Alimentatore per RX5700XT Thicc III Ultra

Pubblicità

Giovanni.devito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho appena acquistato una RX5700XT thicc III Ultra della XFX e sono molto contento dell'acquisto. Arrivata ieri, l'ho subito montata e dopo aver installato i driver l'ho provata in game. Tutto perfetto se non fosse che oggi mentre facevo videolezione tutto ad un tratto il PC ha emesso uno strano bip duraturo e si è spento lo schermo del mio televisore con la scritta nessun segnale. Riavviato il pc vedo una scritta che mi informava che l'alimentazione della scheda si era arrestata in modo anomalo. Il mio alimentatore è un Cooler Master elite mpw-6001-acabn1 da 600W. Vorrei sapere se questo problema è stato causato dall'alimentatore e se questo è adatto alla scheda. Se non lo fosse che cosa mi consigliereste con un budget inferiore ai 100 euro? Vi ringrazio anticipatamente della risposta.

Puoi darci il resto della configurazione in modo più dettagliato ?

Letta così sembra l’alimentatore. la 5700XT ha un consumo abbastanza elevato (tu da che scheda arrivi ?) ma la cosa strana è che non ti si è spento mentre giocavi, bensì mentre facevi una videolezione, dove il carico sulla GPU non è certo massimo.

Non conosco quel alimentatore nello specifico, ma so che è un modello molto economico e questo non depone molto bene a suo favore. Falco75 lo ha stroncato su un altro forum dicendo che si tratta di roba molto scadente.
Qualcosa di decente senza spendere tanto ? Questo

ma se non ci dici il resto del sistema non so se bastano 550W o meglio passare a 650W

Devi cambiare alimentatore sicuramente, in ogni caso hai comprato la peggiore rx5700xt che potevi acquistare.
Le XFX sono le custom peggiori (insieme alla mech di msi e alla asrock challenger).
Quanto budget hai per un nuovo alimentatore?

Devi cambiare alimentatore sicuramente, in ogni caso hai comprato la peggiore rx5700xt che potevi acquistare.
Le XFX sono le custom peggiori (insieme alla mech di msi e alla asrock challenger).
Quanto budget hai per un nuovo alimentatore?
Beh dai, gran parte delle critiche su XFX erano rivolte alla Thicc II ed il suo dissipatore non adeguato. La Thicc III è totalmente diversa in tal senso.

Beh dai, gran parte delle critiche su XFX erano rivolte alla Thicc II ed il suo dissipatore non adeguato. La Thicc III è totalmente diversa in tal senso.
La THICC III è solamente appena migliore, ma non ci siamo ancora. Hanno anche avuto poca cura sui thermal pads, non era solo il dissipatore a non andare bene. Ci sono custom che vanno decisamente meglio sulla stessa fascia di prezzo e non vedo perchè uno debba prendere una thicc ad oggi con le tantissime scelte sul mercato (peraltro proprio ora che con l'annuncio delle schede nuove i prezzi sono schizzati e vale ancora meno la pena spendere su queste schede).

La THICC III è solamente appena migliore, ma non ci siamo ancora. Hanno anche avuto poca cura sui thermal pads, non era solo il dissipatore a non andare bene. Ci sono custom che vanno decisamente meglio sulla stessa fascia di prezzo e non vedo perchè uno debba prendere una thicc ad oggi con le tantissime scelte sul mercato (peraltro proprio ora che con l'annuncio delle schede nuove i prezzi sono schizzati e vale ancora meno la pena spendere su queste schede).
Ah beh su questo concordo... prendi una Sapphire e stai molto più sereno.
Però era per specificare che la Thicc II è stata un mezzo disastro, mentre la Thicc III se l’ha pagata poco può tenersela con tranquillità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro