PROBLEMA Alimentatore per una RTX 2070

Pubblicità
Lascia stare i VS in primis, e i watt consigliati sui siti dei costruttori; questi ultimi sono consigli condizionati dalla fattura del psu, e quindi danno un wattaggio in eccesso per sicurezza. Però mai consiglio fu più sbagliato, perchè se un'alimentatore è una ciofeca lo rimane a qualsiasi wattaggio nel 90 % dei casi. Non devi scusarti di nulla perchè io non mi sento offeso di niente. :)

Mi aggancio anche io a questa discussione sul RioToro , sto per comprare la versione builder edition 500W, la Onyx ha solo la semi modularità in più o e' differente come componentistica, perhe' alcuni sostengono sia' molto meglio la serie onyx rispetto la builder edition.

grazie

Mi aggancio anche io a questa discussione sul RioToro , sto per comprare la versione builder edition 500W, la Onyx ha solo la semi modularità in più o e' differente come componentistica, perhe' alcuni sostengono sia' molto meglio la serie onyx rispetto la builder edition.

grazie
Vanno bene entrambi, ma c'è sempre di meglio.

questo com'e'?

io vengo da un be quiet! PURE POWER 9 500W CM che mi ha lasciato tre giorni fa...
Prima o poi anche i migliori se ne vanno. Il Be Quiet nella scala sta giusto un gradino sotto il Riotoro, se interessa qui ci avviciniamo ai top: https://www.amazon.it/dp/B0773MXYM8/?tag=tomsforum-21

Di solito guardo i voti e le recensioni per informarmi meglio sul contenuto, ho visto una recensione e ho pensato che fosse un alimentatore non conosciuto e quindi poco utilizzato per il gaming.
Mai affidarsi alle recensioni di amazon per i componenti del computer, potrebbe commentare chiunque, anche chi non ne capisce nulla e compra a occhi chiusi. Hai fatto benissimo a chiedere qui sul forum dove ci sono persone che se ne intendono per davvero :) Quindi segui i consigli di sghe23 che è più attivo lui su questo forum che la Ferragni su Instagram :lol: :P
Nvidia raccomanda un alimentatore che abbia 700w, non so se cambia qualcosa
A dire il vero sul sito Nvidia ufficiale (https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/rtx-2070/#buy-partners) per la 2070 viene suggerito un 550W, quello che hai linkato tu è un altro sito. Con le configurazioni di adesso monoscheda non si superano i 650W, purche sia 650W REALI e non solo dichiarati come molti alimentatori di scarsa qualità!

Prima o poi anche i migliori se ne vanno. Il Be Quiet nella scala sta giusto un gradino sotto il Riotoro, se interessa qui ci avviciniamo ai top: https://www.amazon.it/dp/B0773MXYM8/?tag=tomsforum-21

ti ringrazio per i tuoi consigli, tuttavia non vorrei spendere cosi " tanto" se il riotoro da me indicato , ovvero builder edition da 500w che trovo a 46€ e' un pelo meglio del Be Quiet System Pure 9 , a sto punto prendo il RioToro così provo un'altra marca.

Ps come silenziosita' e coil whine com'e'? il mio Be Quiet era super silenzioso e zero coil whine

grazie

ti ringrazio per i tuoi consigli, tuttavia non vorrei spendere cosi " tanto" se il riotoro da me indicato , ovvero builder edition da 500w che trovo a 46€ e' un pelo meglio del Be Quiet System Pure 9 , a sto punto prendo il RioToro così provo un'altra marca.

Ps come silenziosita' e coil whine com'e'? il mio Be Quiet era super silenzioso e zero coil whine

grazie
Strano ma questo fastidio lo ritovi più nei Focus di Seasonic che negli economici Sistem 9 o i Riotoro. Ad oggi nessuno di questi fastidi è pervenuto.

Strano ma questo fastidio lo ritovi più nei Focus di Seasonic che negli economici Sistem 9 o i Riotoro. Ad oggi nessuno di questi fastidi è pervenuto.

No io non intendevo che il mio avesse coil whine , anzi il mio prima di abbandonarmi zero rumore ventola e zero coil whine, quindi chiedevo, visto che mi hai detto che il RioToro builder edition 500w e' un pelo meglio del Be Quiet System Pure 9 , se fosse anche silenzioso come il Be Quiet e privo di coil whine, così finalmente ordino l'alimentatore e posso riusare il PC.

Grazie

Lascia stare i VS in primis, e i watt consigliati sui siti dei costruttori; questi ultimi sono consigli condizionati dalla fattura del psu, e quindi danno un wattaggio in eccesso per sicurezza. Però mai consiglio fu più sbagliato, perchè se un'alimentatore è una ciofeca lo rimane a qualsiasi wattaggio nel 90 % dei casi. Non devi scusarti di nulla perchè io non mi sento offeso di niente. :)
Ti ringrazio per il consiglio :)
Comunque qual'è la versione migliore tra l'alimentatore che mi hai consigliato (che è questo)
E la versione che mi ha consigliato @saimon_ (che è questo) ??

Una differenza ci dovrebbe essere, almeno credo, come ad esempio iPhone 11 e iPhone 11 PRO :look:

L'onyx è semimodulare, il BFX no; detto questo io non testo gli alimentatori, riporto solo ciò che leggo in rete, abbastanza per dire che entrambi sono superiori nella media. Diciamo che te la cavi alla grande rispetto al Cooler Master Lite che avevi ed al VS che volevi acquistare.

L'onyx è semimodulare, il BFX no; detto questo io non testo gli alimentatori, riporto solo ciò che leggo in rete, abbastanza per dire che entrambi sono superiori nella media. Diciamo che te la cavi alla grande rispetto al Cooler Master Lite che avevi ed al VS che volevi acquistare.
Mi sono ricordato che il mio cooler master è Elite non Lite, cambia qualcosa??

Mi sono ricordato che il mio cooler master è Elite non Lite, cambia qualcosa??
Si cambia,l'MWE lite è da evitareperchè p la stessa piattaforma dei corsair VS, mentre il masterwatt (bronze) semplice è un alimentatore onesto seppure spesso si trova di meglio in giro o ci sono prodotti con rapporto qualità/prezzo migliore.

Se invece parliamo del MWE gold ha condensatori elite al primario, è sempre un buon alimentatore, ma i condensatori elite denotano una certa vonotà di risparmiare per mantenere bassi i costi, anche qui se si cerca un gold c'è di meglio di solito a prezzi di poco superiori come il corsair TX.

Io onestamente su build costose metterei roba di qualità assoluta, quindi un solo marchio, seasonic o super flower.

Superflower non vende tantissimo in itlaia e si trovano rimachiati come il G3 o il B3, mentre seasonic sì e con il focus plus ha ottimi rapporti qualità prezzo.

Costa PIù di 90 euro ma E' L'ALIMENTATORE ed solo soldic eh vista la garanzia di 10 anni sono 9 euro l'anno, nulla

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro