banale ma...).
Ho visto che i valori riportati sono 6V e 800mA.
Rischio di rovinare il lettore o va bene? A quel che so lo standard USB è solo 5v (non son sicurissimo, è quel che ho trovato in rete..) per i mA non ho idea ma mi sembra sia comunque più basso... :doh:
Si può friggere o anche solo diminuire drasticamente la vita della batteria o secondo voi va bene?
grazie mille in anticipo... :inchino:
il fatto che i milliampere siano pochi significa che ci metterà più tempo a caricare,il che secondo me è un bene se lo carica di notte in quanto se sta troppo sotto carica mentre è carico il lettore rischia di bruciarsi.Scusami per la poca chiarezza

grazie, però un pò di dubbio rimane

Innanzitutto grazie per la risposta.
il tempo non è un problema. Quello che mi turba di più però sono i volt, non vorrei che con 6v invece di 5 creasse danni... Al di là della spesa per un altro alimentatore, portarsi in viaggio un pggetto in più è sempre una rogna (oltre a riempir sempre di più casa di oggetti elettronici simili e magari doppioni...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro