alimentatore nuovo

Pubblicità

CheBellaLaVita

Utente Attivo
Reazioni
167
Punteggio
51
salve a tutti ho questo problema:
allora per il mio primo decente pc da gaming avevo deciso di comprare il thermaltake smart se 530w... il problema è che da troppi siti specializzati è considerato un alimentatore spazzatura, e quindi ho deciso di far partire le politiche di reso e comprare uno migliore... avevo adocchiato questo sempre su amazon https://www.amazon.it/dp/B019NWTCEA/?tag=tomsforum-21 che da quello che ho letto sembra essere un buon alimentatore... è corretto?
- seconda domanda... per il mio pc vanno bene 450w? queste sono alcune delle caratteristiche..
i3 8350k (non OC)
gigabyte 1050 2gb OC
8gb ddr4 2400mhz
case: thermaltake versa h15
se non va bene il corsair... mi potreste per cortesia indicare un alimentatore altrettanto buono sulle 60 euro (almeno semimodulare)? purtroppo non posso spendere di piu
domanda che a voi puo sembrare stupida ma io sono appena "entrato" in questo mondo e ci capisco ancora poco.. l'alimentatore corsair sopra indicato entrerebbe facilmente nel mio case? grazie per le eventuali risposte
EDIT: siccome per riavere indietro i soldi passrà del tempo, mi potreste indicare delle alternative decenti per il corsair comunque nel caso non fosse immediatamente disponibile? sempre intorno ai 60 euro grazie

Ultima modifica:
grazie a tutti per le risposte... Ottoore sai che stavo proprio vedendo quella marca li su amazon? anche perchè stavo pensando che in fin dei conti che sia modulare o meno non è una priorità, (anche se preferibile)... mi sto basando su una tier list presa da internet.. ma visto che ci siete cosa differenzia un buon alimentatore (corsair cx), un ottimo alimentatore (bitfenix), da un pessimo alimentatore (thermaltake smart se)

grazie a tutti per le risposte... Ottoore sai che stavo proprio vedendo quella marca li su amazon? anche perchè stavo pensando che in fin dei conti che sia modulare o meno non è una priorità, (anche se preferibile)... mi sto basando su una tier list presa da internet.. ma visto che ci siete cosa differenzia un buon alimentatore (corsair cx), un ottimo alimentatore (bitfenix), da un pessimo alimentatore (thermaltake smart se)
Per esperienza personale le liste in rete, sovente toppano di brutto, i forum restano più affidabili.

Anche perché il corsair non è fatto da corsair, il bitfenix non è fatto da bitfenix ed il thermaltake non è fatto da thermaltake.
Il bitfenix ha qualità costruttiva, ripple, regolazione dei voltaggi ed infine efficienza più elevata. È molto silenzioso ma non è modulare, tutto qui.

ora domanda un po diversa ma sempre riguardante gli alimentatori... la mia scheda madre è una gigabyte b360m gaming e supporta max un connettore da 20 pin... ora questo corsair e il bitfenix hanno il classico connettore 20+4 oppure no?... perfino il thermaltake c'è l'ha...

ora domanda un po diversa ma sempre riguardante gli alimentatori... la mia scheda madre è una gigabyte b360m gaming e supporta max un connettore da 20 pin... ora questo corsair e il bitfenix hanno il classico connettore 20+4 oppure no?... perfino il thermaltake c'è l'ha...
È impossibile che abbia un 20pin! Posta una foto!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro