alimentatore LcPower PRO line LC6560T v2.2...fregatura?

Pubblicità
anch'io da poco tempo lo possiedo (lc power lc6560t v 2.2), l'hardware pare di buona fattura sia come componenti che come cablaggi.
Posso confermare che una targa adesiva riporta i dati 3.3v 22A - 5v 22A - 12v1 18A - 12v2 16A -12v 0.5A - 5v 2.5A 450 w max

Sarei pertanto portato ad affermare che la potenza in oggetto è riportata al netto delle perdite e delle dissipazioni (potenza alla presa 560w rendimento 80% potenza alle linee 450w).

lo dimostra il fatto che vi sono parecchie connessioni disponibili tra cui 2 pci express 6 pin (che significa eventuale SLI o quantomeno l'utilizzo di schede grafiche potenti che abbisognano di 2 pcie 6 pin)...

unica cosa che non capisco è quali connettori sono sulla linea da 18A e quali su quella da 16A... in ogni caso sui 12v il pezzo eroga complessivamente 34A e 408w...

...poi è chiaro che con 1000w si sta maggiormente nel sicuro... ad ogni buon conto ho sostituito in garanzia la mia point of view 9500gt 1024 (fallata) con una sparkle ge9600gt 650 1024 DDR2, e sottoponendo il sistema a diversi benchmark in loop, non ho notato segni di cedimento (monitoraggio parametri temperature e voltaggi effettuato con speedfan)

nibelungen, se devi riportare in alto la discussione basta che scrivi UP (senza eccedere). Non serve cancellare i vecchi post per poi ripeterli a distanza di giorni.

quello NON è il titan
l'ho avuto per piu di un anno (e lo ho ancora qui in casa) e amperaggi e wattaggi non coincidono....

EDIT: ce l'ho qui in mano...gli amperaggi sono:32-38-18-18(3.3-5-12-12) 560w

Mi riaggiungo a questa discussione che avevo perso di vista.
Intanto sottolineo che ho parlato della versione 2.2(recentemente inserita sul sito LC-Power senza peraltro alcun dato tecnico).La precedente versione 2.0 di cui probabilmente sono proprietari la maggior parte di coloro che hanno detto "impossibile,ecc.ecc." non l'ho mai avuta per le mani e quindi non mi esprimo nemmeno a riguardo.Per il resto mi dispiace contraddirvi ma se sopra all'alimentatore e sulla scatola c'è scritto "Titan" almeno per quanto mi riguarda sono proprio portato a credere che sia lui:),poi certo ognuno si regola come crede:asd:. Comunque ci sono 2 modi di interpretare la cosa per come la vedo io: o quelli della LC-power gonfiavano le specifiche in passato oppure hanno deciso di cambiare politica e risparmiare sui prodotti che commercializzano adesso sfruttando il "buon nome" di cui hanno goduto fino ad ora.Altre interpretazioni non ne torvo onestamente.In ogni caso la cosa mi ha parecchio colpito(e non positivamente).Il fatto stesso che li commercializzino con la confezione con le vecchie specifiche attaccandoci semplicemente sopra degli adesivi non mi aiuta a pensare bene,e sottolineo che i Watt dichiarati sulla confezione sono ancora 560!:boh:

ho scitto ad lc power questo testo di inglese maccheronico....spero mi rispondano così almeno abbiamo chiarito il mistero del titan lc6560t v.2.2

<i would to know the technical reference of lc power titan lc6560t v2.2...
is true that the peak is abouth 450 w... why since the name over the box show the title lc 6560t 560w????>

mi hanno risposto in maniera celere e concisa:
<Hello,
the effeciency of this PSU is ca. 78%.

Mit freundlichen Grüßen / Kind regards / Meilleures salutations

Olaf Schniering

Silent Power Electronics GmbH
- Technical Support -

Mühlenstr. 123
Gewerbegebiet West
41352 Korschenbroich
Germany>
... in breve riassumono quanto immaginato... 560w al netto dell'efficienza fornisce 450w effettivi

peccato che non c'entri niente, dato che l'efficienza ha a che fare con i watt assorbiti dalla presa in relazione alla potenza fornita dall'alimentatore.

appunto.... i 560w sono alla presa e i 450w quelli forniti... al netto di un'efficienza dell'80% circa (il 20% si perde in calore)

la spiegazione è chiara...
quello che rimane invece di nebuloso ed ambiguo per l'acquirente è l'indicazione sulla copertina e il nome dell'ali che fanno presagire una potenza di targa pari a 560w, valore che usualmente si riferisce alla potenza erogata (anche se da molti costruttori tale valore viene "gonfiato").

non c'entra niente col picco il fatto è questo...
altrimenti il mio cooler master 520W erogherebbe massimo 460W circa invece ne eroga 520W prendendoli dalla presa 624W, ma di picco il mio ali arriva a 600W.

è vero... ma i costruttori "giocano" con le varie potenze... infatti io nella mail mandata in Germania parlo di chiarirmi come mai il prodotto dichiara 450w di picco (come espresso da serigrafia), mentre la scatola e comunque la filosofia delle sigle che danno il nome all'ali fanno apparire/presagire al consumatore/acquirente una potenza di 560w... e da parte sua l'assistenza lc mi risponde con il rapporto potenza assorbita/potenza erogata...

in ogni caso l'ali è di buona fattura e per la mia configurazione appare stabile... poi è chiaro come anche altri hanno detto che rimane "l'amaro in bocca"... in quanto la potenza con cui si commercializza un ali è solitamente quella erogata... al limite esprimendo il picco... e no di certo la potenza assorbita alla rete elettrica.

e cmq LC power con le +12v da 18 e 16A, ha quasi 32A complessivi ( 380w sulle +12v ) e non 408w :asd:
Le linee NON si sommano, perchè : 16+18 = 34 A :asd:

i 450W sono continui e i 560W di picco

mi auguro sia così... ed i fatti lo dimostrerebbero (finora non ho avuto problemi), anche se mi par di ricordare che la serigrafia recitava "max power 450w"..o qualcosa di simile... quindi poteva essere interpretata con un certo margine di discrezione soggettiva.

e cmq LC power con le +12v da 18 e 16A, ha quasi 32A complessivi ( 380w sulle +12v ) e non 408w :asd:
Le linee NON si sommano, perchè : 16+18 = 34 A :asd:

puoi essere più chiaro???.... grazie

Peppe...... risolini a parte... ti rinnovo la richiesta di spiegazioni:sisi:... perchè parli di quasi 32A sulle 12v????

morale della favola era come pensavo quando ho aperto la scatola bello pimpante e poi di colpo il mio sorriso è svanito: indicano 560W fuori per "catturare" qualche acquirente,e poi scopri dopo averlo comprato che i watt sono molti di meno.Trattasi del classico caso di SOLA NOSTRANA!.:mad: :mad::mad:Peccato,da quello che avevo sempre letto in giro la facevo un'azienda molto più seria e anche competitiva dal punto di vista dei costi per l'utente,invece ho comprato un alimentatore a Tot € per poi scoprire di aver acquistato ben altro rispetto a quanto dichiarato(tra 560 e 450w ce ne passa abbastanza)! Spero non si rompa mai perchè data la fregatura il prossimo che acquisterò,anche spendendo molto di più,sicuramente non sarà "by Lc Power"...:doh:

Lc-Power ha sempre dichiarato i watt di picco e mai quelli continui(a parte con gli Ozeanos e Prophecy), sarebbe bastato informarsi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro