PROBLEMA Alimentatore diventa troppo caldo e rumoroso mentre gioco

L€ON

Utente Attivo
46
2
CPU
Intel® Core™ i5-4670K
Scheda Madre
ASUS Z87-PRO
HDD
SSD 850 EVO 120 gb + WD10EZEX 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb ddr3 1866mhz
GPU
ASUS GeForce® GTX 770 DirectCU II OC
Audio
Realtek® ALC1150 8-Channel High Definition Audio
Monitor
ASUS VS248H
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 10 Home
L'alimentatore in questione è un Cm GX 650w e mentre gioco a titoli come bf4 o farcry 4 diventa rovente e la ventola comincia a fare un rumore pazzesco. Sostituendo la ventola con una nuova risolverei il problema? L'alimentatore ha solo 3-4 anni e non vorrei cambiarlo.
 

Three-16

Utente Attivo
338
116
L'alimentatore in questione è un Cm GX 650w e mentre gioco a titoli come bf4 o farcry 4 diventa rovente e la ventola comincia a fare un rumore pazzesco. Sostituendo la ventola con una nuova risolverei il problema? L'alimentatore ha solo 3-4 anni e non vorrei cambiarlo.

Cosa intendi con rovente? perche che scaldi è normale ... se invece non puoi neanche tenerci la mano sopra no. Strano comunque che faccia tanto rumore con una gtx 770, controlla che la ventola non sia ostruita da qualcosa ma per ora non aprirlo visto che è ancora in garanzia
 

L€ON

Utente Attivo
46
2
CPU
Intel® Core™ i5-4670K
Scheda Madre
ASUS Z87-PRO
HDD
SSD 850 EVO 120 gb + WD10EZEX 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb ddr3 1866mhz
GPU
ASUS GeForce® GTX 770 DirectCU II OC
Audio
Realtek® ALC1150 8-Channel High Definition Audio
Monitor
ASUS VS248H
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 10 Home
Sarebbe meglio ripulirlo internamente dalla polvere (che con il tempo si accumula), e magari mettere una goccia di olio di vasellina (per macchine da cucire) nel perno della girante della ventola


guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=hPyHBH3WwBM

Sto seguendo il tuo consiglio e al diavolo la garanzia . Dietro alla ventola c'è una membrana di plastica che non so a cosa serva dato che blocca il flusso d aria. Posso toglierla definitivamente?
20150906_222619.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili