DOMANDA Alimentatore Low cost più silenzioso?

Pubblicità

Federico Tripoti

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao mi sapresta consigliare l'alimentatore low cost più silenzioso che è presente al momento sul mercato? Ho scoperto che i più silenziosi sembra siano i cooler master serie v ma 100 euro non li vorrei spendere. Io mi volevo aggirare al massimo sui 70 euro che è pure troppo 60 65 euro sarebbe l'ottimo calcolando che non devo giocarci con il pc ma fare cose regolari tipo scaricare e ho un i5 un ssd e 2 hardisk sata nessuna scheda video 2 masterizzatori 8 giga di ram e una scheda audio in più rispetto a quella integrata nella scheda madre. Ciao grazie aspetto risposte

L8 è in teoria più silenzioso, ma è poco poco peggiore come componentistica, niente di esagerato eh

L8 è in teoria più silenzioso, ma è poco poco peggiore come componentistica, niente di esagerato eh

Grazie mille a tutti e due. Mattuz L8 intendi sempre della marca be quiet? Altri suggerimenti oppure anche altre persone mi assicurano questi è vado sul sicuro e compro? Io adesso ho montato su un LC-Power LC6550 ed è rumorosissimo e l'ho comprato qualche mese fa perché ero rimasto con i precedenti alimentatori lc Power che mi soddisfacevano come silenziosità ma questo modello nuovo è terribile è rumorosissimo

Non è proprio il massimo un LC troppi modelli e revisioni con gli stessi nomi..quindi non sai se prendi il buono o no...vai di be quiet 8 da 500 watt su amazon a 55 euro....cosi alimentatore ha meno sotto pressione ed è più silenzioso..

Ok grazie mille ancora per le risposte. Quindi della be quiet tra i modelli che avete detto, che ho visto stare tutti all'interno del mio budget, che sono rispettivamente i power 7, 8 e L8 chi la vince come il più silenzioso? Mi è stato detto l'8 da 2 persone vado con questo? Ma più Wat si ha e più tende ad essere rumoroso oppure non influenza assolutamente sul rumore avere più Wat?

Ma i be quiet BN in che cosa differiscono dagli L8 ? e come si rapportano i termini di silenziosita'
grazie
louiz

Ma i be quiet BN in che cosa differiscono dagli L8 ? e come si rapportano i termini di silenziosita'
grazie
louiz

No;

BN e' il prefisso del codice modello "tecnico" di tutti gli alimentatori Be Quiet e non contraddistingue una serie.

Ad esempio gli L8 CM sono BN180, 181, 182, mentre gli L8 non modulari sono BN222 fino a 225, ma questi sono codici che non si usano mai.

be quiet! - PSU Review Database

Spero che questo ti schiarisca un po' le idee.

Comunque gli L8 sono tra i piu' silenziosi nella loro fascia di prezzo perche' Be Quiet su quelli ha messo una ventola particolarmente silenziosa e ha curato molto il profilo ventola, altri modelli sono piu' o meno silenziosi.

Ultima modifica:
No;
BN e' il prefisso del codice modello "tecnico" di tutti gli alimentatori Be Quiet e non contraddistingue una serie.
Ad esempio gli L8 CM sono BN180, 181, 182, mentre gli L8 non modulari sono BN222 fino a 225, ma questi sono codici che non si usano mai.
be quiet! - PSU Review Database
Spero che questo ti sciarisca un po' le idee.
Comunque gli L8 sono tra i piu' silenziosi nella loro fascia di prezzo perche' Be Quiet su quelli ha messo una ventola particolarmente silenziosa e ha curato molto il profilo ventola, altri modelli sono piu' o meno silenziosi.

Grazie mille, ho capito. Opterò anche io per un bquiet Pure Power L8 CM 630W BN182.
Louiz

Scusate se ancora non vi ho scritto come mi sono trovato con il bequiet pure Power l8 ma ho capito che non era l'alimentatore a fare rumore quindi a questo punto è da imputare alla ventola del processore. Adesso ho una artic e al più presto proverò a restituirla per prendermi una noctua

Forse ce ne sono anche di meglio delle Noctua come puro silenzio, dai un occhiata alle recensioni di spcr

Pubblicità
Pubblicità
Indietro