RISOLTO Alimentatore Itek RedBox 650w cambiarlo o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 375320

Ospite
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e mi servirebbe un mano, visto che sono alquanto ignorante in materia.. Un mio amico mi ha venduto il suo pc con le seguenti specifiche:

CPU: I7 7700k

Scheda video: 1080ti Asus Strix

RAM: ddr4 Corsair Vengeance 16 gb 3000mhz

Raffreddamento a liquido cpu: NXZT Kraken X72

Scheda madre: Asus z270 Strix

HDD da 2tb WD

M2 sata 500 gb Samsung

Case cooler master MasterCase h500p

Alimentatore itek 650w certificato 80plus

Come ho scritto nel titolo non so se cambiare l'alimentatore oppure no, perché leggendo in rete non ne parlano molto bene.. Voi cosa mi consigliate di fare? Visto quanto lo sto pagando non vorrei che mi si friggesse tutto quanto o nel tempo si possa danneggiare per colpa del PSU..

Attendo il vostro aiuto, grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Si decisamente da cambiare, per curiositá, quanto hai pagato il pc?

Ciao Sp3ctrum! mi è stato venduto a circa 1.000 Euro quindi mi consigli di levarlo direttamente dalle scatole?

nel caso decida di cambiarlo, sono orientato su un Seasonic Focus Plus Platinum da 850 Watt che c'è su Amazon in sconto. Può andare bene?

Seasonic Focus Plus Platinum da 850 Watt !! Per caritá ottimo prodotto, ma che ci devi fare con 850W ??

Grazie della risposta crimescene! è cosi pericoloso? :shocked:

Uso il Pc per giocare, anche a lunghe sessioni, 850 Watt è quello più scontato su Amazon :asd:

Non ho un Budget preciso, possibilmente visto le caratteritiche e i sacrifici fatti per acquistare il PC il meglio possibile sul mercato, per quello pensavo a Seasonic.

Il mio amico ha assemblato il PC circa un anno fa per giocare e in generale multimedia a detta sua, non e che i componenti sono già semi fritti?

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie della risposta crimescene! è cosi pericoloso? :shocked:

Uso il Pc per giocare, anche a lunghe sessioni, 850 Watt è quello più scontato su Amazon :asd:
Sì è pericolosissimo, da fare danni a tutto e non c'entrano i watt ma la qualità costruttiva.

Io per quella build non metterei altro che un ali di buona fattura come QUESTO TX650M

Ma se vuoi il meglio del meglio sarebbe opportuno prendere un bel Seasonic Focus Plus 650
Per la 1080 ti + 8700k ci vuole roba di qualità, mi meraviglio come l'itek non sia esploso.

Che vuoi dire che i compoennti sono seni fritti? Di certo non si sarebbe dovuto mettere l'itek per un milione di ragioni, quell'ali non può assolutamente reggere quella build
Se abbia fatot danno o meno è da verificare

Nel caso prenda il Seasonic Focus Plus di 850 Watt (che costa molto meno su Amazon di quello da 650 Watt) va bene comunque? mi viene l'ansia adesso che il mio amica ha utilizzato il PC con quella bomba :paurafap:

Nel caso prenda quello di 850 Euro (che costa molto meno su Amazon) va bene comunque? mi viene l'ansia adesso che il mio amica ha utilizzato il PC con quella bomba :paurafap:
Non hai ancora cpaito come funziona gli alimentatori non si prendono in base ai watt, ma si devono consocere, 850w non ti serovno a nulla se la qualità è quella di itek.

Puoi mettere 10.000w se l'alimentatore è scarso a 350 w di carico esplode o peggio ti inond il pc di corrente sporca.

PEr quella build bastano 650w ma di un ali che ti abbiamo linkato noi, quelli scontati su amazon lasciali perdere

Capito, però mi sembra eccessivo pagare 165 euro il 650 Watt rispetto magari ad un 860 Watt, ovviamente magari adesso sono anche troppi però in futuro magari con qualche aggiornamento o aggiunta di nuovi componenti non devo rischiare di cambiare nuovamente alimentatore, non credi?

Capito, però mi sembra eccessivo pagare 165 euro il 650 Watt rispetto magari ad un 860 Watt, ovviamente magari adesso sono anche troppi però in futuro magari con qualche aggiornamento o aggiunta di nuovi componenti non devo rischiare di cambiare nuovamente alimentatore, non credi?
Dove lo hai visti 165 euro?

Ti ho linakto 2 ali uno da 88 euro L'altro da 101

Ed hanno tutti e due un eccellente rapproto qualità prezzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro