PROBLEMA Alimentatore In Protezione?

megabit51

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti! Ho acquistato su amazon l'alimentatore iTek ITPS650K Energy K-Series Alimentatore, 650W, ATX, Nero sul seguente pc:

Caratteristiche Hardware:

Case ATX ITEK colore Nero/Silver con ventola laterale da 23 cm led blu e una ventola frontale 120 mm prese frontali audio, usb e tasto reset coperti da uno sportellino basculante

Scheda madre Asus P5WD2-E Premium socket 775, doppia LAN integrata, scheda audio integrata a 6 canali, supporto RAID SATA e IDE

Processore Intel Pentium D Dual core da 3,40 GHz FSB 800 Cache 4Mb

Ram 2GB DDR2 dual channel (2x1GB) Kingston 667 MHz PC2 5300 CL5 Low Profile

Scheda Video PCI Express ATI Radeon XT 1600 Pro 512MB DVI / VGA / TV Out

Hard Disk Maxtor 200GB Sata

Masterizzatore DVD/CD LG
effettuati tutti i collegamenti ho acceso, i led si sono appena illuminati , la ventola della cpu ha iniziato a girare ma si è fermata subito, ho riprovato ma si accende solo il led della scheda madre, ho testato l'alimentatore con con un prova alimentatori e mi da in uscita solo la tensione +5VUS , che sia saltato per colpa della scheda madre?
Grazie Luigi
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
per capire in parte quale potrebbe essere il problema , dovresti collegare un buzzer sulla scheda madre per rilevare i beep code error del bios , comunque l' alimentatore l'hai cambiato per quale motivo precedente ?, e comunque quello che hai acquistato è uno tra i peggiori alimentatori vedi guida http://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-cinesi.312531/ , al limite per una configurazione come la tua potevi prendere un be quiet da 300 watt
 
  • Mi piace
Reazioni: megabit51

megabit51

Nuovo Utente
13
1
Grazie per la guida sugli alimentatori , la prossima volta sarò più attento. Il problema è che il sistema non parte proprio, l'alimentatore non parte , non gira neanche la ventola interna, lo avevo cambiato perchè l'altro aveva lo stesso difetto . Misurato con l'apparecchiatura idonea, ho in uscita solo la la +5VSB le altre tensioni non vengono rilevate.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
hai usato questo ?
 

Allegati

  • psu_test_001.jpg
    psu_test_001.jpg
    664.6 KB · Visualizzazioni: 129
  • Mi piace
Reazioni: megabit51

megabit51

Nuovo Utente
13
1
Si ho usato quello per provare. L'ho riprovato adesso, l'ho smontato dal pc , si accende e sembra che ci siano tutte le tensioni meno la - 5 , quindi probabilmente è in corto la scheda madre?
 
H

Heradan

Ospite
Prima di questi due alimentatori , avevi un altro alimentatore giusto? Perché l'hai cambiato?
 

megabit51

Nuovo Utente
13
1
Si l'ho provato con quello. Adesso l'ho smontato dal pc ed è partiro manca soltanto la tensione -5V. Probabilmente è in corto la scheda madre? Allego foto
 

Allegati

  • test.jpg
    test.jpg
    41.4 KB · Visualizzazioni: 94

megabit51

Nuovo Utente
13
1
No, non avevo altri alimentatori, il pc funzionava ma aveva la ventola della CPU molto rumorosa, allora con il pc spento l'ho soffiata con il Fon (a Freddo) per pulirla un pò. Quando ho riacceso, la ventola cpu ha fatto un paio di girì così pure la ventola dell'alimentatore e si è spento tutto. Controllando con il test l'alimentatore mi segnava solo la +5. A questo punto credendo che l'alimentatore fosse bruciato, ho comprato l'altro, ma come l'ho montato ha fatto la stessa cosa. Adesso invece il nuovo si è riacceso attaccato al test e manca la tensione -5 V , mentre l'altro non da segni di vita. A questo punto credo che sia la sche da madre in corto?
 
H

Heradan

Ospite
Allora se la scheda madre è in corto , vuol dire che tocca con qualche parte del case
Se è questo ciò che pensi l'unica è tirarla fuori dal case e provarla
 
  • Mi piace
Reazioni: megabit51

megabit51

Nuovo Utente
13
1
Più che la scheda madre la mia paura è la cpu, non vorrei che aver soffiato la ventola si sia danneggiata. Comunque domani la smonto e provo.
Grazie a tutti domani vi aggiorno.
Luigi
 

megabit51

Nuovo Utente
13
1
Domani metto tutto sul banco e provo, anche perchè ho letto un pò la recensione della guida sugli alimentatori e molto probabilmente cambierò l'alimentatore. Grazie comunque della vostra disponibilità e competenza.
Buona serata.
Luigi
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Più che la scheda madre la mia paura è la cpu, non vorrei che aver soffiato la ventola si sia danneggiata. Comunque domani la smonto e provo.
Grazie a tutti domani vi aggiorno.
Luigi
Il connettore 4 Pin della CPU è collegato?
La -5 credo sia normale che non ci sia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili