alimentatore di qualità preso nel 2016

Pubblicità

ska88

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
50
un saluto, siccome intorno all'estate vorrei rifare il pc mi chiedevo se era il caso di tenere il mio ali di qualità comprato nel 2016 e pagato ben 150 cucuzze . trattasi del seasonic platinum ss 660xp2 . sicuramente non credo avrò problemi col pc che andrò a fare a livello di vattaggio ( sarà non oltre una 5070 affiancata da un processore ryzen di nuova generazione di fascia media al max medio- avanzata). Secondo voi quindi nonostante i suoi anni sulle spalle può avere senso tenerlo ? grazie

un saluto, siccome intorno all'estate vorrei rifare il pc mi chiedevo se era il caso di tenere il mio ali di qualità comprato nel 2016 e pagato ben 150 cucuzze . trattasi del seasonic platinum ss 660xp2 . sicuramente non credo avrò problemi col pc che andrò a fare a livello di vattaggio ( sarà non oltre una 5070 affiancata da un processore ryzen di nuova generazione di fascia media al max medio- avanzata). Secondo voi quindi nonostante i suoi anni sulle spalle può avere senso tenerlo ? grazie
Certo! Se l’alimentatore funziona ancora perché cambiarlo? Se poi a wattaggio sei coperto anche con i nuovi componenti non ha nessun senso cambiare

ciao, no piu che altro pensavo che ha un po di anni sulle spalle, anche se sono sicuro che gode di ottima salute attualmente ; ))....
...come vattaggio penso proprio sia adeguato non dovendo fare configurazione particolarmente spinta prossimamente come accennato prima

ottoore l ho preso su amazon nel 2016 ho visionato nello storico degli acquisti, pagato 150 cucuzze, è sicuramente un alimentatore qualitativo e oltretutto modulare, riconfermo preso nuovo a ottobre 2016 . mi consigli anche te di tenerlo ?

ottoore l ho preso su amazon nel 2016 ho visionato nello storico degli acquisti, pagato 150 cucuzze, è sicuramente un alimentatore qualitativo e oltretutto modulare, riconfermo preso nuovo a ottobre 2016 . mi consigli anche te di tenerlo ?
Ribadisco il mio parere non richiesto: se sei sicuro che goda di ottima salute, non hai motivo per cambiarlo ;)

Sono andato a controllare e la serie Focus è del 2017 quindi mi sbagliavo di grosso.

Son qui con il mio bel EVGA G2 del luglio 2014 e non sento alcun bisogno di pensionarlo.

Ultima modifica:
grazie a tutti per il gradito passaggio ! son curioso di vedere quanto richiederà di watt la 5070, ma dubito abbastanza di aver problemi con 650 watt che dovrebbero essere adeguati per configurazioni non spinte

Devi controllare che sia compatibile con il cavo da 650W, sono passati troppi anni e non vorrei mai che insorgessero delle sorprese.
La classe PLATINUM è ottimale per quel tipo di alimentatore e per quella generazione, siamo nel 2025!
A mio avviso troppi! Un check specifico sarebbe d'obbligo.

Devi controllare che sia compatibile con il cavo da 650W, sono passati troppi anni e non vorrei mai che insorgessero delle sorprese.
La classe PLATINUM è ottimale per quel tipo di alimentatore e per quella generazione, siamo nel 2025!
A mio avviso troppi! Un check specifico sarebbe d'obbligo.
Quindi quando verrà annunciata e sarà uscita sicuro riaggiorno il post. Ma intendi che cavo specifico dovrei controllare del mio ali? Posso postare qualche foto in particolare per il momento o ci riaggiorniamo ad uscita vga?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro