Alimentatore per rx580 8gb

Pubblicità

MrComix

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve a tutti come riportato in cima al threah sono alla ricerca di un alimentatore per la gpu nuova.
Avevo iniziato il discorso sul thread ufficiale dell'rx580 ma mi sembra più opportuno fare un thread a parte

allora questa è la mia configurazione
ALI: Thermaltake Berlin 630W bronze
HDD:Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7
CPU: Intel Core i5-4670
MOBA: Gigabyte GA-H87-HD3 scheda madre
GPU: Radeon R9 270X, 2GB
RAM: G.Skill 8GB PC3-12800 Kit
SSD: Samsung 250gb

Come potete vedere la mia configurazione ha bisogno di un aggiornamento, fine aprile comprai una rx580 ma dopo 15 giorni ha deciso di smettere di funzionare, non vorrei che i problemi derivassero dall'alimentatore causandone il mal funzionamento. Dato che ogni tanto di punto in bianco lo schermo diventava nero e faceva un rumore forte, lo stesso rumore che fa la tv quando non riesce a sintonizzarsi bene con un canale.
Vorrei un consiglio per qualche alimentatore buono che non costi un occhio della testa dato che già ho speso 330€ per la gpu.
In futuro spero di aumentare la ram
In attesa di vostre risposte vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica:
Il tuo alimentatore è più che proporzionato per la tua configurazione + RX580. Io ho un thermaltake 530W con una RX480 e non ho mai avuto problemi.
Poi capita anche a me (molto di rado) che lo schermo all'improvviso diventi come quello della TV quando non sintonizza i canali analogici (rumore bianco) ma basta riavviare e tutto torna a posto. Ho sempre pensato che sia un problema di driver video.

assolutamente non è un problema di alimentazione...
se hai i driver video aggiornati io comincerei ha pensare ad un mal funzionamento della scheda video. ma vorrei sentire anche qualcuno di più esperto perchè le ragioni possono essere pìù di una...:search:

assolutamente non è un problema di alimentazione...
se hai i driver video aggiornati io comincerei ha pensare ad un mal funzionamento della scheda video. ma vorrei sentire anche qualcuno di più esperto perchè le ragioni possono essere pìù di una...:search:

I driver erano tutti aggiornati fino all'ultimo, tra l'altro seguendo un tutorial su toms sulla rimozione dei vecchi, fatto sta che dopo 15 giorni ha smesso di funziona e portato in rma, purtroppo comprato da Tao computer, ma fortunatamente con paypal sono riuscito ad avere il rimborso, sono in attesa che me lo accreditino sulla carta. Penso che andrò sul "sicuro" prendendo una nitro+.
Non nego che è strano, sul topic della gpu mi dicevano che dovevo cambiare alimentatore e voi mi state dicendo il contrario ahahah

E' un po' una fissa di questo forum... appena c'è un problema il primo indiziato è sempre il maggiord... no, l'alimentatore :asd:
Ma fidati che nel tuo caso hai potenza a sufficienza

Non nego che è strano, sul topic della gpu mi dicevano che dovevo cambiare alimentatore e voi mi state dicendo il contrario ahahah

Fede in quella discussione ti ha giustamente fatto notare che tra la versione 80+ e quella nuova bronze c'è una differenza enorme, son proprio 2 alimentatori diversi.
Non mi pare di aver ancora letto quale esemplare sia.

Salve a tutti come riportato in cima al threah sono alla ricerca di un alimentatore per la gpu nuova.
Avevo iniziato il discorso sul thread ufficiale dell'rx580 ma mi sembra più opportuno fare un thread a parte

allora questa è la mia configurazione
ALI: Thermaltake Berlin 630W
HDD:Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7
CPU: Intel Core i5-4670
MOBA: Gigabyte GA-H87-HD3 scheda madre
GPU: Radeon R9 270X, 2GB
RAM: G.Skill 8GB PC3-12800 Kit
SSD: Samsung 250gb

Come potete vedere la mia configurazione ha bisogno di un aggiornamento, fine aprile comprai una rx580 ma dopo 15 giorni ha deciso di smettere di funzionare, non vorrei che i problemi derivassero dall'alimentatore causandone il mal funzionamento. Dato che ogni tanto di punto in bianco lo schermo diventava nero e faceva un rumore forte, lo stesso rumore che fa la tv quando non riesce a sintonizzarsi bene con un canale.
Vorrei un consiglio per qualche alimentatore buono che non costi un occhio della testa dato che già ho speso 330€ per la gpu.
In futuro spero di aumentare la ram
In attesa di vostre risposte vi ringrazio anticipatamente
Ciao
Fermo restando che non e' detto sia un problema dell'alimentatore, lo stesso ali non gode di buona fama.
Comunque se un giorno decidessi di sostituirlo senza impegnare parti del corpo puoi andare su
CX550M (o senza M).
https://www.amazon.it/dp/B019NWRUXK/?tag=tomsforum-21

Pubblicità
Pubblicità
Indietro