DOMANDA Alimentatore economico ma buono?

Pubblicità

gibixx99

Nuovo Utente
Messaggi
92
Reazioni
15
Salve a tutti.
Di recente un computer per videgiochi a cui sono molto affezionato mi ha abbandonato.
Pare si sia rovinata la scheda madre (FIC KA-6110),durante il POST non va oltre la scritta "host frequency is 100 mHz, sdram frequency is 66mHz".
Sostituita l'amata scheda slot 1 con una moderna scheda con socket 462 (e dopo aver sostituito scheda video e audio per ragioni di compatibilità) ho iniziato ad avere problemi strani.
L'alimentatore aveva iniziato a cacciare aria molto calda dalla ventola posteriore ed il sistema era diventato instabile. Delle volte è addirittura scattato il salvavita all'accensione del PC. Sostituito l'alimentatore con un altro,più potente (400 watt contro i 300 del precedente),il sistema è tornato a funzionare.
Il problema è che il nuovo alimentatore è leggerissimo,più del vecchio. Non fidandomi ho condotto delle ricerche ed ho scoperto che entrambi sono ciofeche.
Gradirei mi consigliaste degli alimentatori ATX di circa 400-450 watt buoni. Non cerco diavolerie moderne come connettori a 24 pin o prese SATA,semplicemente un alimentatore decente che non distrugga schede madri e che non inserisca ronzii nelle casse dello stereo all'accensione.Accettasi anche modelli datati,tanto dovrò cercare i modelli consigliati in mercatini delle pulci.

Ringrazio in anticipo per aver letto tutta questa noia. Attendo consigli.
 
Ciao!

Evita assolutamente gli alimentatori economici perchè sono delle ciofeche. Non esistono alimentatori buoni ma economici perchè i componenti all' interno di un alimentatore costano.
Il socket 462 è un socket vecchio altro che moderno.

Il connettore a 24 pin ed i connettori sata esistono da svariati anni. Ormai gli alimentatori Nuovi hanno solo questi connettori + i vecchi connettori molex per alimentare le vecchie periferiche Ide.

Devi cercare l' alimentatore a 20 pin e quindi senza i cavi sata nell' usato.

Ma il connettore a 24 pin ha i 4 pin che si possono scollegare e quindi diventa un connettore a 20 pin.
 
Ultima modifica da un moderatore:
scusa ma la soluzione passa anche per la sostituzione dell'intero PC, non so quanto ti abbiano fatto pagare quella scheda madre, scheda video e altro, ma sono stati soldi buttati... perchè è roba di almeno 12-15 anni fa (io ne avevo un paio e me ne sono liberato già da anni, nemmeno vendendo i 2 pc ma regalandoli proprio).
inutile girarci attorno.

PS se il pc è quello in "firma" ancora peggio... il socket non è il 462 (socket A, che ha continuato ad essere usato con gli athlon XP) ma il 370 (di Intel)... e siamo con roba proprio dell'altro millennio... non puoi usare ancora win 98.
Tranquillo,sono solito frequentare mercatini delle pulci e costruire PC per Hobby. Avendo un bel po' di videogiochi vecchiotti mi son chiesto come girano su PC "d'epoca" ed ho quindi iniziato a costruirne alcuni. Prima ho comprato dei preassemblati (sembra strano,ma sono quelli più affidabili),poi la cosa è degenerata ed ho comprato/costruito PC con componenti "scelti" al fine di ottenere migliori esperienze audiovisive e videoludiche. In fondo,parliamo di pochi spiccioli a pezzo (2-3 per ogni componente).
 
non può farlo in emulazione? o su una virtual machine? cioè spendere soldi su quel coso non saprei... :nunu:
Inizialmente usavo i giochi non compatibili con emulatori e virtual mahines ma poi ho cominciato a volere le macchine vere. So di essere uno scellerato,ma vi assicuro che si spende pochissimo e si ha tanto.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top