U
Utente cancellato 359376
Ospite
Salve a tutti. Intanto ci tengo a ringraziare lo staff del forum per l'immediata disponibilità e cortesia dimostratemi nella mia precedente discussione, oltre che per le risposte esaustive e precise. Il mio problema è il seguente: ho acquistato recentemente e montato da un giorno la mia nuova e prima scheda video, una MSI GeForce GT 730 N730K-LP da 2 GB DDR3 e ho correttamente installato i driver più recenti attraverso il sito ufficiale di nVidia. Preso dall'impazienza ho immediatamente testato la scheda in alcuni titoli non troppo esigenti, e nonostante fossero più che giocabili il mio alimentatore si è immediatamente surriscaldato e di conseguenza anche la parte superiore del case! Di conseguenza ho spento immediatamente il computer, ma ciononostante l'alimentatore ha comunque impiegato diversi minuti a raffreddarsi e la cosa mi preoccupa un po'. L'alimentatore non è sicuramente un granchè poichè era già installato sul PC (ovviamente preassemblato) ed è di marca AcBel, da 240 W:hihi: ma utilizzando la scheda video integrata non mi aveva mai dato problemi di questo genere, mentre con questa scheda che nemmeno necessita di collegamenti tramite pin ma solo alla porta PCI-E, l'aumento di calore è impressionante. Aggiungo inoltre che il mio è un case estremamente sottile e compatto, credo si definisca SFF o Mini-Itx, e la CPU è molto vicina l'alimentatore se può essere utile. Fatte queste premesse, mi devo preoccupare di questo eccessivo calore emanato dall'alimentatore e quindi prendere delle precauzioni in modo da evitare che parti del computer possano danneggiarsi? È normale tutto ciò? Cosa posso fare per risolvere il mio problema? Ringrazio infinitamente in anticipo chiunque possa aiutarmi!