Alimentatore non riconosciuto

kyibiusa

Utente Attivo
9
0
Ciao!
ho un serio problema con l'alimentazione del mio inspiron N5010.
Ho già sostituito un paio di volte l'alimentatore (li tratto un po' maluccio, lo so), e, a parte il primo che era quello originale, ho sempre comprato alimentatori non firmati Dell.
L'ultimo che ho preso è un alimentatore universale da 90W, ma non mi carica la batteria. E' impostato tutto perfettamente: voltaggio a 19.5, spinotto corretto, ma all'accensione mi dice che necessito un caricatore Dell da 65w o superiore, e la batteria non si carica.
Sono tornata al negozio e mi hanno suggerito di usare l'alimentatore senza batteria..e va bene, però, anche se la batteria in realtà è usurata e non dura molto tempo, non posso di certo usare per sempre il mio portatile così...anche perché va lento! Cosa succede? perché non mi riconosce l'alimentatore?
Grazie mille!
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao
so che anche altri clienti che non hanno usato caricatori Dell, ma universali hanno avuto problemi -
La batteria è ancora "buona" ?

hai qualche led arancione che si accende sul simbolo della batteria?
Andrea
 

kyibiusa

Utente Attivo
9
0
ciao
so che anche altri clienti che non hanno usato caricatori Dell, ma universali hanno avuto problemi -
La batteria è ancora "buona" ?

hai qualche led arancione che si accende sul simbolo della batteria?
Andrea

La batteria non è in ottima forma..se caricata al massimo dura circa una quarantina di minuti, al momento è naturalmente allo 0%.
Nessun led acceso.
Fino a settimana scorsa il caricatore "fasullo" che ho usato nell'ultimo anno ha caricato benissimo, poi ha iniziato a farlo solo tenendo il filo in alcune posizioni (infatti ho pensato che si fosse rotto uno dei cavetti di rame interni), e per questo ho deciso di sostituirlo. Quindi anche senza essere un caricatore DELL il mio computer lo riconosceva benissimo.

Mi conviene riportare indietro questo alimentatore universale? più che altro per non perdere il diritto di recesso :vv: visto che se è effettivamente un problema del caricatore questo mi rimarrebbe in casa senza essere utilizzato.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
La batteria non è in ottima forma..se caricata al massimo dura circa una quarantina di minuti, al momento è naturalmente allo 0%.
Nessun led acceso.
Fino a settimana scorsa il caricatore "fasullo" che ho usato nell'ultimo anno ha caricato benissimo, poi ha iniziato a farlo solo tenendo il filo in alcune posizioni (infatti ho pensato che si fosse rotto uno dei cavetti di rame interni), e per questo ho deciso di sostituirlo. Quindi anche senza essere un caricatore DELL il mio computer lo riconosceva benissimo.

Mi conviene riportare indietro questo alimentatore universale? più che altro per non perdere il diritto di recesso :vv: visto che se è effettivamente un problema del caricatore questo mi rimarrebbe in casa senza essere utilizzato.

se sei ancora in tempo magari è meglio - cosi non rimani con un pezzo inutile.
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili