alimentatore LcPower PRO line LC6560T v2.2...fregatura?

Pubblicità
Lc-Power ha sempre dichiarato i watt di picco e mai quelli continui(a parte con gli Ozeanos e Prophecy), sarebbe bastato informarsi...

si andy,sicuramente come dici tu sarà una cosa nota ai più...io nel mio piccolo ti posso dire che oltre al fatto che del vecchio Titan ho sempre letto dei famosi 560w come effettivi(anche sui forum),indipendentemente che uno sia informato o meno è un comportamento scorretto da parte dell'azienda,al pari dei venditori porta a porta che ti fanno fare acquisti badando bene a farti solo guardare da lontano il contratto e poi scopri che il prezzo di tutto quello che hai comprato è iva esclusa.Il discorso è sempre quello...dovrebbero dichiarare dati reali e invece approfittano della "buona fede".Per questo e non per altro io da parte mia dico : mai più Lc Power...

purtroppo anche nei forum specializzati ci sono utenti che sparlano senza informarsi bene

verissimo... però una cosa è parlare in maniera non appropriata in quanto non sufficientemente informati dello stato dell'arte...

altra cosa è mentire sapendo di mentire... (e non mi allaccio direttamente al caso di cui discutiamo, ma la filosofia è grossomodo quella) per vantaggi di mercato...

p.s. allora Peppe.... tiri il sasso poi nascondi la mano.... spiega per favore ciò che volevi dire...

Salve,in questi giorni ho acquistato online l'alimentatore Lc Power PRO Line LC-6560T Titan v2.2 a 43€. Io non volevo spenderci un capitale per cui mi è sembrato un buon acquisto,ma appena arrivato a casa...apro la scatola,e subito una cosa mi colpisce: sull'etichetta al lato dell'ali ci sono dei dati che non hanno nulla a che fare con quelli che ci sono sul sito ( LC POWER ).Leggendo il pdf del modello "Titan 560w" vedrete i seguenti valori per la versione 2.0 (+3,3V: 35A \ +5V: 40A \ +12V1: 18A \ +12V2: 18A ). Mentre sul mio alimentare (versione 2.2) sono abbastanza diversi [ +3,3v 22A \ +5v 22A \ +12v1 18A \ +12v2 16A \ -12v 0.5A \ +5vsb 2.5A ] per un totale di 450W di picco :skept::skept::skept::skept:! Ora io dico...va bene che io ho la versione 2.2 e che non uguale(anche se di solito 2.2 rispetto 2.0 fa presupporre che ci siano dei miglioramenti...),e che sul sito la versione 2.2 non c'è nemmeno...ma vi sembra normale una cosa del genere?Voglio dire...non è un pò una sola?

ps: come pro posso dire che è silenziosissimo,ma se pensate di usarlo anche per estrarre aria calda dal case non andrà bene:asd:,la ventola gira molto lentamente....

Per una spesa di 43€ non c'e' poi tanto da lamentarsi . :asd:

Per una spesa di 43€ non c'e' poi tanto da lamentarsi . :asd:
Io ti ribadisco quanto detto in precedenza...il prezzo è comunque buono se vogliamo,e non sto neanche sindacando sul fatto che sia un alimentatore giocattolo o inaffidabile o brutto da vedere,la cosa che penso sia intollerabile è il vendere un prodotto spacciandolo per quello che non è.Questo per il semplice fatto che io ho assemblato un pc nuovo e ho scelto un alimentatore da 560W perchè avevo determinate esigenze e pensavo di tenerlo per molto tempo senza preoccuparmi della potenza risicata.Invece me ne ritrovo un da ben 110W in meno(sempre che i 450 dichiarati sull'alimentatore sia effettivi a questo punto!:doh:).Non possono dichiarare 560W(perchè sottolineo che sulla scatola è quello che c'è scritto) e darti un alimentatore da 450.E poi il crollo delle specifiche dalla vecchia versione 2.0 alla attuale 2.2 dove gli amperaggi sono nettamente più bassi e non leggermente differenti??...è una cosa normale? Se sul sito avessi avuto modo di leggere i dati reali per il 2.2 lo avrei lasciato esattamente nel negozio in cui giaceva;),ma tutt'ora non c'è traccia del pdf con le specifiche del 2.2 mentre per il vecchio modello erano in bella vista! Io sarò vecchio stile ma ritengo che la serietà di un'azienda e quindi la sua prosperità sul mercato sia legato anche alle piccole accortezze nei confronti dei clienti...e questa è una grande accortezza,ma per fregarli!! Spero di averti chiarito quello che intendevo..:D.

va bene Peppe... proprio non me lo vuoi dire come hai fatto a misurare sulle 12v i 380w...

ti saluto
non ho avuto tempo per scrivere, scusa se ti rispondo adesso.
Dovrebbe esserci proprio scritto sotto le 2 12v.
e secondo la legge di ohm: 380/12= 31.6A
le linee non si sommano.
EDIT: guarda il mio ali per capire meglio http://img3.imagebanana.com/view/j45vw0tw/DSCN3579.JPG
solo che al posto di "360w ( 30A ) " dovrebbe esserci "380w"

no... sui miei dati di targa compaiono per le 12v solo gli ampere... non ho indicazioni specifiche per i watt sotto le 12 v... per questo mi chiedevo come hai fatto a misurarli quei famigerati 380w sul titan lc6560t v.2.2...

x marco.f12... tu cosa vedi scritto nei dati di targa dell'ali sotto le due 12v... figurano gli ampere specifici per tali linee?

Ho fatto un paio di foto con il cellulare (premetto quindi che sono di scarsa qualità...appena posso le faccio con la fotocamera e le sostituisco).Comunque sotto i 12v c'è scritto 28A....quindi invece di 18+16A ho 2 linee ma che comunque sommate non danno manco 34A.Ottimo direi:cav:...

Ultima modifica:
prima andavo a memoria... chiedo scusa...

ora ho riaperto il case ed è così anche nel mio... 28 ampere per le sole 12 volt quindi 336watt complessivi dedicati sulle 12 volt... (che non si sommano come amperaggi)...

spero almeno siano intesi continui:doh:

no... sui miei dati di targa compaiono per le 12v solo gli ampere... non ho indicazioni specifiche per i watt sotto le 12 v... per questo mi chiedevo come hai fatto a misurarli quei famigerati 380w sul titan lc6560t v.2.2...

x marco.f12... tu cosa vedi scritto nei dati di targa dell'ali sotto le due 12v... figurano gli ampere specifici per tali linee?
Pensavo avessi gli stssi ampere dl greenpower ( che ha 2 linee da 16 e18A) che sono 380w complessivi. :ok:

28A non è maluccio eh, però sarebbe stato meglio avere almeno un cooler master con quell'amperaggio.

Pensavo avessi gli stssi ampere dl greenpower ( che ha 2 linee da 16 e18A) che sono 380w complessivi. :ok:

28A non è maluccio eh, però sarebbe stato meglio avere almeno un cooler master con quell'amperaggio.

parole sante... infatti il peak load dell'ali (cosa intendono esattamente????) è di 450w... non so se i 336w sui 12v sono continui... esperamos :inchino:...

la risposta di assistenza LC è stata quella di avvisarmi che la potenza assorbita (quella si) è di 560w al lordo dell'efficienza...

per essere di fascia economica l'alimentatore è davvero bello e silenzioso... la componentistica mi pare di buona fattura... alluminio lavorato e galvanizzato bronzo... ricca dotazione di cavi inguainati di consistenza pregevole, con termorestringente alle estremità ottimamente assemblato... in breve il rapporto qualità prezzo è secondo me difficilmente eguagliabile... peccato rovinarsi il nome così... con bugie dalle gambe corte... :sisi:

parole sante... infatti il peak load dell'ali (cosa intendono esattamente????) è di 450w... non so se i 336w sui 12v sono continui... esperamos :inchino:...

la risposta di assistenza LC è stata quella di avvisarmi che la potenza assorbita (quella si) è di 560w al lordo dell'efficienza...

per essere di fascia economica l'alimentatore è davvero bello e silenzioso... la componentistica mi pare di buona fattura... alluminio lavorato e galvanizzato bronzo... ricca dotazione di cavi inguainati di consistenza pregevole, con termorestringente alle estremità ottimamente assemblato... in breve il rapporto qualità prezzo è secondo me difficilmente eguagliabile... peccato rovinarsi il nome così... con bugie dalle gambe corte... :sisi:
ma quanto l'hai pagato? io con 50 euro ho preso un bellissimo enermax liberty 400w...

per l'ali mi sono fidato dell'azienda che mi ha assemblato la macchina... che ribadisco non è concepita per attività ludiche 3d... tale società mi ha detto che lo stesso alimentatore lo installano su alcuni server e non ha mai dato problemi di sorta... mi hanno anche detto che se un domani vorrò "giocare", insieme alla scheda video (ora ho una 9600gt) dovrò upgradare anche l'ali...

fino ad ora il mio installatore ha visto giusto (nella mia città si sono costruiti una buona reputazione)...

ciò non toglie che da parte di LC POWER il cambio di amperaggi tra la versione 2.0 del Titan (che tanti su questo forum hanno apprezzato) e quella 2.2 sia stato quanto meno sorprendente, anche in virtù del fatto che il pezzo viene commercializzato con i vecchi dati di targa (almeno sulla confezione e in base alla filosofia deducibile dal nome del modello).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro